MIUI 3.3.8 Italian Pack

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Finalemente ci siamo, dopo molti giorni di lavoro siamo lieti di presentarvi il primo Italian Pack V5 completo ! Con MIUI 3.3.8 possiamo iniziare a goderci questa nuovissima e scintillante MIUI in lingua italiana. Ci potrebbero essere ancora alcune ottimizzazioni da fare, o particolari da rivedere ma, come sapete, il nostro è un lavoro in continuo sviluppo e voi potete esserci di aiuto segnalando ogni problema di traduzione sul nostro forum , nella sezione bug report dedicata al vostro terminale.
trans.gif
Un ringraziamento particolare per i loro contributi a questa nuova versione va ad ale8530, raimondomartire e Francko76, grazie al loro prezioso aiuto MIUI Italia ha aumentato il livello qualitativo e siamo certi che continuerà a soprendervi sempre di più con il passare del tempo.
MIUI-V5-logo-00.jpg
Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nel tradizionale procedura di flash dei pacchetti "update.zip" da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l'applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.
Installazione tramite Updater
- Copiare il file update.zip nella memoria del telefono
- Entrare in Updater, premere menu e poi "Seleziona pacchetto di aggiornamento" (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)
- Selezionare il pacchetto "update.zip" ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l'installazione
- Al termine dell'installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione
- Riavvio (eseguire la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa quindi, per esempio, se avete la ROM MIUI v5 in inglese installata sul System 1, dovrete avviare in System 2 ed eseguire da qua il flash dell' Italian Pack. Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovey e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l'applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).
Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l'account Twitter e la Pagina Google Plus.

via MIUI Italia

fuorionda

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Grazie! Sto scaricando ora, sono sicuro che si tratta di un ottimo lavoro come sempre!

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
La traduzione deve essere ancora ottimizzata, potrebbero esserci typo e/o alcune imprecisioni (qualcosa abbiamo già corretto per la prossima release e stiamo continuando a lavorarci), segnalateci eventuali problemi nella sezione Bug Report, grazie :)

strikefranky

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve, ho scaricato il pacchetto, l'ho installato tramite updater in system2 ma il telefono non si avvia, ho provato a farlo 2 volte senza successo. Se provo ad installare sia rom che lingua tramite clockworkmod, dovrebbe funzionare? Grazie.

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Salve, ho scaricato il pacchetto, l'ho installato tramite updater in system2 ma il telefono non si avvia, ho provato a farlo 2 volte senza successo. Se provo ad installare sia rom che lingua tramite clockworkmod, dovrebbe funzionare? Grazie.
Si, prova con cwm e ad eseguire un full wipe, facci sapere.

strikefranky

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Si, prova con cwm e ad eseguire un full wipe, facci sapere.
OK allora è andato tutto bene, ho installato la Clockworkmod, ho fatto un fullwipe ed ho installato la rom e subito la lingua, ho riavviato e pare che funziona tutto bene. Grazie.

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
salve, innanzi tutto vorrei comunicare che dalla sezione download non mi è possibile scaricare la rom, mentre l'italian pack si.Poi volevo chiedervi gentilmente se devo scaricare anche le gapps e soprattutto cosa intendete per full-wipe.......( wipe cache,wipe user data o wipe all data?)

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
La ROM è di nuovo in upload per un aggiornamento del file, entro breve sarà di nuovo disponibile. Le gapps dipende da te se le vuoi, nella ROM è compreso il Google Play, quindi puoi anche scaricarti ciò che ti serve dal market. Full wipe = wipe dati wipe cache + wipe dalvik (wipe dalvik non presente in MI-Recovery)

backspin

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
A me tutto liscio..gran bel lavoro ragazzi

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

• Like
Reazioni: Mish

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
@mish gentilissimo e grazie....wipe dalvik?

manfro5

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2 16gb
troppo gentile, perdonami se ti ho fatto alcune domande e ti ho fatto perdere tempo.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!

fuorionda

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
La ROM è di nuovo in upload per un aggiornamento del file, entro breve sarà di nuovo disponibile. Le gapps dipende da te se le vuoi, nella ROM è compreso il Google Play, quindi puoi anche scaricarti ciò che ti serve dal market. Full wipe = wipe dati wipe cache + wipe dalvik (wipe dalvik non presente in MI-Recovery)

In cosa consiste l'aggiornamento del file? Vuoi dire che devo riscaricare la Rom o il language pack e riflasharli?

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Niente di rilevante modifiche minime, abbiamo solo aggiornato all'ultima versione, puoi tenere quella versione.

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
@Mish - Stesso problema installando con update è andato a buon fine la v. 3.3.8 ed il tel si è riavviato in system 2 poi ho fatto ripartire in sytem 1 e ho installato il pack italiano concluso senza proble, riavvio e pur avviandosi mi compare una finestra che non si toglie con errore sull'applicazione Miui Home. Come si può risolvere? forse tramite clockworkmod? Grazie

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Recovery clockworkmod errore d'installazione errore di firma? Risoluzione. Grazie

iteso

Utente assiduo
Punteggio reazioni
13
Punti
18
OK allora è andato tutto bene, ho installato la Clockworkmod, ho fatto un fullwipe ed ho installato la rom e subito la lingua, ho riavviato e pare che funziona tutto bene. Grazie.
@strikefranky - come hai installato la Clockworkmod, con recovery o update? Grazie

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia