Mi 5s Primo approccio a MIUI.IT

Koji1988

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi5s
Buongiorno a tutti,
il mio mi5s è stato finalmente spedito e lo riceverò nelle prossime 2 settimane.
Siccome lo utilizzerò come telefono principale, vorrei capire se il device con a bordo la MIUI.it soffre di qualche problema rilevante. Cioè se gli errori sono solo tipo errata battitura nella traduzione (chissenefrega), se invece abbiamo riavvi spontanei o cose serie, parto solo con morelocale in attesa di qualche rom più "stable".

Ho già chiesto lo sblocco del bootloader (grazie per le guide preziosissime)

In futuro vorrei tentare di fare un porting della ROM dei Pixel, visto l'hw simile.
Per il momento, purtroppo, non ho moltissimo tempo da dedicare ad un progetto così oneroso, ma visto che ho delle basi di programmazione perchè non tentare?

Un caro saluto a tutti

PS: ho usato la funzione cerca e ho guardato anche nella sezione bug.

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Mamma mia.... Il tentativo che vorresti fare è molto interessante. Non è che fai anche un porting per Mi5? :) :)

Scherzo....

Con alcuni amici stiamo tentando di fare un lavoro di decompilazione delle Rom asiatiche dei Meizu in modo tale da avere tutti i vantaggi dei firmware asiatici, ma tradotti completamente in italiano. Infatti le rom G internazionali sono ancora poco ottimizzate e creano seri problemi, che siamo riusciti a risolvere in parte.

Cmq... Tornando al topic, volevo sapere da te, visto che sai programmare quale versione di apk tool mi consigli, visto che le ultime versioni creano dei problemi, mentre mi diceva un grande modder italiano, di cui non faccio il nome per riservatezza, che usando una versione precedente, la ricompilazione risulta essere più stabile. Ne sai qualcosa te?

Grazie della risposta e scusa se sono uscito un po' dai binari del tread, ma mi hai incuriosito molto e ne ho approfittato ...
Ti saluto

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5

• Like
Reazioni: Koji1988

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Koji1988

Nessun problema...stai sereno gira tutto a meraviglia...la Miui IT è OK, traduzione compresa.

Se riesci a portare il driver LA.UM su un device che usa LA.HB non ci sarebbe nessun problema. Xiaomi e Google usano due driver differenti. Il Pixel si basa sull'ultimo driver LA.UM (3.18.31) mentre il Mi5S usa il LA.HB (3.18.20) è poi lo stesso driver condiviso da Oneplus, Lenovo, Zuk ecc ecc..

Cmq buon lavoro...dopotutto un porting è sempre un porting...ciao

Ultima modifica:

Koji1988

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi5s
@Salistrari non ho mai toccato android lato programmazione :p

@aries, concettualmente se il problema è solo lato software è tutto superabile. Vedremo se mai riuscirò in un'impresa del genere ahahh. Mi fa piacere che la Miui.it è stabile. Partirò con questa rom ;)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt