A quest'ora direi proprio di no. Ora è già qualcosa se fanno il contentino della ROM 5.0, il vero upgrade andava fatto con Kit Kat.Beh è uno schifo. Spero che si risolva tutto, comunque la possibilità che cambino le cose esiste ?
A quest'ora direi proprio di no. Ora è già qualcosa se fanno il contentino della ROM 5.0, il vero upgrade andava fatto con Kit Kat.Beh è uno schifo. Spero che si risolva tutto, comunque la possibilità che cambino le cose esiste ?
Preso il file Mms.apk dalla ROM sMiUI_v6_5.2.13_aries, sovrascritto nel dispositivo in system\priv-app (la mia cartella root è vuota). Il risultato è che sparisce l'app dei messaggi, provando a reinstallarla poi crasha all'avvio...
Dove sbaglio? Altre idee?
Grazie ancora
La penso uguale. Telefono con pochi difetti, ma il supporto da parte della Xiaomi è stato penoso.il mi2s è nato con il 4.1 ed è morto li, infatti non c'è stato nessun aggiornamento da xiaomi, se non erro è uscito ad aprile 2013 quindi ipoteticamente doveva essere supportato fino a settembre 2014 per arrivare a 18 mesi, lollipop è stato presentato ad ottobre, quindi almeno a kitkat doveva essere aggiornato.... secondo me si è comportata veramente una "chiavica", io personalmente non sono tanto sicuro che il mio prossimo smartphone sia xiaomi, pur trovandomi bene![]()
continua a sparirmi l'app messaggi anche in questo modo...mi arrendo!Succede anche a me. Devi eliminare quello presente e successivamente incollare quello della miui di miui.com
Non è solo il kernel.Fortinho anche Sony non ha aggiornato il kernel x i suoi xperia, alka fine che problema c'è? Hai qualche novità sulla ROM?
Scusa la domanda da principiante: il tuo discorso vale per tutte le rom o solo per miui? Voglio dire anche CM11 o 12 sono fondate su questo accrocchio oppure no?Non è solo il kernel.
In pratica nelle ROM "aggiornate" che vengono rilasciate dalla Xiaomi sono presenti dei tweak necessari che può fare "chiunque" per far girare Kit Kat o Lollipop, ed è anche (o forse soprattutto) per questo che vanno na me*da.. Come forse ho già scritto, è come se io, del tutto esterno alla Xiaomi, prendessi la MIUI V5 Jelly Bean e ci lavorassi sopra per farci girare la MIUI 6 col cambio di versione Android. È questo il problema grosso.. se il kernel fosse rimasto il 3.4 (è raro ovunque vedere il 3.10) andrebbe bene, ma non toccare niente di niente mi sembra irrispettoso.
Comunque non la sto più provando la MIUI 6 Beta, ma da quello che so ancora oggi la gestione dell'autonomia è una barzelletta (salti di percentuale assurdi, drain eccetera), oltre a qualche bug.
Il problema si estende anche alle Custom ROM come Cyanogen e compagnia bella, perché non ci sono nuove sorgenti da cui attingere per compilare roba nuova.Scusa la domanda da principiante: il tuo discorso vale per tutte le rom o solo per miui? Voglio dire anche CM11 o 12 sono fondate su questo accrocchio oppure no?