Buonasera a tutti, ho acquistato da una quindicina di giorni questa smart camera; premetto che non ho nozioni tecniche ma facendo un pò di prove sono riuscito a far funzionare la camera e sono molto soddisfatto. Non ne conosco altre ma di questa mi sono innamorato per il design e le sue tante funzioni.
Ho avuto problemi come altri in questo forum che credo però di aver risolto.
Ho inserito una microSD da 4Gb sulla quale registra e sovrascrive in automatico quando è piena.
Registra anche i movimenti impercettibili ( ho posizionato la camera all'esterno in un posto ben riparato ) e manda gli avvisi di movimento sul cell quando i movimenti sono un pò più evidenti ( è comunque molto molto sensibile e posizionandola all'esterno diventa a volte fastidiosa inviandomi decine di filmati da 10 secondi l'uno ).
I filmati appunto: si può scegliere se salvarli sul telefono, guardarli e basta o cancellarli.
Questo nell'immediato, ma ci si può anche collegare alla microSD per riguardarli.
Ho scoperto che questi filmati ( solo quelli delle notifiche ) vegono salvati per 7 giorni su un Cloud accessibile dalla App. I filmati rimangono visibili anche con camera Offline e cioè se il mariuolo ( come è stato detto in un'altra discussione ) si porta via la camera; attenzione però perchè sembra che questo Cloud abbia un limite di capacita' e, se raggiunto, la camera funzionera' solo più se ci si collega nella stessa rete wifi e non da 3g o 4g;ecco quindi svelato il mistero : occorre quindi cancellare i filmati ( nel cloud da app ) e magicamente, dopo qualche minuto, la camera funionera' di nuovo anche collegandosi da fuori casa in 3g.
E' anche utile la funzione di geo-localizzazione che serve per far andare in stand by la camera quando per esempio si entra in casa e farla accendere automaticamente quando si esce.
Spero che questa mia esperienza sia utile per qualcuno.
Ciao a tutti.