Supporto MiFlash con errori, sono bloccato...

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ragazzi, ne ho già abbastanza... mi sto sto incasinando con sto Redmi3... sono giorni che giro in tondo...
In eterna attesa che mi arrivi lo sblocco reale per procedere con il bootloader (ricevuto sms ma non sono ancora autorizzato, inviato msg su forum supporto ufficiale).

Ho flashato con MiFlash al primo colpo e senza intoppo, come da questa guida http://www.miui.it/forum/index.php?threads/installazione-rom-ido-multilanguage.15337/ l'ultima rom china developer disponibile.

Poichè i tempi si allungano, vorrei almeno mettere una Stabile, ripulirla un pò, mettere le gapps e tirare a campare in attesa dello sblocco.

Ho scaricato la stable ultima ma non riesco a flasharla con l'updater interno della miui.
Ho scaricato la versione x fastboot (ido_xhdpi_images_V7.2.7.0.LHPCNDB_20160129.0000.14_5.1_cn_57f33ac18d) ma il MiFlash mi dice in rosso come errore che il device è bloccato!

Vi prego, portate pazienza, sicuramente sbaglio qualche passaggio, come ne esco?

Sopratutto, in attesa dello sblocco, cosa cavolo devo (e COME) istallarci su sto Redmi3 in attesa della mui.it per renderlo fruibile a chiunque?
Ne ho presi già due per amici e parenti... ma se questo è l'inizio...

Non sarei proprio alle prime armi, ma con gli Xiaomi (fin dal Redmi 1) da sempre ho qualche "incompatibilità"...

Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per sbloccare devi avere l'ultima china developer non la stabile. Passano circa 20gg prima che arrivi l'sms. Per usare miflash devi mettere il telefono in download mode

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ciao Angelo, infatti ho messo una dev con l'intenzione dello sblocco, ma ora devo temporeggiare mettendo una stabile.

Forse non ha letto bene sopra. Cmq sono già in dwn mode e ho errore sul mi flash che da cell bloccato come errore...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Ma cosa cambia da dev. A stable?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Provo subito se MiFlash la smette di darmi errori, ora sono al terzo DIVERSO errore...
Prima non trovava un file specificato, poi mi dava device bloccato... empiricamente ho realizzato e forse risolto andando togliere la spunta su OEM locked nelle opzioni svulippo, infatti ora ha cambiato errore e mi dice memoria insufficiente sul dispositivo... tra poco lo scaglio fuori dalla finestra...

La cosa che mi fà impazzire che al primo flash della dev che ho fatto tutto liscio, nemmeno i driver ho dovuto sistemare, perfetto.
Ora sembra inaccessibile su tutti i fronti... e se non riesco nemmeno con miflash comincio a preoccuparmi...

Rispondo a giannicoter: 1.volevo mettere la stable per avere poi la possibilità di mettere una rom multi di quelle che non necessitino di sblocco e mela guida vogliono l'ultima stabile; 2.presumo sia meno affetta da possibili bug o sbaglio? Cmq il telefono lo usa una persona che è già in grossa difficoltà con la lingua inglese... Insomma, sto cercando una soluzione ALTERNATIVA, un piano B per lasciare in mane poco esperte un redmi3 che dia meno problemi possibili e che sia di facile utilizzo.

Certo se mi autorizzassero quel benedetto sblocco...

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Io ti consiglio nel frattempo che aspetti il permesso per sbloccare il bootloader tieni la china developer installa questo pacchetto e riavvia il telefono così almeno hai il play store
https://mega.nz/#!F8BlCKTQ!JxtlJwaPSMOpJQlIKqdafleQxfPM4lNlBxJ8_QsulnY
Se continui con i flash bricki il telefono è poi si che sono dolori

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Niente fare, provato pure con la Swing, mi ridà errore rosso che dice dispositivo bloccato...

In sostanza, qualcunque cosa io faccia con MiFlash non va a buon fine.

Ora posso anche tenermi il cell così com'è a sto punto, cioè con la dev. 7 6.5.12 ma se e quando dovrò rimetterci mano e passare da qui ritroverò stessi problemi, quindi vorrei risolvere e capire che succede, voglio poter contare sul fastboot ed al momento sembra non utlizzabile.

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ragazzi, ne ho già abbastanza... mi sto sto incasinando con sto Redmi3... sono giorni che giro in tondo...
In eterna attesa che mi arrivi lo sblocco reale per procedere con il bootloader (ricevuto sms ma non sono ancora autorizzato, inviato msg su forum supporto ufficiale).

.......
Grazie

Ciao.
Gli Xiaomi sono phone eccezionali, ma a volte fanno tribulare. Non sono un utente esperto ma se ti va vorrei provare a vedere insieme la situazione e prima vorrei capire bene. Hai ricevuto l'sms ma non sei ancora autorizzato a procedere con lo sblocco. Ma sei sicuro di ciò?...mii domando su quale basi, sicuramente ve ne sono, sostieni questo? Nella procedura di sblocco potresti essere incappato in qualche piccolo errore o manca qualche piccolo dettaglio per farla andare a buon fine magari.

• Like
Reazioni: mchel

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Ultima modifica:
  • Like

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Niente fare, provato pure con la Swing, mi ridà errore rosso che dice dispositivo bloccato...

In sostanza, qualcunque cosa io faccia con MiFlash non va a buon fine.

Ti lascio il mio contributo (vale solo per il Redmi 3, ma non per il Redmi 3 PRO):

- per MiFlash assicurati di avere l'ultima ufficiale del 2015 e di usare un PC Windows 64 bit
- per il downloadmode, scusa se insisto, ma non è il fastboot, lo schermo diventa nero completamente (se invece sai bene di cosa parlo, lascia stare)
- per il ripristino, usa la guida di unbrick con la ROM 7.1.1.0 di ManhIT

P.S. Solo se sei disperato e se sei un utente AVANZATISSIMO, leggi qua (tip del mese tratto dal volume 88)

• Like

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
@mchel quando ti arriva lo sblocco... non passi più da miflash se hai già su la dev china!
leggi la guida nella sezione guide per il redmi 3 - redmi 3 pro! :)

• Like

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ragazzi, è sempre piacere leggervi, anche quando ricevo qualche appunto, studio con calma le vostre parole e guide varie, pausa di riflessione prima di riprovarci.

A giorni mi arriva anche un Redmi 3 Pro e si ricomincia...

La distinzione tra fastboot e downloadmode mi ha gelato un attimo...

Vado a scongelarmi un po' le idee...

Grazie a tutti e ci becchiamo non appena ho news.

• Like
Reazioni: alan0ford e Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Ragazzi, è sempre piacere leggervi, anche quando ricevo qualche appunto, studio con calma le vostre parole e guide varie, pausa di riflessione prima di riprovarci.

A giorni mi arriva anche un Redmi 3 Pro e si ricomincia...

La distinzione tra fastboot e downloadmode mi ha gelato un attimo...

Vado a scongelarmi un po' le idee...

Grazie a tutti e ci becchiamo non appena ho news.

nulla di allarmante non preoccuparti ;)

• Like

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ciao ragazzi, aggiornamento e nuovo grande problema.

Arrivato lo sblocco finalmente, seguita guida, bene al primo colpo, Redmi3 in ita perfetto.

Ho quindi avviato stessa procedura sul secondo Redmi3 (un pro) ma credo di averlo piantato se non briccato: logo mi fisso, dopo poco si spegne. Va solo in fastboot.

Perché questo? Stavo flashando la cina dev. ma a metà processo errore in rosso che non trovava un file, credo il system mi pare... quindi ho staccato e da li in poi è cosi...

È grave?

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
E quella stavo flashando. L'ho riscaricata, riprovato...

Seleziono cartella creata dallo scompattamento della dev., il flash si esaurisce in due secondo dandomi operazione completata, ovvero non ha flashato nulla.
Oppure, selezione il file .bat "flash all" dalla cartella con browse advanced, lancio il flash e mi restituisce errore rosso: Failed, remote devices is locked eccetera...

Ricapitoliamo: in download non ci va, solo logo Mi. In Fast ci va ma spesso sparisce e si spegne se non mi sbrigo, e devo riaccenderlo.

La Dev. Cina ultima è ok. I Driver presumo siano ok poichè al refresh ha sempre riconosciuto il telefono al primo colpo dandomi un codice device.

Ho soltanto paura di briccare (se già non l'ho fatto) a forza di provare a vuoto, staccare a caldo, riavviare eccetera...

Nel frattempo, rimango calmo...

Grazie

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
ciao. Se ho capito bene hai la dev installata e non riesci ad avviarlo. Hai già sbloccato? Se si puoi allora flashare la twrp da fastboot. metti la rom multilanguages su una sd col pc e la flashi con Twrp.
Good luck!

Ultima modifica:
  • Like

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
No caro... purtroppo non hai capito bene.

Redmi 3 Pro appena uscito dalla scatola, ieri ho iniziato con la procedura per installare la MIUI it ma ho avuto problemi da subito nel cercare di installare la Developer cinese come richiesto dalla guida. Questa x ragioni a me [sempre più ] sconosciute non va a buon fine e dopo vari tentativi il telefono smette di andare in download mode. Solo fastboot. Ed ora sono piantato là, non riesco a flashare ed è un terminale con bootloader ancora bloccato... con tutto 1uello che ne consegue. Leggo infatti un'altra guida di riferimento che dice che i terminali con bootloader bloccato potrebbero dare problemi nell'installazione di rom in modalità fastboot cioè la mia situazione...

Spero di sbagliarmi.

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Riesce ad avviarsi in funzionamento phone? Che Rom ha installata su?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu