comunuqe se posso dire la mia, installate questa di versione ROM, multilanguage, basata sulla 13.0, e con i permessi di root nativi, oltre a qualche altra piccola perla :
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=14232&page=1&extra=#pid347407
Dal forum http://xiaomi.eu/community/threads/4-3-21.23832/page-6#post-202901Ho installato la stabile 13 ed ho notato un comportamento che non mi piace nella gestione delle connessioni USB.
Con la stabile 5 appena collegato al PC era possibile vederlo come memoria di massa (USB storage) e tutte le partizioni erano visibili compresa la partizione utilizzata da link2sd (almeno sotto linux), aggiornando alla 13 ho notato che viene gestita con il protocollo MTP a mio parere più scomodo.
Qualcuno sa se c'è un modo per poter ripristinare l' USB storage, a parte reinstallare la stabile 5?
Con Windows 7 le partizioni vengono comunque viste ma con protocollo mtp come dispositivo multimediale, infatti da risorse del computer non li vedi come dischi aggiuntivi come accade per esempio con le pendrive. Dal telefono nelle connessioni computer usb ti trovi solo MTP e la possibilità di scelta tra "file" e "ptp", file è il default e ti fa vedere le partizioni mentre ptp fa vedere solo le foto. Manca la scelta "USB storage" presente nella v5 per vederle come dischi da risorse computer. La gestione con mtp rispetto a msc (usb storage) ha diverse limitazioni come descritto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol@edyros2003
Windows 7
Collegando il RR al telefono mi chiede se attivare l'archiviazione di massa e mi mostra la Partizione SD(del telefono) e la MICRO SD ho anche io la STABLE 13.0 e anche con la STABLE 5.0 funzionava allo stesso modo.