Xiaomi MiBand App per Android [ITA] (SOLO APP NO SUPPORTO)

lucatic00

Utente registrato
Punteggio reazioni
16
Punti
3
Il problema non è il bluetooth sempre attivo, in quanto in ogni caso del miband è sempre acceso anche se spegni quello del cellulare. Il problema penso invece che siano le notifiche. Usando la versione senza notifiche e il bluetooth sempre attivo ci fai tranquillamente 30-40 giorni se non di più. Te lo posso assicurare in quanto lo uso in questo modo.
Quando il BT del telefono e' acceso il MIBand continua a sincronizzarsi.
Poi certo, le notifiche che ti fanno vibrare magari 10 volte all'ora ciucciano batteria a piu' non posso, su questo hai perfettamente ragione

DrSlump

Utente esperto
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Terminale
One Plus One
Il MiBand continua a sincronizzare solo se l'app è aperta.

Inviata dal mio OnePlusOne usando TapaTalk.

DrSlump

Utente esperto
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Terminale
One Plus One
Ti risulta male. Io non apro l'app per avere le notifiche. Penso che faccia tiro in automatico. Se arriva una chiamata per esempio l'app utilizza il Bluetooth per contattare il braccialetto, ma non c'è un costante collegamento Bluetooth.
Almeno questo è quello che penso io.

lucatic00

Utente registrato
Punteggio reazioni
16
Punti
3
Ti risulta male. Io non apro l'app per avere le notifiche. Penso che faccia tiro in automatico. Se arriva una chiamata per esempio l'app utilizza il Bluetooth per contattare il braccialetto, ma non c'è un costante collegamento Bluetooth.

Appena provato, riavviato il telefono (quindi senza mai aver avviato l'app) BT attivo, le notifiche non arrivano (mi sono autochiamato)
Se invece apro l'app le notifiche arrivano anche se l'app non e' in primo piano
Ma l'app la devi aprire, poi non so a questo punto in che modo l'app in background colloquia con miband.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Esatto...è il BT del telefono che dialoga con il Miband...per ogni genere di notifica/chiamata.

DrSlump

Utente esperto
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Terminale
One Plus One
Appena provato, riavviato il telefono (quindi senza mai aver avviato l'app) BT attivo, le notifiche non arrivano (mi sono autochiamato)
Se invece apro l'app le notifiche arrivano anche se l'app non e' in primo piano
Ma l'app la devi aprire, poi non so a questo punto in che modo l'app in background colloquia con miband.
Ho fatto anche io la tua prova adesso. Ho riavviato il telefono, ho controllato che non ci fossero applicazioni in background e mi sono chiamato. La vibrazione sul braccialetto c'è stata, solo con un po' di ritardo rispetto al normale, forse perché il telefono si era appena acceso.
Ora non so se le cose cambiano da telefono a telefono.

• Like
Reazioni: lucatic00

dantesmith

Utente registrato
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Non serve aprire l'app, c'è un servizio che intercetta chiamate e messaggi tramite quelli che si chiamano intent e invia il comando vibrazione e led al dispositivo. La batteria viene consumata solo in quel momento da entrambe le parti

lucatic00

Utente registrato
Punteggio reazioni
16
Punti
3
Provato, è esattamente come sostenere voi.
Mi ero fatto trarre in inganno dalla scritta che dà l'app nella parte "impostazioni miband...chiamate in arrivo" in cui c'è scritto di lasciare l'app in background.
Grazie mille!

avirexone

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve ragazzi
Ho un problemino...... Ne sono in possesso da 17 gg
Ogni mattina mi sveglio esco col cane ritorno a dormire per altre 2 ore circa e da quando c'è l'ho lo ha rilevato solo una volta.....
Non mi pare normale

Inviato dal mio PadFone T004 utilizzando Tapatalk

Oneshot

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Galaxy S4
Salve ragazzi
Ho un problemino...... Ne sono in possesso da 17 gg
Ogni mattina mi sveglio esco col cane ritorno a dormire per altre 2 ore circa e da quando c'è l'ho lo ha rilevato solo una volta.....
Non mi pare normale

Registra il sonno ad orari predefiniti. Probabilmente se ti alzi e segna dei passi considera terminato il riposo. Motivo per cui la sveglia successiva ad un orario in cui si è svegli, stando a quello che mi risulta, non suona!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

avirexone

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Però una volta mi ha registrato il secondo sonnome lo ha aggiunto al primo
Con orari uguali al solito

array81

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Registra il sonno ad orari predefiniti. Probabilmente se ti alzi e segna dei passi considera terminato il riposo. Motivo per cui la sveglia successiva ad un orario in cui si è svegli, stando a quello che mi risulta, non suona!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A me la sveglia suona sia se sono sveglio o che dormo. Anche perchè non è detto che uno rimetta un allarme solo per svegliarsi dal sonno.

ghost

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Allora tutte le dormite che fai dalle 21.00 alle 5.00 sono "salvate" pause comprese. Quindi se dormi alle 20.00 comincia a contarle dalle 21.00 e se ti metti a letto alle 6.00 non conta niente. Almeno é quello che ho letto in internet.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

avirexone

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Io sono uscito alle 7.30 ritornato a letto alle 9 e risvegliato alle 11.30 e lo ha registrato poi aggiunto al sonno precedente
Ma lo ha fatto solo una volta

ghost

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Allora boh :( speriamo che nel miband 2 ci mettano le istruzioni -.-

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oneshot

Utente attivo
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Galaxy S4
Io sono uscito alle 7.30 ritornato a letto alle 9 e risvegliato alle 11.30 e lo ha registrato poi aggiunto al sonno precedente
Ma lo ha fatto solo una volta

Controlla se riesci a modificare la fine,mi sembra proprio di si. E' chiaro che le fasi sonno leggero e profonde probabilmente non vengono segnate.

sn0wst0rm

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Allora... Per quanto riguarda il BT, per me non c'è assolutamente bisogno di farsi 3000 seghe mentali sull'accenderlo o spegnerlo, visto che lo standard che utilizza l'app è quello del BT LE ossia Low Energy, fatto apposta per ridurre al minimo i consumi.. Fidatevi la corrente consumata dal collegamento tra miband e cellulare non è assolutamente nulla paragonata a quella dello schermo acceso o della rete dati. Il mi band si scarica principalmente causa vibrazioni, il resto non è che una piccola percentuale del consumo. Per quanto riguarda le notifiche.. Io ho un mi3 con gps a fix di precisone, rete dati e BT costantemente accesi e ci arrivo a sera, nonostante utilizzi anche viper come equalizzatore che succhia abbastanza batteria... Allora sia l'app normale sia quella modded hanno dei listener usati tramite il servizio dell'app. Quindi non è che l'app del miband deve essere avviata, ma quantomeno il servizio si, e all'avvio di android, un po di tempo (tipo un minuto o due) ci vuole per avviare tutti i servizi delle varie app. Nell'app dice che bisogna lasciarla attivata in background solo perche nella miui è possibile limitare le app ad avvio automatico ed impedire che si avviino. Infine per la storia delle sveglie... Il miband in teoria capisce che ti svegli quando lo sincronizzi con l'app. Una volta che stavo male ed ero andato a letto alle 7 e mezza, lui da quell'ora mi ha iniziato a monitorare, poi mi ero svegliato a mezzanotte e per un'ora sono stato sveglio, e puntualmente lui mi ha segnato quel periodo in arancione (ossia sveglio). Poi mi sono riaddormento fino a l'una di pomeriggio e mi ha conteggiato anche quel tratto di sonno li. Quindi non penso che abbia un range di controllo del sonno così stretto come voi.. Per la sveglia dunque a me fa in qualsiasi momento del giorno quindi penso che non sta a guardare se dormo o meno, di sicuro non lo fa se la funzione sveglia intelligente è disabilitata.

Byee

dantesmith

Utente registrato
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Spegnere il Bt del telefono però male non fa alla batteria...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin