@londrake Guarda io ho riscontrato il difetto fin da subito e ultimamente mi sono accorto anche del problema in capsula con gli audio WA che prima pensavo di non avere. Confrontandomi con un altro utente in privato e 2 fuori dal forum con lo stesso terminale tutti mi hanno detto che lo fa ogni tanto ma nessuno ci fa troppo caso. Effettivamente capirne bene la causa è complicato visto che non si presenta spesso ed è random. Per queste vacanze ho messo una suoneria notifiche più lunga (anche un po' fastidiosa) mentre per le chiamate uso sempre la stessa canzone (Thunderstruck AC/DC) e sono sicuro che ieri e oggi non ho sentito gracchiare, come sono altrettanto sicuro che tornerà a farlo. Random come dicevo. Poi ho avuto come l'impressione che quando si presenta questo disturbo l'audio sembra andare leggermente più veloce o più lento, l'ho notato prima con la suoneria in chiamata e ieri un audio di WhatsApp ascoltato in capsula un po' gracchiante mi sembrava rallentato rispetto a quando l'ho riascoltato. Forse quest'ultima è solo un impressione, Bo
Grazis per il feedback. Ti scrivo un po' di impressioni.
Guarda ultimamente ha iniziato a farmelo anche con la musica ( Spotify o app musica) però più che gracchiare sembra più una distorsione del suono.
Un paio di volte me lo ha fatto anche con la suoneria, mentre squillava il telefono o mentre ricevevo una notifica da eBay.
Ho provato, anziché inviare una nota vocale, a registrare un audio e a riprodurne uno inviatomi da un amico su WhatsApp, riproduzione ok. Mentre note vocali su telegram, impeccabili.
La distorsione in capsula la ho solo con WhatsApp e mai in chiamata( almeno per ora)
Sì, il tutto si verifica in maniera random... Ci sono momenti che è insopportabile, però alla lunga è vero che non ci fai caso.
Ieri ho ascoltato musica per circa un'ora dalle cuffie, tutto perfetto.
Altra cosa che ho notato è: quando chiudo una chiamata viene riprodotto un suono. Se sono in vivavoce quando la chiamata mi viene chiusa , tutto tranquillo, mentre se la chiudo io il suono è accompagnato da un pop finale.
Adesso, non ho proprio idea, può darsi che ci sono diverse librerie audio per le varie uscite( cassa, capsula, Jack) e che alcune di queste sono mal calibrate.
La mia speranza è che sia un bug software e che con( spero nell'immediato futuro) di una global stabile sistemino il tutto.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk