Ragazzi innanzitutto onore alle armi...
Premetto che le mie parole non sono polemiche ma come prima cosa devo dire che in linea di massima sono d'accordo con Alex...
Credo che questa community offra un servizio che raramente si trova da altre parti (chi frequenta spesso i forum lo sa), e proprio per questo forse ci si aspettava una maggiore partecipazione da tutti quegli utenti che fanno presto a venire qui e a chiedere aiuto e segnalare bug e poi spariscono per gironzolare e farsi i belli su altri foum...
Detto questo, analizziamo i dati:
1 Russia (1111 voti - 45000 iscritti)
2 Spagna (928 voti - 21000 iscritti)
3 Francia (624 voti - 15265 iscritti
4 Ucraina (622 - 6000 iscritti)
5 Italia (318voti - 6000 iscritti)
5 Uk (279 voti 75000 iscritti)
Io credo che la risposta compatta della community (gli utenti assidui), ci sia stata!
Lasciando da parte da qualificazione di UK (che comunque rispetto perchè hanno un ottima community ndr), e pur considerando le dinamiche dei voti "gonfiati", se si analizza la percentuale di voti rispetto agli iscritti siamo sicuramente i più compatti! (dopo l'ucraina che sinceramente non riesco a spiegarmi)
Chi frequenta miui italia (ed è pratico di mui in generale) nota questa compattezza ogni giorno, e sa anche bene che miui italia è molte volte anche punto di riferimento non solo per l'assistenza che offre agli utenti, ma soprattutto per i suoi progetti di traduzione e sviluppo rom.
Proprio per questo, capisco il rammarico di Alex (e lo condivido pienamente), perchè capisco pienamente il lavoro giornaliero e la passione vera che sta dietro a miui italia.
D'altro canto però, sono sicuro che proprio per la genuinità di questi principi e delle persone che ci lavorano, miui italia continuerà a crescere e migliorarsi giorno dopo giorno, anche in barba ai vari sondaggi e a Hugo Barra (che, secondo me da persona sveglia qual'è, ce la vede già lunga lol).
Per tirare le somme permettetemi di dire:
VIVA MIUI ITALIA!
VIVA @
Mish, @
ale8530 e tutto lo staff!
E VIVA tutti gli utenti di miui italial, che seppur tanto o poco affezionati, contribuiscono al bene della community