Supporto MiFlash con errori, sono bloccato...

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
No appunto, dopo aver fallito il flash della della developer, il telefono non si avvia più né tantomeno riesco ad avviare la recovery, ho soltanto il fastboot.

Prima del fattaccio aveva la rom originale visto che era appena uscito dalla scatola.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Lascialo scaricare totalmente. Poi dopo un po' lo ricarichi e riprovi. Vedrai che lo riprendi. Good luck!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: mchel

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
E come faccio a farlo scaricare se non si accende?

Scusate ma continuando a pensare a dove ho potuto sbagliare mi viene in mente un dettaglio relativo alla guida nell'utilizzo del miflash, ovvero leggo delle modalità differenti nella selezione della cartella sorgente tramite l'utilizzo della funzione browse, cioè una dice solo di selezionare la cartella principale mentre l'altra di selezionare la cartella immagine dentro la cartella principale più selezione del file.bat. utilizzando la funzione browse advanced.

Che sia qui l'inghippo?

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
E quella stavo flashando. L'ho riscaricata, riprovato...

Seleziono cartella creata dallo scompattamento della dev., il flash si esaurisce in due secondo dandomi operazione completata, ovvero non ha flashato nulla.
Oppure, selezione il file .bat "flash all" dalla cartella con browse advanced, lancio il flash e mi restituisce errore rosso: Failed, remote devices is locked eccetera...

Ricapitoliamo: in download non ci va, solo logo Mi. In Fast ci va ma spesso sparisce e si spegne se non mi sbrigo, e devo riaccenderlo.

La Dev. Cina ultima è ok. I Driver presumo siano ok poichè al refresh ha sempre riconosciuto il telefono al primo colpo dandomi un codice device.

Ho soltanto paura di briccare (se già non l'ho fatto) a forza di provare a vuoto, staccare a caldo, riavviare eccetera...

Nel frattempo, rimango calmo...

Grazie

Ho capito, sì rimani tranquillo... :)

Ti dico cosa proverei a fare io, ma magari aspetta qualche mod di ritorno dal mare...

Proverei a metterlo in download mode usando il comando fastboot, poi riproverei a flashare quella ROM oppure quella del post dell'unbrick (è una vecchia 7.1.1 che per il PRO non ha tutte le funzionalità, ma intanto si riavvia).

Per metterlo in downloadmode, vai in fastboot, poi prima che esca da solo (è normale) dai il comando:

fastboot oem edl

• Like
Reazioni: mchel e eddydl

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Dio come sei difficile. .. aaahhhhh.... ok.... penso positivo... penso pisitivo...

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Dai prova come suggerisce lui e facci sapere... mi sembra una buona strategia

• Like

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ho capito, sì rimani tranquillo... :)

Ti dico cosa proverei a fare io, ma magari aspetta qualche mod di ritorno dal mare...

Proverei a metterlo in download mode usando il comando fastboot, poi riproverei a flashare quella ROM oppure quella del post dell'unbrick (è una vecchia 7.1.1 che per il PRO non ha tutte le funzionalità, ma intanto si riavvia).

Per metterlo in downloadmode, vai in fastboot, poi prima che esca da solo (è normale) dai il comando:

fastboot oem edl
Come faccio a dare quel comando da te descritto?

In attesa di nuove, ho provato come nel video ma non va. Dopo circa un minuto scompare il logo Mi e si spegne, ovvero come prima, non fa nulla...

eddydl

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Entra in modalità fastboot, attacchi il phone, verifica che sia riconosciuto e dai il comando

• Like

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Questo è uno dei motivi a mio avviso principale di tanti errori nel seguire una una guida o un'istruzione semplice. "Intuire" o "interpretare".

Poichè non mi stai dicendo DOVE e COME dare quel comando, ci devo arrivare da solo perchè non ho la minima idea di cosa tu stia dicendo...

Perdonami, ringranzio ed ammiro la tua dedizione di tempo prezioso ai miei problemi e cerca di capire il mio nervosismo...

Dico questo perchè anche nella guida principale c'è un passaggio dove si da per scontato qualcosa in merito ad una cartella appena creata senza averne descritto il passaggio. Chiaro, al terzo tentativo ci arrivi, ma tra un tentativo ed un altro forse, ci scappa pure un errore che poi fa danni.

Scusa ancora, davvero, pace e amore. Però non capisco di cosa tu stia parlando. Comando da esegui di windows? Da finestra comando aperta da che cartella??

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
No caro... purtroppo non hai capito bene.

Redmi 3 Pro appena uscito dalla scatola, ieri ho iniziato con la procedura per installare la MIUI it ma ho avuto problemi da subito nel cercare di installare la Developer cinese come richiesto dalla guida. Questa x ragioni a me [sempre più ] sconosciute non va a buon fine e dopo vari tentativi il telefono smette di andare in download mode. Solo fastboot. Ed ora sono piantato là, non riesco a flashare ed è un terminale con bootloader ancora bloccato... con tutto 1uello che ne consegue. Leggo infatti un'altra guida di riferimento che dice che i terminali con bootloader bloccato potrebbero dare problemi nell'installazione di rom in modalità fastboot cioè la mia situazione...

Spero di sbagliarmi.

ciao...
vai in fastboot mode: perfetto

per mandarlo in download mode fai così:

1) telefono in fastboot
2) colleghi al pc
3) apri finestra di comando dove hai installato adb
4) digitai il comando fastboot reboot (Senza premere invio)
5) premi entrambi i tasti del volume sul telefono, mentienili premuti, e conferma il comando che hai digitato al punto 4
6) il telefono si riavvia, schermo nero: Sei in download mode

da qui.. riprova con miflash.

fammi sapere

• Like

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
EDIT: kyle mi hai preceduto mentre scrivevo azz!! Grande... Cmq il risultato è il medesimo con guida che ho seguito

Leggendo come un pazzo tutto quello che mi capita a tiro, ho applicato questa guida http://en.miui.com/thread-277276-1-1.html e sono riuscito a mandarlo in Download!

Quindi si riparte da zero o quasi. Mi si ripresenta mi pare lo stesso problema avuto in partenza, ovvero:
MiFlash lo vede come COM10, flasho e rimane in eterna attesa con scritto "device is busy" e dopo 87 sec. restituisce errore in finestra windows con croce rossa che chiede di riavviare il pc, con scritto "press F8 until enter boot menu and select disable driver signature enforcement"
Sullo stato del MiFlash invece in rosso "impossibile eseguire installazione con uno dei programmi.... eccetera"

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
EDIT: kyle mi hai preceduto mentre scrivevo azz!! Grande... Cmq il risultato è il medesimo con guida che ho seguito

Leggendo come un pazzo tutto quello che mi capita a tiro, ho applicato questa guida http://en.miui.com/thread-277276-1-1.html e sono riuscito a mandarlo in Download!

Quindi si riparte da zero o quasi. Mi si ripresenta mi pare lo stesso problema avuto in partenza, ovvero:
MiFlash lo vede come COM10, flasho e rimane in eterna attesa con scritto "device is busy" e dopo 87 sec. restituisce errore in finestra windows con croce rossa che chiede di riavviare il pc, con scritto "press F8 until enter boot menu and select disable driver signature enforcement"
Sullo stato del MiFlash invece in rosso "impossibile eseguire installazione con uno dei programmi.... eccetera"

avevo letto da qualche parte che in alcuni casi bisognava riavviare il pc nella modalità driver signature disable..

fai come dice, e riprova ;)

• Like

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ok capo. Lascio il cell collegato così com'è?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
staccalo...
riavvii come devi il pc, lo colleghi quando è in download ecc ecc...

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Niente da fare identico errore.

Una domanda: quando apro mi flash nell'attesa che si apre il programma esegue un veloce setup di installazione con scritto install backend component è normale questo vero? Ormai devo chiedere conferma su tutto e per tutto...

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Niente da fare identico errore.

Una domanda: quando apro mi flash nell'attesa che si apre il programma esegue un veloce setup di installazione con scritto install backend component è normale questo vero? Ormai devo chiedere conferma su tutto e per tutto...

mmm no a direi il vero no...
che versione di miflash stai usando? quella riportata nella mia guida?

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Come dire... ma la spina era collegata? C'era la benzina? ....

Immensa vergogna... MiFlash 2012.11.06.0 :oops::rolleyes::(

Se mi chiedi perchè usavo quella versione non ti so rispondere.... mi sembrava di averla sovrascritta con la nuova ma forse così non era... e con la scusa che l'altro Redmi3 l'ho sistemato in tempo zero dopo lo sblocco con lo stesso MiFlash mai mi sarei preoccupato della sua versione... Boh...

Cmq, con la giusta versione del MiFlash partito subito (dopo averlo messo in down con quel metodo alternativo) e ripristinato Redmi 3 Pro ancora pellicolato...

Ok, vado a cambiarmi il pannolino e poi proseguo con i lavori....

Spero di non aggiungere altro adesso, di sicuro a me è servito ad arricchire le mie conoscienze sul modding made in Xiaomi.

• Like
Reazioni: epiteto e Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Spesso.. sono le cose più semplici che ci sfuggono..
leggendo malamente e/o di corsa, dando per scontato molte cose :D

fidati, non sei il primo e non sarai l'ultimo!
Hai detto bene: hai arricchito il tuo background personale in materia :)

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu