Prodotto Primo smartphone Xiaomi per amica - aiuto?

daghene

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, vi spiego in breve la situazione!

Ho un'amica che finalmente deve passare all'era smartphone con qualcosa di economico e performante.
Il budget è intorno ai 200€(facciamo +-20€ se vale la pena). Io le avevo trovato il Motorola Moto G che ho consigliato sia a gente che di smartphone se ne intende ma aveva bisogno di qualcosa di economico senza scendere a compromessi con la performance, sia a gente che doveva entrare nell'era smartphone e quindi non aveva bisogno di fotocamere esagerate né voleva spendere tanto ma, comunque, non voleva il telefono pieno di lag(che sono la cosa peggiore che si possa avere).

Parlando ieri, dato che sta per acquistare, mi è venuto il pallino: che esista qualcosa targato MIUI, quindi probabilmente Xiaomi, che faccia al caso suo? Così, per avere un'alternativa.

Io mi sto informando pian piano perché sono appassionato di tecnologia e Android in generale ma i device Xiaomi non li ho mai esplorati.

C'è quindi qualcosa su questo prezzo, cioè 200€, che possa essere considerato pari come prestazioni al Moto G?

Chiedo perché non potendoli provare col Moto G andrei sul sicuro(ho l'X e ho smanettato per molto tempo con i G degli amici) mentre con gli Xiaomi comprerei a scatola chiusa. Non le serve niente di fantasmagorico, per lei già poter andare su WhatsApp sarà una novità dato che per ora è taglita fuori da tutto.

Se c'è qualcosa che va veloce, ha un buon multi-tasking(mai visto il Moto G/Moto X impuntarsi) e delle fotocamere fronte/retro che non siano terribili ma che producano buoni scatti ditemi pure!

Ah, non è necessario ma sarebbe preferibile: non 5". Lo dico perché non vuole una padella.
Le dimensioni di Moto G/Moto X sarebbero l'ideale altrimenti qualcosa di simile o minimamente più grande.

Vedo tra i più venduti Xiaomi MI3, MI4 e soprattutto MI2s ma non ci capisco nada.
So solo che il MI4 è l'ultimo flagship(sbaglio?), che c'è un RedRice che sto ancora cercando di capire cos'è eccetera ma niente di più. Un'altra cosa, se possibile un device che sarà aggiornato a MIUI 6, la trovo stupenda.

Spero ci sia qualcosa di questo genere perché se non troviamo abbiamo già il Moto G da prendere ma provare la MIUI, e soprattuto fargliela provare dato che l'ho usata ed è spettacolare, non sarebbe affatto male! ;)

P.s. dimenticavo. Il telefono bianco presentato qui(http://en.miui.com/overview.php) è il MI4? Ci sono MI5/MI4s in arrivo o è l'ultimo arrivato? Ogni tanto in ditta cambiamo qualche telefono e non mi spiacerebbe provarlo, è esteticamente stupendo e la MIUI 6 mi fa impazzire!

realtebo

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Redmi 1S, stesse specifiche, forse superiori, ma costa anche molto meno.

Altrimenti un mi2s o un mi3s, che a forza di scendere di prezzo dovrebbero esserci sotto o attorno ai 200 € nuovi

daghene

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Redmi 1S e Hongmi 1S sono la stessa cosa? Su Amazon trovo solo Hongmi a quel prezzo.

Il Mi3s dubito di trovarlo a 200, dove lo hai visto? Già il Mi2s costa qualcosa di più!
Soprattutto non capisco la differenza tra Mi2s e questo Redmi/Hongmi 1s. Stando a Versus.com sono praticamente identici nel senso che battono il Moto G nelle stesse aree e della stessa misura.

realtebo

Utente esperto
Punteggio reazioni
61
Punti
28
si chiama Redmi 1S, ma si, alcuni lo chiamano ancora Hongmi 1s.

daghene

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok darò un occhio a questo ma spero non sia enorme, sembra sia 1cm più grande di Moto G se non erro e non sarebbe affatto male. Verrà aggiornato a MIUI 6 o non si sa nulla?

I difetti maggiori li conosci? In ultima, tra questo e un Mi2s a buon prezzo quale andrebbe meglio? Devo ancora vedere le dimensioni del Mi2s però, magari è troppo grande rispetto a Moto G che come ho già detto è la misura di riferimento.

supefini74

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Mi2s tutta la vita... L'ho appena aggiornato alla v6,che dire ancora più veloce e grafica bellissima...

nema

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Se la tua amica é al primo smartphone falle prendere il moto g
Io ho lo xiaomi hongmi 1s che é migliore in termini di prestazioni e fotocamera del moto g e costa anche meno, ma é un telefono un po' instabile, ci sono bug fastidiosi come la tastiera che scompare mentre scrivi, la RAM quasi sempre piena, crash di applicazioni durante l'utilizzo ecc.
Sennò oltre al moto g ci sono dei nokia che dovrebbero andare bene, lo zenfone 4 che é un po' meno "potente" come hw, l'acer liquid e3, qualche wiko, forse l'lg g2 mini e tanti altri.
Se invece volete rischiare lo xiaomi é un ottimo telefono per hw, i difetti te li ho detti e cmq verrà aggiornato alla miui 6 entro fine anno.
Non confonderlo col modello Red Rice che monta un chip mediatek
Il nome completo cmq dovrebbe essere Xiaomi Hongmi Redmi 1s

Kaichou

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
io ho l'hongmi 1S (hongmi/redmi/redrice tutti stesso cell) e di bug non ne ho (almeno non nella v37)... veramente consigliatissimo, è più grandicello del moto G ma è cmq ancora facile da usare anche con una mano... la camera più che buona, ha lo slot micro sd e la batteria sostituibile (tutte cose che al moto G mancano).
L'unico bug/pecca del telefono è una gestione non perfetta della ram, per cui si hanno solo 250-280 MB di ram liberi, ma è una delle prossime cose che risolveranno con le rom.

Pizzinho86

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Il mi2s non puoi paragonarlo al moto g ma a telefoni di fascia superiore. Il mi2s monta uno snapdragon 600 ha 2 gb di ram e una fotocamera da 8 megapixel. I punti di riferimento come HW sono HTC ONE e Galaxy S4. Come prestazioni siamo superiori di molto al Galaxy S4 grazie alla MIUI e quasi alla pari con HTC ONE. Se trovi il mi2s a 200 euro prendilo ad occhi chiusi. P. S. il display del mi2s è un 4.3 pollici e come dimensioni totali è paragonabile ad un iPhone 5.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post