Prime impressioni xiaomi hongmi wcdma

lello

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
ragazzi ho letto da un altro forum che esiste un link del nuovo aggiornamento miui già compreso di fix per il root. potrebbe linkarlo qualcuno?

lello

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
scusa gennyx che tu sappia si installa solo da recovery? io vorrei tramite updater se possibile...si può?

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
Nella guida c'è scritto che va installata da CWM o TWRP quindi da recovery modificata
Sorry :/

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ho installato la stabile 13 ed ho notato un comportamento che non mi piace nella gestione delle connessioni USB.
Con la stabile 5 appena collegato al PC era possibile vederlo come memoria di massa (USB storage) e tutte le partizioni erano visibili compresa la partizione utilizzata da link2sd (almeno sotto linux), aggiornando alla 13 ho notato che viene gestita con il protocollo MTP a mio parere più scomodo.
Qualcuno sa se c'è un modo per poter ripristinare l' USB storage, a parte reinstallare la stabile 5?

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ho installato la stabile 13 ed ho notato un comportamento che non mi piace nella gestione delle connessioni USB.
Con la stabile 5 appena collegato al PC era possibile vederlo come memoria di massa (USB storage) e tutte le partizioni erano visibili compresa la partizione utilizzata da link2sd (almeno sotto linux), aggiornando alla 13 ho notato che viene gestita con il protocollo MTP a mio parere più scomodo.
Qualcuno sa se c'è un modo per poter ripristinare l' USB storage, a parte reinstallare la stabile 5?
Dal forum http://xiaomi.eu/community/threads/4-3-21.23832/page-6#post-202901
hanno suggerito questo workaround, qualcuno che ha la stabile 13 e il root può vedere se funziona perchè io ho rimesso la 5
Add this to your build.prop
persist.sys.usb.config=mass_storage,adb

or with terminal

su
setprop persist.sys.usb.config mass_storage,adb

Ultima modifica:

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
@edyros2003
Windows 7
Collegando il RR al telefono mi chiede se attivare l'archiviazione di massa e mi mostra la Partizione SD(del telefono) e la MICRO SD ho anche io la STABLE 13.0 e anche con la STABLE 5.0 funzionava allo stesso modo.
:)

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
@edyros2003
Windows 7
Collegando il RR al telefono mi chiede se attivare l'archiviazione di massa e mi mostra la Partizione SD(del telefono) e la MICRO SD ho anche io la STABLE 13.0 e anche con la STABLE 5.0 funzionava allo stesso modo.
:)
Con Windows 7 le partizioni vengono comunque viste ma con protocollo mtp come dispositivo multimediale, infatti da risorse del computer non li vedi come dischi aggiuntivi come accade per esempio con le pendrive. Dal telefono nelle connessioni computer usb ti trovi solo MTP e la possibilità di scelta tra "file" e "ptp", file è il default e ti fa vedere le partizioni mentre ptp fa vedere solo le foto. Manca la scelta "USB storage" presente nella v5 per vederle come dischi da risorse computer. La gestione con mtp rispetto a msc (usb storage) ha diverse limitazioni come descritto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: gennyx93

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ciao.
Volevo fare un backup completo del telefono (firmware + dati) con l'utility per Windows MTKdroidTools ver 2.53, ho installato i drivers mtk e driver adb.

Il telefono viene visto dal PC (windows 7 64bit) come "usb storage" ma lanciando MTKdroidTools non viene riconosciuto

Come posso risolvere?

Grazie

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
A chi interessasse il problema è dovuto al fatto che il telefono non viene riconosciuto dai comandi adb.
Per risolvere creare sotto la home dell’utente cartella .android il file adb_usb.ini

e inserire l’id 0x2717

Per fare tutto ciò eseguire i seguenti comandi dal prompt dei comandi:

Code:

cd %USERPROFILE%

mkdir .android

echo 0x2717 > .android/adb_usb.ini

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri