Prime impressioni terminale xiaomi

gatsu322

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Buona sera ragazzi,
quello che sto per scrivere può risultare blasfemo, a tratti offensivo, ma dopo 48h di utilizzo di un terminale Xiaomi sento il dovere di esternare le mie impressioni.
Sono approdato alle sponde di un Redmi Note 3 per due ragioni: da un lato la prematura dipartita del mio iPhone 6 dall'altro il gran parlare degli Xiaomi su Commodore Zone, gruppo di Facebook. Ebbene, dopo ben due giorni di utilizzo di questo dispositivo posso tranquillamente affermare che non vedo nessuna differenza tra il telefono Apple e il telefono cinese, aggettivo troppo spesso e semplicisticamente usato come dispregiativo. Anzi, trovo molto punti in comune, cosa che mi garba parecchio e che non mi fa pesare il cambio di abitudine di uso da un dispositivo ad un altro. Ovviamente l'accostamento tra iPhone e Redmi Note 3 va preso con le dovute cautele, sono conscio che si tratti di prodotti diametralmente diversi, ma per molti aspetti simili.
Aspetto di leggere i vostri commenti.
Buona serata!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Beh c'è da dire che sei anche approdato su una ROM Android che per certi versi e certe scelte estetiche ricorda molto iOs di Apple. La MIUI esteticamente è molto simile e la scelta di non avere un launcher "classico" Android, ma avere tutte le app a schermo la differenzia molto dagli altri Android.

gatsu322

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Esatto! Ma anche schiacciare due volte la barra spaziatrice e appare il punto a fine frase. L'ho scoperto per caso, preso dall'abitudine di scrivere con iPhone.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Titolo modificato. Hai messo in allarme tutto lo staff alla ricerca della brutta parola.......... Poi si è capito che il tuo voleva essere tutt'altro. Attenzione in futuro

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

gatsu322

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Oh caspita, scusate! Non volevo affatto! Sono mortificato!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tranquillo. Ora lo sai

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: gatsu322

gatsu322

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Non accadrà mai più!

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
C'è anche da dire che sei approdato su uno Xiaomi di fascia media, perché credi a uno che è passato come te da poco al mondo Xiaomi, con un terminale di fascia alta, il distacco da iOS è ancora meno traumatico. Viste le prestazioni eccellenti di questi terminali.
Grazie alla Miui e alle prestazioni di questi meravigliosi terminali, l'esperienza d'uso quotidiana è particolarmente piacevole, intuitiva e senza difficoltà.
Il lavoro che fanno poi i ragazzi di Miui.it sulla rom, rende il tutto ancora più piacevole, semplice e nonostante le difficoltà ad ambientarsi con i cambi della Rom, il flash della Twrp ecc ecc (cosa naturale venendo da altri sistemi), apprezzare l'esperienza d'uso di questi telefoni, è veramente automatico.
Sono approdato solo pochissimi mesi fa su Xiaomi. Ho preso un mi4c usato per curiosità e al primo tentativo, per formattare il telefono dei dati del vecchio proprietario (che era più imbranato di me) ho esordito con un bel reset che ha cancellato anche il sistema operativo. Mi sono sentito un idiota.
Ho così cercato in rete disperato una soluzione e mi sono imbattuto nella comunità di Miui.it. Trovai un tread in cui un ragazzo aveva fatto la mia stessa sciocchezza e l'immancabile e sempre preciso giannicoter gli suggeriva la soluzione (per altro semplicissima).
Beh, non la faccio più lunga, ma da quel momento non ho più abbandonato il forum (cominciando anzi a postare i miei tread e i miei interventi nelle varie discussioni) e mi sono comprato un Mi5.... Che amo e che cambierò solo per un altro top di gamma di casa Xiaomi.
Tutto questo per dire che una volta che la Miui ti entra nel sangue... È difficile separarsene....
Ovviamente con rom Miui.it ;)

Inviato dal mio Mi5 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt