Redmi 3 miui 8 su redmi 3 pro... conviene?

caesar989

Utente registrato
Registrato
15 Giugno 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
non tornerei più alla 7 ;)
nessun nessun problema per il mio utilizzo..
e trovo migliorata anche la batteria.
Scusate se mi intrometto, però io con la MIUI 8 ho notato un consumo della batteria notevole (faccio solo un giorno mentre prima con la 7 facevo 2 giorni e mezzo). Anche a voi risulta un consumo così eccessivo?

(Nel caso sia off topic apro un nuovo thread)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Consumi identici. Dipende da come lo usi. Mi pare un pò inverosimile che, a parità di utilizzo, sei passato da due giorni e mezzo ad un giorno solo..................
 

caesar989

Utente registrato
Registrato
15 Giugno 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Consumi identici. Dipende da come lo usi. Mi pare un pò inverosimile che, a parità di utilizzo, sei passato da due giorni e mezzo ad un giorno solo..................

Potresti spiegare meglio questo "Mi pare un pò inverosimile"?

Naturalmente non ho gli screenshot con i consumi della 7, però direi che non ho alcun guadagno a screditare la 8 no?

Comunque subito dopo aver messo su la 8 ho notato questo battery drain e, pensando che ciò fosse dovuto alla giovinezza della miui, sono ritornato all'ultima della 7. In realtà, mettendo anche quest'ultima il consumo eccessivo non se n'è andato (ripeto, prima di mettere la 8 andava molto bene). Al ché mi è sembrato tutto molto strano.
Allora ho iniziato a dubitare che fosse rotta qualche componente dello smartphone, ma utilizzando le "info del dispositivo" (5 tap su "Memoria interna") e l' "engineering mode" (5 tap su "Versione Kernel") tutte le componenti sono ok (almeno così dicono i programmi).

Ho notato che il consumo è magiore qunado il cellulare non è utilizzato (quasi come se non si addormentasse completamente) e, installato wavelock detector, ho iniziato a disabilitare tutti i processi che davano "fastidio" al riguardo: le sincronizzazioni dei due account google (ho lasciato solo gmail) (leggerissimo miglioramento), nelle Impostazioni Google ho levato l'opzione "Accesso alla Posizione" (leggerissimo miglioramento) e negato l'attività di background di Whatsapp.
Il consumo è comunque notevole e non ne ho guadagnato molto.

Come si legge da ciò che ho scritto non sono stato a solo a lamentarmi, ma ho cercato anche di capire se fosse un problema strettamente personale o magari più in generale, legato alla miui.

Ho anche provato per un periodo la xiaomi.eu, ma sono subito tornato alla miui.it, perché come si sta a casa non si sta da nessuna parte! ;););)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
All'inizio quando la 8 era acerba avevo notato consumi leggermente superiori, 10-15% ma da due giorni e mezzo ad un giorno solo vuol dire oltre il 50%.
Capisci che essendo tu l'unico che abbia riscontrato tale problematica, non può trattarsi della rom ma di altro.
 

xiaomog

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Salve a tutti, ho un redmi pro 3 e vorrei installare la miui 8 official developer(tengo sempre il telefono in inglese), avrei 2 domande abbastanza stupide:
1. Questo è il sito ufficiale xiaomi per scaricare le rom? http://en.miui.com/download-298.html#451

2. per il redmi 3 pro il link di sopra è corretto? il "pro" e "prime" sono la stessa cosa?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Qui scarichi le rom (non fastboot). Se proprio vuoi la global metti la developer che ha l'italiano http://en.miui.com/download.html
Devi prendere redmi3/prime
anche il tuo link è ok cmq
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.441
Punteggio reazioni
3.571
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si si

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

xiaomog

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Qui scarichi le rom (non fastboot). Se proprio vuoi la global metti la developer che ha l'italiano http://en.miui.com/download.html
Devi prendere redmi3/prime
anche il tuo link è ok cmq
Ho scaricato la developer Version: 6.9.1 (MIUI8)
è possibile flasharla senza sblocco bootloader? con miflashtool non riesco, mi dice che mancano dei file
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi brikkare ci puoi riuscire. Quella rom se va, la flashi da app updater altrimenti devi flashare la fastboot global developer e usare miflash. Leggi le guide

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Frantrik

Utente attivo
Registrato
26 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Bari
Terminale
Xiaomi RedMi 3pro
Aggiornata la Miui alla versione (ITA) 6.8.18 e notato che google Map tentenna. Sovente ha problemi di posizionamento e non va più bene come prima. Sarà la rom o il mio redmi 3 pro?
Grazie.
P.S.: Angelo, va bene qui, la mia domanda?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.625
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
la facciamo andare bene ;)
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
307
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Dal basso della mia esperienza ti posso dire che con la 6.7.21 (miui.it) l'aggancio ai satelliti è quasi istantaneo, sia con gMaps che con Here.
Domanda: hai controllato i permessi di geolocalizzazione, anche quelli di gplayservice?
In passato su Redmi 1 mi sono accorto che GooglePlayService rompeva un po' le palline in qualche versione della MIUI

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.969
Messaggi
309.941
Membri
34.133
Ultimo iscritto
Manufree

Ultimi post