Mi2s bloccato su schermata iniziale miui dopo ultimo aggiornamento

gabrielef

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ragazzi, ho dovuto fare una nuova iscrizione visto che non posso nemmeno accedere ai miei dati che erano sul cellulare. Ora vi spiego il problema.
Ho effettuato l'ultimo aggiornamento tramite updater dal cellulare della ultima rom presente su miui italia. Al riavvio è rimasto bloccato sulla scritta e non ce verso di farlo partire.
Ho provato a lasciarlo una notte intera ma niente da fare.

Il problema è che ho dati importanti e non voglio assolutamente perdere.
Ho provato con adb ad inserire il firmware rinominato update.zip ma al momento di flashare mi dice update.zip is corrupted comando eseguito adb push update.zip /sdcard/ (spero che sia la directory corretta) e il trasferimento va a buon fine ma non installa.

Ho provato anche con fastboot esattamento con fastboot sideload update.zip ma poi restituisce sempre l'errore closed.
Volevo provare ad installare una nuova recovery , visto che all'interno del cell è presente la rom ma niente da fare.
Ora dopo tutti questi tentativi volevo provare con Miflash, ma non so se facendo cosi i miei dati vengono tutti cancellati o meno.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Non ho capito perchè dopo l'installazione ed avere proceduto al riavvio è successo tutto questo. Un problema della rom?

Vi chiedo cortesemente una mano, ho necessità dei dati all'interno del cellulare, foto e documenti compresi.

Grazie.

gabrielef

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
si sempre la stessa cosa. come si possono salvare i dati?

gabrielef

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ci sarebbe un sistema per installare una recovery in modo tale da farmi scegliere la posizione per l'installazione del file di installazione?

Grazie.
Avrei necessità di recuperare il watsapp.

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Rassegnati,se non si avvia non puoi recuperare nulla... infatti dicono sempre di salvare PRIMA di aggiornare

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Se installi la rom, la sd virtuale non viene cancellata,quindi in teoria le foto e la cartella whatsapp restano e si possono salvare...

• Like
Reazioni: gabrielef

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Partono recovery e/o fastboot?

Ps. Ah, se whatsapp tenesse una copia dei dati nei suoi server...

gabrielef

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se installi la rom, la sd virtuale non viene cancellata,quindi in teoria le foto e la cartella whatsapp restano e si possono salvare...

Allora stanotte ho risolto il problema.
Ho utilizzato Miflash e ho utilizzando unra rom fastboot developer.
Poi una volta acceso ho aggiornato la rom in automatico dalla 4 alla 5.
Dopodichè ho scaricato l'ultima rom da miui italia per il mio cellulare mi2s e l'ho copiata sul cellulare.

Poi dall'updater ho segnato aggiorna e seleziona pacchetto e ho indicato la rom scaricata.

Fatto ciò ho riavviato ed avevo la rom installata, quindi ho scelto lingua italiano e riavviato.
Ecco che il mio cellulare era attivo.

Poi ho dovuto riaggiornare gli account di sincronizzazione gmail, fatto ciò dal cellulare ho aperto playstore e controllato le mie app installate.
Allora ho reinstallato tutte le app e quindi tutto ok.

I dati come foto, contenuto sd non sono stati cancellati anche se erano presenti in backup su google e su micloud, i dati watsapp ci sono tutti, ecc ecc.
L'unica cosa persa sono stati gli sms perchè non era attiva la sincronizzazione con micloud.

Quindi devo dire che il cellulare l'ho recuperato alla grande, la mia paura era per watsapp, il resto era tutto nei server google, mancava solo la sincronizzazione.
Ora sto pensando inserire in backup automatico la cartella del backup di watsapp.

Ringrazio chi ha risposto a questa mia richiesta di aiuto e spero che questa discussione possa servire a qualcuno in caso di problematiche simili.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post