Mi4c Nuovo Mi4C in arrivo: quale ROM?

emuluke

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, primo post e primo XIAOMI in arrivo.:):)

Ho postato anche su XDA la mia domanda, ma spero che, tra connazionali, ci si "trovi" di più!
In sostanza, non so quale ROM installare...

Il problema è che:
  1. voglio togliere il download accelerator Xunlei
  2. sbarazzarmi dello MIUI Framework e del bloatware in generale
  3. Avere il ROOT
  4. Installare le APP Google
Il telefono sarà anche il mio device di lavoro e non posso permettere che i dati passino per la Cina (vedi nota grana legata ai server cinesi che filtrano il traffico sui device XIAOMI).

Avrei tanto voluto la ROM S-MIUI, che SEMBRA avere quel che cerco, salvo poi scoprire che comunque la velocità di download è comunque inchiodata a 500kbs e che comunque il MIUI Framework è ancora in mezzo alle palle...:mad:

La lingua non è un problema, nel senso, che con l'inglese me la cavo bene.... Mi date 1 mano?

Grazie!

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
1. Il problema della velocità è relativo all'acceleratore Xunlei. Se lo togli hai quel problema (tutte le rom europee/italiane non lo hanno)

2. Essendo parte integrante del sistema non puoi (dipende poi da così intendi con bloatware. App come Browser e Musica non puoi toglierle, tutte quelle con scritte in cinese si)

3. Basta installare una rom developer

4. Tutte le rom italiane/europee le hanno

Per le tue necessità mi sa che l'unica scelta che hai è una rom AOSP/CM.

Prova a dare un'occhiata qui http://forum.xda-developers.com/mi-4c/development/unofficial-cyanogenmod12-1-mi-4c-t3226541

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

Ultima modifica:

emuluke

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Skyfire e grazie, alcune considerazioni, dato che il telefono dopodomani arriva e non sto nella pelle...

1. Rimuovere il bloatware e rimuovere manualmente il MIUI Framework, mi riferisco a questo link: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=64157381&postcount=85
  2. CM Proprio non mi piace...questa invece si http://forum.xda-developers.com/mi-4c/orig-development/rom-smiui-rom-ultimate-custom-rom-t3242215
  3. Tu quale ROM AOSP Europea consiglieresti? Mi indichi una ROM developer please?
  4. Se installo una ROM AOSP come questa, previa installazione di TWRP con ADB Fastboot, sono quindi a posto a livello di:
Che ne dici? Sono sulla strada giusta?
Grazie!

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
5. Io avevo sentito il parere di alcuni utenti che avevano provato e dicevano che avevano incorso in vari crash di applicazioni disinstallando.
6. Avrai comunque il bug di xunlei accelerator...
7. Di AOSP non ne ho trovate per Mi4c (ma ho cercato poco). Comunque sono quasi identiche alle CM.
Le rom developer sono quelle rilasciate ogni settimana. Hanno una nomenclatura del tipo x.y.z dove x sta per l'hanno (2015 -> 5), y sta per il mene e z per giorno della data di rilascio della rom.
Le gapps sono sempre installabili, basta una recovery modificata ;) scarica il pacchetto adatto da http://opengapps.org. Ricorda che il tuo tipo di processore è arm64 e la versione android (se hai installato l'ultima) 5.1.1
Sulle AOSP per il root va flashato SuperSU da recovery (come per le gapps). Per la CM basta attivare le impostazioni sviluppatore e attivare il root da li.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

emuluke

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
OK tutto chiaro, senti, io a sto punto provo la SMIUI e levo dalle scatole il FrameWork.
Da dove scarico le DEV ROM?
Thanks!

emuluke

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
OK, il bolide è arrivato.
E funziona :)
  • Ho installato TWRP seguendo la guida sul forum
  • Ora ho scaricato una ROM S-MIUI senza Framework e senza SuperSU
  • Installo la ROM e POI separatamente applico l'ultimo SuperSU il 2.62
  • Subito incontro il problerma della tastiera, continua a piantarsi

Ultima modifica:

emuluke

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E continuo qui... Con un po' di fatica installo SwiftKey, da lì in poi, tutto semplice. Il telefono è una bomba. Ho solo rimosso a mano il miui framework. Confermo con gioia che la velocità di download non è assolutamente Limited

Sent from my Mi-4c using Tapatalk

Manuh93

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Quale versione della sMIUI stai utilizzando per non limitare il download?

emuluke

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
5.12.4

Sent from my Mi-4c using Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012