Mi2s bloccato in recovery mode e non riconosciuto da pc

antonio1978

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
ciao a tutti, durante il lavoro non posso usare lo smartphone....

x lanfranco97: sei riuscito ad unire le partizione e questo è un bel passo avanti.

poi decidi tu quale installare:

io ho usato la stable multilanguage (server non cinesi!!! sistema in tutte le lingue del mondo!!! hardware pienamente funzionante ed accessibile ad es. il GPS)

xiaomi.eu_multi_aries_V7.0.4.0.LXACNCI_v7-5.0.zip

scaricata da:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847783

OPPURE

puoi installare quella del team di miui italia che è tradotta dalla developer-china:

miui_aries_miuita_5.11.26_d37e8c7405_5.0 che è in italiano, ma ha server cinesi e quindi nei contenuti online trovi caratteri e scritte orientali molto spesso; inoltre (sul mio device MI2s) il gps risulta inaccessibile anche all'app integrata "meteo" e tanti altri problemini che non sto qui ad elencarti!)

a te la scelta.

x skifire13: conosci KINGROOT? che ne pensi?

lanfranco97

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti, durante il lavoro non posso usare lo smartphone....

x lanfranco97: sei riuscito ad unire le partizione e questo è un bel passo avanti.

poi decidi tu quale installare:

io ho usato la stable multilanguage (server non cinesi!!! sistema in tutte le lingue del mondo!!! hardware pienamente funzionante ed accessibile ad es. il GPS)

scaricata da:

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847783

OPPURE

puoi installare quella del team di miui italia che è tradotta dalla developer-china:

miui_aries_miuita_5.11.26_d37e8c7405_5.0 che è in italiano, ma ha server cinesi e quindi nei contenuti online trovi caratteri e scritte orientali molto spesso; inoltre (sul mio device MI2s) il gps risulta inaccessibile anche all'app integrata "meteo" e tanti altri problemini che non sto qui ad elencarti!)

a te la scelta.

x skifire13: conosci KINGROOT? che ne pensi?
quella che hai linkato tu è possibile installarla tranquillamente tramite updater, nonostante ora io monti una di miui.it?

lanfranco97

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
si, ma meglio fare un wide-all e installare da update.zip

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Quindi da recovery wipe cache, wipe all data e dopo installo la rom rinominata update.zip? (spiegami bene però come rinominare la rom, se tutta o basta mettere update.zip alla fine anche perché poi andando nel file manager il file si presentava come etc.... zip.zip, forse proprio per questo l'aggiornamento dava errore)

antonio1978

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Quindi da recovery wipe cache, wipe all data e dopo installo la rom rinominata update.zip? (spiegami bene però come rinominare la rom, se tutta o basta mettere update.zip alla fine anche perché poi andando nel file manager il file si presentava come etc.... zip.zip, forse proprio per questo l'aggiornamento dava errore)

il file deve cambiare nome in "update.zip"

lanfranco97

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ok un'ultima cosa, mi consigli di fare un backup oppure meglio ricominciare da capo facendo un'operazione il più pulita possibile?

antonio1978

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ok un'ultima cosa, mi consigli di fare un backup oppure meglio ricominciare da capo facendo un'operazione il più pulita possibile?
il backup dei tuoi dati personali lo devi fare obbligatoriamente.... a meno che a te non interessa perderli.

lanfranco97

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Mi consigli di farlo direttamente dalle impostazioni? Perché l'altra volta ebbi dei problemi con il backup miui

antonio1978

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Mi consigli di farlo direttamente dalle impostazioni? Perché l'altra volta ebbi dei problemi con il backup miui
per backup intendo: collega al PC e trascinati i file importanti (tipo le foto) dallo smartphone al desktop del PC.

antonio1978

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
per backup intendo: collega al PC e trascinati i file importanti (tipo le foto) dallo smartphone al desktop del PC.

il backup integrato ti crea casini alle app (soprattutto se usi mi-account). meglio riscaricarle pian pianino dopo aver fatto una installazione ROM.
spero di essere stato utile. buona fortuna.

lanfranco97

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ma i wipe (io faccio wipe cache e wipe all data) da recovery devo farli dopo aver installato il zip? Perchè mi da ancora una volta errore! :(

nottambulo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Altro problema sono delle specie di "pubblicità" che vengono fuori quando tappiamo su un'applicazione poco prima di caricarsi.
Quindi vi chiedo se aggiornando tramite updater una delle ultime multilingua potrei rincorrere in problemi, grazie ancora!

ciao ragazzi, la rom che avete appena citato l'ha vorrei scaricare anche per il mio mi2s che ora monta questa;

anch'io ho la partizione unica, mi da problemi se installo la vostra direttamente sopra la mia xiaomi.eu da updater o devo fare altri passaggi? ah dimenticavo, la mia è stabile...
grazie a chi mi aiuta

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.141
Ultimo iscritto
rickys