Nuovo arrivo

Zigo89

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
Mi 8
Buongiorno a tutti, mi è arrivato da poco il mio nuovo e primo terminale Xiaomi!!! :)
Come vedete dall'immagine in allegato ho quella versioni di MIUI (stabile global?!?!) ma vorrei cambiarla....vorrei domandarvi due cose:

1) Con quale rom mi consigliate di cambiare?!? Quella settimanale italiana (la vostra :) ) oppure una stabile (se ho capito bene ci sono solo quelle global giusto?!)? Me ne potreste nel caso indicare una in particolare con cui vi siete trovati bene e con cui magari posso iniziare?!

2) Deciso quale rom installare, (e dopo essermi letto e visto le varie guide) mi potete confermare che i passaggi che andrò ad effettuare sono quelli giusti e li farò nell'ordine corretto?!?
Innanzitutto scarico Flashify dal PlayStore, scarico la TWRP (posso scaricarla su pc, dezipparla sempre su pc e poi tramite usb portarla nella memoria del telefono?) e la installo tramite flashify il file immagine...
Fatto ciò scarico la versione rom che mi interessa e la inserisco nella memoria del telefono (senza cambiare nomi a cartelle o robe simili giusto?!), dopodichè avvio il terminale in modalità recovery, vado a fare i wipe per avere un'istallazione il più pulita possibile (dalvik cache, system,data,cache giusto?), dopodichè seleziono la cartella zip della rom da installare e dovrei essere a posto giusto?!

Grazie a tutti sia per il lavoro che fate che per la pazienza che mettete con noi utenti meno esperti, e scusate le mie domande da ignorante, ma non vorrei partire subito col piede sbagliato col nuovo telefono!!! :) :)

Allegati

• index.jpg
    index.jpg
    238,2 KB · Visite: 21

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Buongiorno a tutti, mi è arrivato da poco il mio nuovo e primo terminale Xiaomi!!! :)
Come vedete dall'immagine in allegato ho quella versioni di MIUI (stabile global?!?!) ma vorrei cambiarla....vorrei domandarvi due cose:

1) Con quale rom mi consigliate di cambiare?!? Quella settimanale italiana (la vostra :) ) oppure una stabile (se ho capito bene ci sono solo quelle global giusto?!)? Me ne potreste nel caso indicare una in particolare con cui vi siete trovati bene e con cui magari posso iniziare?!

2) Deciso quale rom installare, (e dopo essermi letto e visto le varie guide) mi potete confermare che i passaggi che andrò ad effettuare sono quelli giusti e li farò nell'ordine corretto?!?
Innanzitutto scarico Flashify dal PlayStore, scarico la TWRP (posso scaricarla su pc, dezipparla sempre su pc e poi tramite usb portarla nella memoria del telefono?) e la installo tramite flashify il file immagine...
Fatto ciò scarico la versione rom che mi interessa e la inserisco nella memoria del telefono (senza cambiare nomi a cartelle o robe simili giusto?!), dopodichè avvio il terminale in modalità recovery, vado a fare i wipe per avere un'istallazione il più pulita possibile (dalvik cache, system,data,cache giusto?), dopodichè seleziono la cartella zip della rom da installare e dovrei essere a posto giusto?!

Grazie a tutti sia per il lavoro che fate che per la pazienza che mettete con noi utenti meno esperti, e scusate le mie domande da ignorante, ma non vorrei partire subito col piede sbagliato col nuovo telefono!!! :) :)
In Miui rom trovi molte guide utili. Vai a vedere

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Zigo89

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
Mi 8
In Miui rom trovi molte guide utili. Vai a vedere

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Sisi, molte le ho già lette e guardate, e diciamo che dovrei aver abbastanza capito come fare nella pratica...era solo per avere una conferma maggiore da voi che ne sapete molto più di me.... :)

Per quanto riguarda la versione rom hai qualche consiglio da darmi?!

Grazie!! :)

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Hai un po' di confusione in mente...

- La rom che hai tu non è una stabile global, ma una stabile modificata dai rivenditori

- Le global per il Redmi Note 2 non esistono

- Le rom che puoi installare sono quelle di xiaomi.eu (dette multilanguage), che hanno sia le developer sia le stable, o quelle di miui.it, con solo le developer.
Entrambe sono comunque non ufficiali

- Per l'installazione ci sei quasi arrivato. Evita il wipe system che non ha senso, visto che lo fa in automatico l'aggiornamento.

Per la versione rom io ti consiglio una rom developer di xiaomi.eu, non le ultime però, una un po' più vecchiotta, che comunque abbia buoni feedback. Quelle di ottobre (escluso quella del 29 ottobre) dovrebbero andare benissimo. Ovviamente evita SEMPRE gli aggiornamenti OTA

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like
Reazioni: Zigo89

Zigo89

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
Mi 8
Hai un po' di confusione in mente...

- La rom che hai tu non è una stabile global, ma una stabile modificata dai rivenditori

- Le global per il Redmi Note 2 non esistono

- Le rom che puoi installare sono quelle di xiaomi.eu (dette multilanguage), che hanno sia le developer sia le stable, o quelle di miui.it, con solo le developer.
Entrambe sono comunque non ufficiali

- Per l'installazione ci sei quasi arrivato. Evita il wipe system che non ha senso, visto che lo fa in automatico l'aggiornamento.

Per la versione rom io ti consiglio una rom developer di xiaomi.eu, non le ultime però, una un po' più vecchiotta, che comunque abbia buoni feedback. Quelle di ottobre (escluso quella del 29 ottobre) dovrebbero andare benissimo. Ovviamente evita SEMPRE gli aggiornamenti OTA

Ti ringrazio davvero molto...mi hai ripulito un po' di confusione dalla testa...
Seguirò il tuo consiglio e proverò una rom developer di xiaomi.eu senza fare wipe sistem ( :) )
Per evitare gli aggiornamenti OTA seguirò la guida di XMan delle domande più frequenti...e quindi aggiornerò sempre manualmente da twrp giusto? o posso farlo cmq anche da updater?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Teoricamente dovresti usare la recovery modificata che si chiama twrp ma qualche utente di miui.it (e l'ha fatto davanti a me) e di xiaomi.eu riescono anche da app updater manualmente

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like

Zigo89

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
Mi 8
Teoricamente dovresti usare la recovery modificata che si chiama twrp ma qualche utente di miui.it (e l'ha fatto davanti a me) e di xiaomi.eu riescono anche da app updater manualmente

Ancora due domande stupide: la twrp la devo reinstallare ad ogni aggiornamento oppure messa una volta su rimane per sempre?!?
La rom di xiaomi.eu è multilanguage giusto?!? Sono presenti le gapps o poi le devo installare manualmente?! Da ciò che ho capito poi le rom miui.it non hanno le app "originale cinesi" o cmq molte meno di quelle che ad esempio ho trovato nel telefono appena arrivato...anche nelle multilanguage trovo questo tipo di "pulizi2?!?

Grazie ancora a tutti!!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Le differenze tra le varie rom le trovi nella sezione download di miui.it

• Like

Zigo89

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
Mi 8
Ultima cosa.....mi potreste linkare da dove scaricare la recovery gentilmente?! :)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
......... Sempre nella sezione download di miui.it.........

• Like

Zigo89

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
Mi 8
Ancora una domanda....nella app security-->permessi, ho soltanto le voci autostart e permission....ma non i permessi di root....però ho installato flashfy e la recovery twrp e non mi ha chiesto nulla riguardo ciò...è normale?!?

ArMar

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ancora una domanda....nella app security-->permessi, ho soltanto le voci autostart e permission....ma non i permessi di root....però ho installato flashfy e la recovery twrp e non mi ha chiesto nulla riguardo ciò...è normale?!?
Ciao, non posso darti la certezza perché il mio redmi nlte 2 dovrebbe arrivarmi tra lunedì e martedì quindi non ho provato ma, spulciando qui sul forum, mi è parso di capire che in questo caso si debba flashare la twrp tramite fastboot, poi supersu (da twrp), con un file manager con permessi di root (che a questo punto avrai ottenuto) eliminare un file per evitare che si reinstalli la recovery stock. A questo punto scarichi la rom che più ti aggrada e la flashi tramite twrp

Zigo89

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
Mi 8
Ciao, non posso darti la certezza perché il mio redmi nlte 2 dovrebbe arrivarmi tra lunedì e martedì quindi non ho provato ma, spulciando qui sul forum, mi è parso di capire che in questo caso si debba flashare la twrp tramite fastboot, poi supersu (da twrp), con un file manager con permessi di root (che a questo punto avrai ottenuto) eliminare un file per evitare che si reinstalli la recovery stock. A questo punto scarichi la rom che più ti aggrada e la flashi tramite twrp

Ciao e grazie per la risposta!!! Io ti dico come ho fatto....sono andato con cpu-z a controllare e mi diceva che i permessi di root li avevo attivi...difatto non mi aveva dato problemi con l'installazione della twrp che ero riuscito a installare....dopo ho montato su la rom nuova (e per ora incrociamo le dita,sembra andare tutto bene) e adesso nella app sicirezza è apparsa la voce per il root....

• Like
Reazioni: ArMar

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ciao e grazie per la risposta!!! Io ti dico come ho fatto....sono andato con cpu-z a controllare e mi diceva che i permessi di root li avevo attivi...difatto non mi aveva dato problemi con l'installazione della twrp che ero riuscito a installare....dopo ho montato su la rom nuova (e per ora incrociamo le dita,sembra andare tutto bene) e adesso nella app sicirezza è apparsa la voce per il root....
Probabilmente la rom preinstallata era una stable rootata

• Like

Zigo89

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Terminale
Mi 8
Probabilmente la rom preinstallata era una stable rootata

Credo di si, altrimenti non dovrebbe venire scritto fuori che non ho i permessi o simili?!? :)

Ho poi un'altra domanda, approfitto della vostra gentilizza....ho inserito la scheda sim che sopra aveva caricati tutti i contatti....ma adesso se vado in contatti non li riesco a vedere....come posso fare?!?

E ancora una cosa....ritenete utile installare un antivirus gratuito o basta l'app sicurezza pre-installata?!?!

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo