Supporto Mi4 rubato, consigli sul da farsi

andreacive

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ho cercato sul forum ma nn ho trovato la riposta che cercavo, mi hanno fregato il mio xiaomi mi4, ho già provveduto tramite account di Google a bloccarlo, cancellarlo e farlo squillare. Ma proprio per avere la certezza matematica che questo .......... Non usi il mio cellulare posso bloccarlo tramite xiaomi ? Non ricordo l'account del micloud, ma sono in possesso della confezione e quindi di Imei e SN. ci sarà pure un modo per nn darla vinta al ladro. Sarebbe una magra consolazione ma se mi aiutate ve ne sarei davvero grato. Saluti Andrea

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Se non hai i dati del mi account la vedo grigia.... e se hai gia demandato il reset a google non credo ci sia altro da fare,hai protetto i tuoi dati,ma il telefono ormai è volato via...ma non hai provato a localizzato col GPS prima con gestione dispositivi?

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: andreacive

andreacive

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Se non hai i dati del mi account la vedo grigia.... e se hai gia demandato il reset a google non credo ci sia altro da fare,hai protetto i tuoi dati,ma il telefono ormai è volato via...ma non hai provato a localizzato col GPS prima con gestione dispositivi?

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Non era possibile localizzarlo (probabilmente era ed è spento, perché ho riprovato stamattina) Ormai mi sono rassegnato, ho già provveduto a contattate il mio operatore per il blocco SIM e inviato la richiesta per il blocco IMEI, che almeno se lo sudi quel cellulare, rompendosi un po' l'anima a sbloccarlo se si può ( cosa molto probabile, spero sia complicata almeno ) grazie e buona domenica

tedebus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Vedo che hai fatto nottata, porca miseria! Dovresti mettere le mani sulla nuova sim col vecchio numero e cercare di sbloccare l'account xiaomi facendoti mandare un sms col codice. I Mi pare si faccia cosí, o almeno io la mia psw dimenticata l'avevo recuperata. Il problema infatti è un'altro: puoi anche eliminare l'accesso all'account google, ma quello xiaomi comanda per primo. Miui non prescinde da google, a differenza delle versioni classiche di Android. Se hai backuppato tutto su cloud xiaomi, miui ripristina tutto... Pure i messaggi. Dipende da come l'avevi configurato nell'insieme. La cosa più importante è quindi ora bloccare l'account xiaomi.
Comunque puoi stare tranquillo abbastanza, miui in Italia è ancora decisamente elitario. Il ladro medio non sa nemmeno da dove cominciare.
Per l'IMEI non perderci neanche tempo, in Italia accolgono le denunce ma non agiscono. La procedura è macchinosa, ti dicono che si muoveranno solo per farti contento.

salvusss

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Scusate ragazzi, a me hanno rubato un iPhone 6 qualche mese fa... Come faccio a bloccarlo con l'imei? Chi lo può fare?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

sassi

Utente esperto
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Fai denuncia alla polizia

By a XiaoMI Fan!

andreacive

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Vi aggiorno, visto che una volta ogni tanto il finale è diverso . Sono stato contattato e mi è stato restituito il mi4. Me lo hanno spedito tramite corriere visto che chi lo ha trovato lo aveva spento. (Perso sabato notte contattato lunedì mattina) vi confermo che il cancella dati di google funziona bene perché appena ha preso il wi fi è partito il wipe. Cmq sono entrato nel mio account MI e avevo un backup e ho ripristinato tutto. Adesso visto che sono stato graziato ho attivato tutto pin SIM pin cell, account xiaomi e tutto quanto. Mi resta solo da capire se il mi4 ha tipo il trova cell come iPhone (visto che quello di Google è facilmente disattivabile) che lo attivo subito o se è meglio una app. Vi ringrazio per il supporto cmq

felix

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sei molto fortunato . a me è stato rubato dalla GrossoShop a cui lo ho inviato due mesi fa. E mi stanno pure prendendo per il culo!!!

felix

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Inviato in riparazione ovviamente dato che si guastato subito.

tedebus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
This is cool!!
(questo è culo!)

Comunque la domanda sorge spontanea: se io lo trovo x terra spento e mi chiede il pin della Sim?
Tu non lo contattati (perché è offline) e io non ti posso contattare.
Non c'è modo di contattarci.
Un bel problema.
Risultato?
... Format e via.

Consiglio personale : togli il PIN della SIM! In questo modo io ne ho riconsegnati 2 mettendo la SIM in un altro telefono e aspettando che qualcuno chiamasse!
Vi aggiorno, visto che una volta ogni tanto il finale è diverso . Sono stato contattato e mi è stato restituito il mi4. Me lo hanno spedito tramite corriere visto che chi lo ha trovato lo aveva spento. (Perso sabato notte contattato lunedì mattina) vi confermo che il cancella dati di google funziona bene perché appena ha preso il wi fi è partito il wipe. Cmq sono entrato nel mio account MI e avevo un backup e ho ripristinato tutto. Adesso visto che sono stato graziato ho attivato tutto pin SIM pin cell, account xiaomi e tutto quanto. Mi resta solo da capire se il mi4 ha tipo il trova cell come iPhone (visto che quello di Google è facilmente disattivabile) che lo attivo subito o se è meglio una app. Vi ringrazio per il supporto cmq

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962