Supporto problema alla batteria

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao a tutti ho caricato da spento tutta la notte stamattina staccato dopo 2 minuti batteria al 96% poi durante la giornata scaldava un po è la batteria è scesa... fino alle 17 che si è spento, non ho installato nulla solo whatsapp e il telfono è stato usato pochissimo... prima con lo stesso utilizzo ma molte piu aapp facevo 2 giorni pieni...
allego screenshot .... la cosa che mi stranizza e che scalda arriva anche a 36 37 gradi

Allegati

• Screenshot_2017-04-03-16-41-13-620_com.miui.securitycenter.png
    Screenshot_2017-04-03-16-41-13-620_com.miui.securitycenter.png
    108,7 KB · Visite: 10
  • Screenshot_2017-04-03-16-42-42-213_com.miui.securitycenter.png
    Screenshot_2017-04-03-16-42-42-213_com.miui.securitycenter.png
    66,6 KB · Visite: 9
  • Screenshot_2017-04-03-16-42-50-502_com.miui.securitycenter.png
    Screenshot_2017-04-03-16-42-50-502_com.miui.securitycenter.png
    54 KB · Visite: 9

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Direi che sistema Android assorbe un po' troppo così a vista puoi fare uno screanshot shot di hardware e display?

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Direi che sistema Android assorbe un po' troppo così a vista puoi fare uno screanshot shot di hardware e display?

Adesso no xche il cell è spento un amico mi ha consigliato di lasciarlo spento mezza giornata e poi ricaricarlo.... cmq il display aveva una percentuale piuttosto alta di utlizzo...
ma il sistema operaticvo che assorbe molto è stranissimo visto che non ho applicazioni...
inizio a pensare ad un problema Hardware... che ne dite??

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Stesso telefono e mi dura tutto il giorno
4f93aa930f79f50bb8ad64341c3e5e5c.jpg

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
addirittura a te le applicazioni sono all'80% a me sono al 65... quindi tutto sto consumo a che è dovuto ???? e poi ripeto scalda.... a te si scalda??

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Premetto che non gioco, ma non scalda mai se non quando scarico grossi file in 4G.

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
no a me scalda anche tenendolo solo in tasca...

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Adesso no xche il cell è spento un amico mi ha consigliato di lasciarlo spento mezza giornata e poi ricaricarlo.... cmq il display aveva una percentuale piuttosto alta di utlizzo...
ma il sistema operaticvo che assorbe molto è stranissimo visto che non ho applicazioni...
inizio a pensare ad un problema Hardware... che ne dite??
Sicuramente ci sarà qualcosa in background che gira a me sembrano un po' alti, anche quelli di complicazioni sono alti comunque dipende dal uso che uno ne fa sul mio le 2 voci riguardanti sistema Android non vanno oltre il 10-15%

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Sicuramente ci sarà qualcosa in background che gira a me sembrano un po' alti, anche quelli di complicazioni sono alti comunque dipende dal uso che uno ne fa sul mio le 2 voci riguardanti sistema Android non vanno oltre il 10-15%

Ok ma cosa puoi esserci in backgound... ripeto la rom è nuova appena installata senza nulla altro installato....

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Ad esempio alcune feature della MIUI possono portare a un veloce degradano della batteria comunque dovrei vedere il grafico di utilizzo hardware per capire meglio...

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
ho letto un po in giro di deep sleep ,e di un tool che si chiama fix deep sleep bug.... qualcuno ne ha notizia ????
grazie, domani provo cpu spy per vedere come si comporta la cpu

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Puoi verificare se le CPU vanno in Deep sleep o no con Root e app tipo kernel adiutor... Ma se effettivamente il problema è quello, che le CPU non vanno in sleep o non vanno in Downclock sconsiglio l'utilizzo di fix ma Semplicemente di fare un miflash per risolvere la situazione...

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Puoi verificare se le CPU vanno in Deep sleep o no con Root e app tipo kernel adiutor... Ma se effettivamente il problema è quello, che le CPU non vanno in sleep o non vanno in Downclock sconsiglio l'utilizzo di fix ma Semplicemente di fare un miflash per risolvere la situazione...

Stamattina il telefono sembra andare molto meglio, in ogni caso posso installare il root senza dover riaggiornare la rom...? Cosa intendi per fare un miflash x risolvere... Non è la stessa cosa installare da twrp?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Stamattina il telefono sembra andare molto meglio, in ogni caso posso installare il root senza dover riaggiornare la rom...? Cosa intendi per fare un miflash x risolvere... Non è la stessa cosa installare da twrp?

Per la domanda sul root si di installa da twrp, stessa procedura di quando installi la rom.

Fare un miflash significa prendere una rom in formato fastboot è flashare da PC tramite l'ausilio del tool miflash è un flash ben diverso da quello effettuato da recovery twrp

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Per la domanda sul root si di installa da twrp, stessa procedura di quando installi la rom.

Fare un miflash significa prendere una rom in formato fastboot è flashare da PC tramite l'ausilio del tool miflash è un flash ben diverso da quello effettuato da recovery twrp

OK grazie quindi vado i recovery e posso fare solo il root senza reinstallare la rom?
Con il root posso togliere le applicazioni che nn voglio tipo meteo Temi etc?
Ultima domanda la rom fastboot di miui. It dove la trovo?... O devo mettere x forza quella cinese?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Rom in versione fastboot di MIUI it non esiste devi scaricarne una ufficiale global o china questa in caso ci fosse qualche file corretto lo ripristinerà, ovviamente ti ritroverai nuovamente su rom stock quindi dovresti rifleshare la recovery twrp e la rom Miui It

Seaking

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Rom in versione fastboot di MIUI it non esiste devi scaricarne una ufficiale global o china questa in caso ci fosse qualche file corretto lo ripristinerà, ovviamente ti ritroverai nuovamente su rom stock quindi dovresti rifleshare la recovery twrp e la rom Miui It

Invece x il root e superstar vado in recovery e posso fare solo il root senza reinstallare la rom?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Invece x il root e superstar vado in recovery e posso fare solo il root senza reinstallare la rom?
Si ti basta scaricare lo zip dell ultima versione di supersu versione 2.79 mi pare

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Occhio che se flashi supersu su rom ufficiale molto probabilmente vai in bootloop.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu