Ciao ragazzi! Ieri mi è arrivato il Mi4C 3/32. Da tutte le prove che ho fatto direi con una sicurezza pari al 99,9% che il telefono è originale (per giunta funziona bene anche così in inglese). Da ieri sera provo a installare TWRP con ADB e fastboot, ma non riesco a cavare un ragno dal buco. Riassumo in breve: ho installato ADB nel pc (W8.1 64bit), copio l'immagine della recovery (recovery.img) in C:\adb, e mi metto in una posizione comoda (desktop) i driver USB di Xiaomi. A questo punto faccio partire il fastboot sullo smartphone, lo collego immediatamente e, da gestione dispositivi, cerco di installare sul Mi4C i driver preparati prima, che però non vanno a buon fine, in quanto, a sentire windows, potrebbero essere corrotti, cosa che escluderei, perchè ne ho scaricati diversi, e mi danno tutti lo stesso errore. Tentar non nuoce, e non costa nemmeno nulla! Così, sempre riaccendendo lo smartphone in fastboot cerco di aprire una finestra di comando dalla cartella di adb, do il comando ma nulla, non succede assolutamente niente, se nonché il Mi4C esce dalla modalità fastboot. Qualche idea? Chi mi dice dove sono stato un caprone?
ps: il debug USB è ovviamente abilitato!
pps: questa è la risposta ad ogni tentativo di installare i driver..e credo sia il motivo per cui le due macchine non si vedono
https://drive.google.com/file/d/0B4SAKafQ6_mIOHFsWHZXaVdkUDA/view?usp=sharing