Supporto problema con TWRP

mamflo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Girando su internet ho visto alcuni post con gente che ha il mio stesso errore , errore 7, mi conviene provare a seguire quei consigli o vado direttamente di mi flash?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

shaggyIX

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
ho scaricato l'ultima , il problema è che quando entro in modalità fastboot con il tel attaccato via USB , scrivendo il comando adb devices, non spunta nessun telefono collegato, se esco dalla modalità fastboot e entro in twrp con lo stesso comando parte(cioè vedo il telefono) ma provando a installare con
<fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-cancro.img> rimane su "waiting for device"

Ciao a tutti.
Scusate se mi introduco nella discussione ormai ferma da un paio di settimane, ma cercando di aggiornare a MM seguendo la guida dedicata ad un certo punto chiede di installare twrp e per una serie di problemi sono obbligato ad installarlo tramite fastboot.

A questo punto do lo stesso comando di mamflo e rimane anche a me su "waiting for device".

Se do il comando "adb devices" esce fuori il mio dispositivo ma c'è scritto a fianco un unauthorized mentre con "fastboot devices" non compare niente sulla lista.

Come risolvo? dalle precedenti risposte non ho capito bene.

Grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Da dove dai i comandi dentro la cartella adb?

shaggyIX

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho estratto dalla cartella scaricata e comando dalla cartella che si chiama "minimal fastboot and adb". Che poi uso il collegamento sul desktop...

E inoltre leggendo da altre parti ho anche scaricato un sacco di driver sia del telefono sia di fastboot e ho abilitato il usb debugging ma non è cambiato niente

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Sicuramente hai i driver in conflitto cancella tutto

shaggyIX

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Scusa ma cosa vuol dire calcella tutto? Intendi cancellare e reinstallare dal PC?
Non penso si risolva perché ho già reinstallato più volte ed inoltre i driver gli ho scaricati successivamente al problema riscontrato.

Un'informazione in più che posso dare è che ho scaricato e installato anche mi PC suite ma non mi si collega al telefono dicendomi che devo aggiornare il telefono prima di connettermi, non so cosa voglia dire.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Disinstalla tutti i driver ma tutti.poi installi solo mipcsuite e miflash e cambia porta usb

shaggyIX

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ok domani provo e ti so dire ! Intanto grazie ma ti chiedo l'ultima cosa: miflash nel mio caso serve solo per i driver o devo usarlo?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Serve anche per i driver e se un domani bricki è già pronto all'uso

shaggyIX

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho fatto come mi hai detto ma ho sempre lo stesso problema...waiting for devices e unauthorized nella lista adb devices!
Che faccio?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Scarica un'altra cartella adb in rete c'è pieno

shaggyIX

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Aggiornamento!

Non ho ben capito cosa intendi per altre cartelle adb comunque facendo partire fastboot con il telefono non in recovery ma usb in modalità ricarica o trasferimento file mi chiede la conferma di autorizzazione al debug del pc. Dando l'autorizzazione per sempre al comando "adb devices" risulta collegato il mio dispositivo e non c'è più unauthorized ma device affianco al codice mentre col comando "fastboot devices" non compare niente nella lista.
Quando lo metto in recovery mi rimane unauthorized per adb devices e per fastboot devices non compare nulla.

shaggyIX

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Non riuscendo a risolvere con fastboot io ho installato ormai la 6.5.12 da miui.it ! Non avendo installato twrp non ho abilitato i permessi giusto o sbaglio?

Volendo potrò farlo in futuro avendo questa rom o devo avere la rom indicata nella guida "da kk a mm"?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

shaggyIX

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Grazie Angelo!
Purtroppo resta il mio problema non ancora risolto che, a questo punto, penso sia dovuto ai driver...per ora mi arrendo , riproverò più avanti se nessuno ha ancora qualche consiglio da darmi da tentare.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin