Salistrari
Utente esperto
- Punteggio reazioni
- 180
- Punti
- 43
Stamattina ho riflashato la miui Italia per provare questi settings: al primo riavvio nessun cambiamento percepibile: il comportamento che lamentavo non é cambiato. Ho poi provato qualche modifica, si nota il cambiamento di sensibilità ma non risolve o riduce quanto descritto in testa al thread. Evidentemente questa calibrazione di miui diversa dalle altre rom é nascosta altrove...ho trovato questi settings da aggiungere in coda al proprio file /system/build.prop (con diritti di root) che dovrebbero essere utili a calibrare la sensibilità dello schermo se qualcuno avesse voglia di fare qualche esperimento:
# Touch screen calibration and scroll responsiveness
debug.performance.tuning=1
windowsmgr.max_events_per_sec=200
view.touch_slop=2
view.scroll_friction=1.5
view.minimum_fling_velocity=25
ro.max.fling_velocity=12000
ro.min.fling_velocity=8000
ro.min_pointer_dur=8
touch.size.calibration=geometric
touch.size.scale=100
#touch.size.bias=70
touch.pressure.calibration=amplitude
touch.pressure.scale=0.3
se qualcuno con un root explorer potesse controllare se questi parametri ci sono già all'interno di del build.prop di MIUI sarebbe interessante saperlo e che valori ci sono.
può essere, sai come integrare?Manca qualche stringa.....
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Infatti il problema sulla MIUI è esattamente questo. Su altre rom non si presenta. Qualsiasi swipe viene registrato correttamente.il problema è che il sistema non "approssima" i nostri tratti verticali e orizzontali a tratti perfetti come fanno le altre rom, segue precisamente il tratto del nostro dito, pertanto si è costretti per alcune gesture a tracciare delle linee perfette.. l'esempio tipico è quando si vuole eliminare una notifica con uno slide laterale, spesso va rifatta la gesture..
Si ok, se ci mettiamo d'impegno magari si trova la soluzione. Penso che il problema descritto da Saccoman sia di pura sensibilità alla pressione che probabilmente viene risolto intervenendo sul parametro touch.pressure.scale: se non ho capito male abbassandolo diventa più sensibile ed alzandolo meno (in quest'ultimo caso per evitare ghost touch)Infatti il problema sulla MIUI è esattamente questo. Su altre rom non si presenta. Qualsiasi swipe viene registrato correttamente.
Appena esce la nuova MIUI.it faccio una installazione pulita, rooto il telefono e provo anche io questi setting e a smanettare un po'...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
può essere, sai come integrare?
sulla cm/lineage sul file build.prop non è riportata quella sezione di settings.non sono cosi preparato........bisognerebbe verificare i file di qualche altro terminale....e confrontare
all'epoca ho provato a sostituire...... qualcosa funzionava altri