Problema downgrade MIUI v6 v5

tetoelba

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti gli amici del forum , eccomi qua per scrivere la mia esperienza che penso e spero possa essere utile a molte persone che come me ,ignorando le guide che esistono sul forum hanno installato l'ultima rom v6 con il classico dei sistemi e cioè tramite recovery su sistem 1 e update su system 2 ed è proprio qui il problema perche ' aggiornando tramite update si aggiorna automaticamente anche la recovery installandone una molto poco permissiva (come mi è stato fatto notare da Skifire) risultato IMPOSSIBILE tornare indietro ho provato e riprovato ma niente ti fa solo flash in avanti della v6 e basta..
Dopo i consigli cui sopra di enricii e di paultherok ho installato PC SUITE scaricato dal link sopra poi ho collegato il tel acceso ed ho aspettato che venisse riconosciuto dal programma ed installato i driver .poi ho staccato il tel spento tolta la batteria
poi rimessa e messo in fast boot con volume meno + power entrato in fastboot ho collegato al pc con il programma aperto è stato riconosciuto e subito mi è apparso una schermata dove mi si chiedeva se volevo aggiornare il tel all'utima relase v6 o una stabile v5 ho cliccato sulla v5 ed è incominciata la procedura di flash ..
La cosa dura parecchio diciamo circa 15 o 20 minuti prima viene scaricata la rom e poi installata .al termine il tel compie diversi riavvii ma poi si rivedono le scitte in inglese della cara vecchia v5 FATTO.. GRAZIE MILLE A TUTTI se qualcuno ha bisogno io sono qua ..buona serata..

• Like
Reazioni: paultherock

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Io ho un problema.. Premesso che la stessa procedura mi è riuscita su windows 7, non riesco invece su XP..
Ho passato la giornata a scaricare driver, ma mi suite mi legge il dispositivo solo da acceso.. Se collego in fastboot, si sente il tipico suono di quando si connette un dispositivo tramite USB, mi riconosce la periferica ADB interface ma il mi suite non me lo rileva.. Perché??

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io ho un problema.. Premesso che la stessa procedura mi è riuscita su windows 7, non riesco invece su XP..
Ho passato la giornata a scaricare driver, ma mi suite mi legge il dispositivo solo da acceso.. Se collego in fastboot, si sente il tipico suono di quando si connette un dispositivo tramite USB, mi riconosce la periferica ADB interface ma il mi suite non me lo rileva.. Perché??
Hai provato ad aggiornare le PC Suite? Pare che con l'ultima versione abbiano risolto i problemi proprio di connessione che si stavano verificando con le ultime ROM.

tetoelba

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao si me lo ha fatto anche a me e pensò se posso suggeriti ,che secondo me dipende dal sistema operativo contenuto nel telefono in quel momento ,infatti anche a me XP non mi rilevava il telefono in fastboot allora siccome io ne ho 2 mi2s attaccando l'altro con interno la v5 me l 'ha riconosciuto immediatamente dopo di che ha installato i driver poi una volta installati allora ho connesso il secondo mi2s quello bloccato in v6 per capirci e in fastboot me lo ha riconosciuto subito ma prima ho dovuto attaccare l'altro .. Questa è la mia esperienza non so se ti ho aiutato ,, saluti fammi sapere..

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Hai provato ad aggiornare le PC Suite? Pare che con l'ultima versione abbiano risolto i problemi proprio di connessione che si stavano verificando con le ultime ROM.

Mmh non ho provato.. Ma sul PC fisso con windows 7 ho la stessa versione.. E là me lo rileva

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Ho aggiornato all'ultima versione di PC suite ma niente.. Non capisco veramente perché mi flash me lo legge ma mi suite no! Non ha senso!!

gabrielef

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho già risolto, sono riuscito ad installare una versione fastboot e l'ho installata con MiFlash, poi ho potuto reinstallare la CWM e flashare la MIUI v5! Se mi permettete metterei anche i link al forum dove ho trovato la guida per risolvere, potrebbe essere utile ad altri che come me hanno combinato casini... Grazie ancora!

Ma con Miflash cancelli i dati, le applicazioni e le foto dal cellulare?

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Ma con Miflash cancelli i dati, le applicazioni e le foto dal cellulare?
Se non formatti la sd virtuale, non cancelli nulla, solo le applicazioni e le impostazioni, i dati dovrebbero rimanere.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.013
Membri
34.213
Ultimo iscritto
FK0