Problema con rom Mi-2!

140polini

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Xiaomi MI2, aggiornato senza problemi al 2.12.28 in italiano
Una volta uscita la nuova versione 3.1.11, l’ho flashata dall’updater come la precedente ma questa volta non mi da ne il wifi funzionante ne la sim presente…Cosa devo fare???
N.B.
Tra l’altro,anche dopo fatto il downgrade sembra che nel system2 rimane il 3.1.11 e non riesco piu' a toglierlo...

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Non usare l'updater, per scaricare la nostra versione usa solo MIUI ROM Downloader o la nostra pagina Download. Prova a scaricare di nuovo il file, copialo sul telefono, esegui un full wipe (salva i tuoi dati prima) ed installa di nuovo la nostra Full ROM dopo averla rinominata "update.zip".

kal

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
La ROM completa comprende già i Gapps ?
Se no, bisogna installarli successivamente ?
Ringrazio anticipatamente.

• Like
Reazioni: Dimitris

140polini

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Per Mish
La rom l'ho scaricata direttamente dal sito miui italia, l'ho poi installata con l'updater perche' da recovery mi dava un errore e non mi lasciava finire il flash.
Riprovo a scaricarla e vedo come va!
In ogni modo tramite antutu ho notato una differenza enorme dalla rom originale a quella italiana, la prima arrivava a 22150, la seconda ad appena 14420...Si vede che perde molto in ottimizzazione

Per Kal
Le Gapps sono gia' comprese nelle nostre rom! ;)

kal

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Anch'io ho avuto problemi a flashare com Mi-Recovery e ci ho rinunciato per ora.
Aspetterò la prossima versione per aggiornare, magari facendo un full wipe anzichè wipe cache.

Più esattamente, arriva al 98% e poi restituisce un errore. Al riavvio ho notato che, ad esempio, non funzionavano più le impostazioni (app settings, quella con l'ingranaggio)

140polini

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Stessa percentuale, 98%
Esattamente mi da come errore:
Install update.zip failed!
Update.zip signature verification failed

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Per Mish
La rom l'ho scaricata direttamente dal sito miui italia, l'ho poi installata con l'updater perche' da recovery mi dava un errore e non mi lasciava finire il flash.
Che intendi esattamente quando dici che l'hai installata con l'updater ?

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Stessa percentuale, 98%
Esattamente mi da come errore:
Install update.zip failed!
Update.zip signature verification failed
Faccio una verifica sul file, io l'ho installata correttamente sul mio MI-2..vediamo un po' qual'è il porblema :)

140polini

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Che intendi esattamente quando dici che l'hai installata con l'updater ?
Mi sa che non mi sono espresso bene :( L'ho installata da "info sul telefono"/"Aggiornamenti sistema" e usando il pulsante touch di sinistra ho selezionato "seleziona pacchetto di installazione"

Faccio una verifica sul file, io l'ho installata correttamente sul mio MI-2..vediamo un po' qual'è il porblema :)
Grazie! Ho sopra la versione precedente

karakino

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
io l' ho provata e non ho più la sim attiva,niente audio, baseband sparita dalle proprietà del telefono, wifi non funzionante, e com.androidphone che mi crasha in continuazione... penso che per il momento tornerò tramite miflash alla precedente e ci resterò finchè non si saranno risolti tutti questi problemi.

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Allora non hai installato la ROM scaricata, hai fatto un aggiornaemnto OTA, quindi hai mischiato due versioni diverse, per installare la ROM in italiano si deve flashare da recovery :)
Cmq sto verificando può darsi che l'errore in recovery del blocco al 98% sia dovuto ad un errore in fase di upload e che il file sia corrotto, entro breve ti so dire.

140polini

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Allora non hai installato la ROM scaricata, hai fatto un aggiornaemnto OTA, quindi hai mischiato due versioni diverse, per installare la ROM in italiano si deve flashare da recovery :)
Cmq sto verificando può darsi che l'errore in recovery del blocco al 98% sia dovuto ad un errore in fase di upload e che il file sia corrotto, entro breve ti so dire.
Ok, attendo con ansia!
Intanto ho rimesso su l'originale, ho scoperto che installando la 2.12.28 da OTA mischia le due rom, come dicevi, e ti ritrovi con la rom in italiano ma con le prestazioni della originale cinese!L'ho usata così per quasi una settimana e non mi ha dato alcun problema!

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ok, attendo con ansia!
Intanto ho rimesso su l'originale, ho scoperto che installando la 2.12.28 da OTA mischia le due rom, come dicevi, e ti ritrovi con la rom in italiano ma con le prestazioni della originale cinese!L'ho usata così per quasi una settimana e non mi ha dato alcun problema!
Uhm..non risulta corrotto il file. Puoi fare una prova ? Metti il file zip scaricato sul computer e prova ad aprirlo (o con winzip o con 7zip) e dimmi se ti da errore o se si apre regolarmente e puoi vederne il contenuto.

140polini

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Uhm..non risulta corrotto il file. Puoi fare una prova ? Metti il file zip scaricato sul computer e prova ad aprirlo (o con winzip o con 7zip) e dimmi se ti da errore o se si apre regolarmente e puoi vederne il contenuto.
Non da problemi...mi sa che c'e' qualcosa che sbaglio...

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Premetto che ci sono state segnalazioni di malfunzionamenti del wifi in questa 3.1.11 sul forum ufficiale MIUI, però niente di confermato, anche perchè noi non abbiamo rilevato tali problemi sulla nostra installazione (questo per gli utenti che ci segnalavano problemi simili).

Detto questo, assicurati di aver eseguito la procedura corretta:
  • Copia della full ROM ITA MIUI 3.1.11 sul telefono e rinominazione in "update.zip" -> dowload
  • Backup dati
  • Full wipe (wipe all data e wipe cache da recovery)
  • Install update.zip (sempre da recovery)
  • Riavvio

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
La ROM completa comprende già i Gapps ?
Se no, bisogna installarli successivamente ?
Ringrazio anticipatamente.
Per la precisione la nostra full ROM Ita non contiene le Gapps, ma vi abbiamo inserito il Google Play. Le Gapps sono da flashare a parte ma conviene scaricare le applicazioni desiderate (o ripristinarle semplicemente dal backup rpecedente)

karakino

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Premetto che ci sono state segnalazioni di malfunzionamenti del wifi in questa 3.1.11 sul forum ufficiale MIUI, però niente di confermato, anche perchè noi non abbiamo rilevato tali problemi sulla nostra installazione (questo per gli utenti che ci segnalavano problemi simili).

Detto questo, assicurati di aver eseguito la procedura corretta:
  • Copia della full ROM ITA MIUI 3.1.11 sul telefono e rinominazione in "update.zip" -> dowload
  • Backup dati
  • Full wipe (wipe all data e wipe cache da recovery)
  • Install update.zip (sempre da recovery)
  • Riavvio

niente da fare... al 98% mi si blocca e mi da l' errore update.zip signature verification failed... boh...

EDIT: mo provo a scaricarlo invece che dal pc al telefono direttamente dal telefono con miui rom downloader, lo rinomino in update.zip e poi vedo se da recovery funge...

EDIT:2 niente... neanche quest'ultimo tentativo è andato a buon fine... aspetterò ulteriori chiarimenti...

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Fai una prova, scarica e installa la ROM da Miuandroid.com, è in inglese ma almeno vediamo se quella viene installata..

Sent from my Xiaomi MI-2 with Tapatalk 2

karakino

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Fai una prova, scarica e installa la ROM da Miuandroid.com, è in inglese ma almeno vediamo se quella viene installata..

Sent from my Xiaomi MI-2 with Tapatalk 2

quella l'ho gia provata e va bene. secondo me è un problema di baseband... io non è che sono un tecnico o cosa ma se parte quella parte sia la parte telefonica che la wifi giusto? certo...
non mi spiego xchè non ci sia più il sonoro...

140polini

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
quella l'ho gia provata e va bene. secondo me è un problema di baseband... io non è che sono un tecnico o cosa ma se parte quella parte sia la parte telefonica che la wifi giusto? certo...
non mi spiego xchè non ci sia più il sonoro...

Anche a me stesso problema...Attendo, anche perche' ho dovuto tirare fuori il mio vecchio xperia mini con miui visto che questo e' sempre in sperimentazione! :)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo