Supporto Problema fotocamera

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
La fotocamera del mio redme2 2gb ha problemi di messa a fuoco all'infinito, mentre fa buone foto da vicino. Il problema rimane cambiando programma, cioè sia con la fotocamera miui, che con quella di WhatsApp, che con quella di Google. Un esempio sfocato
298d89a63c9d0498aea57cc83cc9f477.jpg
ed una da vicino a fuoco
97d3b6565387d5ffefe9e056cf1a427e.jpg

Qualcuno ha il mio stesso problema? Fotocamera difettosa? Preso da grossoshop come funziona l'assistenza

Uso la rom miui.it

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti anche che ROM usi così ti confronti con altri utenti

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
La fotocamera del mio redme2 2gb ha problemi di messa a fuoco all'infinito, mentre fa buone foto da vicino. Il problema rimane cambiando programma, cioè sia con la fotocamera miui, che con quella di WhatsApp, che con quella di Google. Un esempio sfocato
298d89a63c9d0498aea57cc83cc9f477.jpg
ed una da vicino a fuoco
97d3b6565387d5ffefe9e056cf1a427e.jpg

Qualcuno ha il mio stesso problema? Fotocamera difettosa? Preso da grossoshop come funziona l'assistenza

Uso la rom miui.it

Domanda banale : quando scatti, selezioni l'oggetto nello schermo? Cioè, devi scattare con l'obiettivo nello schermo, e non con il pallino bianco in basso

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
La maggior parte delle foto le faccio da WhatsApp, che usa la sua fotocamera, e dove per scattare devi premere il pulsante di scatto. Stessa cosa con la fotocamera Google, toccando l'immagine scegli il punto di messa a fuoco ma non scatta. Ho provato con la miui camera a scattare come dici tu ma il risultato non cambia

Edit
Provato a fotografare dallo stesso punto cliccando sul soggetto, è molto peggio, ho provato a fare la stessa foto con la camera frontale e viene meglio , anche cliccando sul pulsante di scatto.
c2657e2ca4319a923558bd43c85f76e8.jpg

Ultima modifica:

osvaldoluci

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Ragazzi ho notato anche io problemi alla fotocamera (messa a fuoco) non ho ancora capito cosa significhi CAF e focus, parlò delle impostazioni della fotocamera, perché non ho notato cambiamenti. Le foto con la luce vengono discrete senza non vengono proprio (non si possono chiamare foto). Vi rammento sempre il prezzo di acquisto e che questi device non sono una chimera. Ah dimenticavo wh si appoggia al software di default della fotocamera come anche telegram tw e FB. Dovresti provare a scaricare l'app di google (camera) ma i risultati - secondo me - non cambiano. Io però non sono un esperto di fotografia.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La fotocamera di google fa pena,prova camera FV 5 e vedi se cambia

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
No WhatsApp us la sua fotocamera, infatti non rispetta le impostazioni e non ha opzioni. Provato la Google camera ed è uguale.
Il prezzo del device è relativo, terminali più economici fanno foto magari con meno pixel, ma a fuoco!

primavera69

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Ciao a tutti! Ecco la mia esperienza. Redmi 2 2/16gb acquistato da grossoshop, circa due mesi fa. Telefono eccezionale, a parte il problema citato da steu851. Foto assolutamente non nitide quando il piano di messa a fuoco non è vicinissimo (e vicinissimo intendo al massimo un metro), anche in ottime condizioni di luminosità. Ho provato a cambiare l'app fotocamera, ho aggiornato a miui 7 (multi), fatto vari wipe etc, il tutto per escludere problemi di software. Alla fine mi sono deciso di contattare l'assistenza e dopo aver spedito alcune foto di prova, ho seguito tutta la procedura da loro indicata per avviare il procedimento di assistenza e garanzia. Ho spedito il telefono il 16/11 tramite corriere al loro centro in Italia. Sto aspettando notizie, anche se nello scambio di mail avvenuto, veniva fatto riferimento a un probabilissimo problema di hardware.

• Like
Reazioni: osvaldoluci

osvaldoluci

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
In bocca al lupo. Per quanto riguarda la qualità della fotocamera. Io credo che dipenda dall'hardware non dal software. Mio personale punto di vista. Ecco perché parlavo di prezzo.

primavera69

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
In bocca al lupo. Per quanto riguarda la qualità della fotocamera. Io credo che dipenda dall'hardware non dal software. Mio personale punto di vista. Ecco perché parlavo di prezzo.

Crepi! Anche perchè avevo iniziato a prenderci gusto con questo redmi!

osvaldoluci

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Il terminale merita ma i gap dovuti alla nostra preistorica tecnologia lo rende quasi inutilizzabile.

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
[QUOTE="primavera69",] Ho spedito il telefono il 16/11 tramite corriere al loro centro in Italia. Sto aspettando notizie, anche se nello scambio di mail avvenuto, veniva fatto riferimento a un probabilissimo problema di hardware.[/QUOTE]

Ok tienimi informato, mi sa che siamo incappati nello stesso stock di fotocamere difettose.

osvaldoluci

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Purtroppo l'app fv5 lite non migliora la messa a fuoco. Spero vivamente che sia un problema software, ma ad oggi non ho sentito di miglioramento. Non vorrei aver a che fare con le procedure di spedizione per la sostituzione del device.

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao a tutti! Ecco la mia esperienza. Redmi 2 2/16gb acquistato da grossoshop, circa due mesi fa. Telefono eccezionale, a parte il problema citato da steu851. Foto assolutamente non nitide quando il piano di messa a fuoco non è vicinissimo (e vicinissimo intendo al massimo un metro), anche in ottime condizioni di luminosità. Ho provato a cambiare l'app fotocamera, ho aggiornato a miui 7 (multi), fatto vari wipe etc, il tutto per escludere problemi di software. Alla fine mi sono deciso di contattare l'assistenza e dopo aver spedito alcune foto di prova, ho seguito tutta la procedura da loro indicata per avviare il procedimento di assistenza e garanzia. Ho spedito il telefono il 16/11 tramite corriere al loro centro in Italia. Sto aspettando notizie, anche se nello scambio di mail avvenuto, veniva fatto riferimento a un probabilissimo problema di hardware.
Aggiornamenti? Te lo hanno riparato o sostituito?

primavera69

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Aggiornamenti? Te lo hanno riparato o sostituito?

L'assistenza di grossoshop mi ha confermato il problema hardware riguardante la fotocamera. In questo caso, hanno specificato, i tempi di riparazione sono di 20/30 gg lavorativi. Considerando che ho spedito il telefono il 18/11, tra una festività e l'altra, dovrei (in base al conteggio dei gg lavorativi) ricevere il telefono la prima settimana di gennaio. Non mi è mai stato proposto di sostituirlo. Cosa che avrei sicuramente accettato, soprattutto se questo avesse accorciato i tempi.

steu851

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ok grazie, intanto ho fatto la segnalazione, aspetto una risposta

osvaldoluci

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Grazie per l'aggiornamento, Ma hai dovuto spedire a spese tue o sono venuti a ritirare lo smartphone tramite corriere!?

Inviato con Xiaomi Redmi Note 2 Prime

primavera69

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Grazie per l'aggiornamento, Ma hai dovuto spedire a spese tue o sono venuti a ritirare lo smartphone tramite corriere!?

Ho seguito la procedura indicata dall'assistenza, cioè segnalazione, compilazione di un modulo, pagamento di 19 euro e infine spedizione attraverso SDA, arrivato a casa mia il giorno prestabilito, su indicazione dell'assistenza (che mi ha comunicato il giorno del ritiro).

osvaldoluci

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Perché il versamento di 19 euro!? Il device sta in garanzia!!!

primavera69

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Perché il versamento di 19 euro!? Il device sta in garanzia!!!

Lo so, ma è specificato chiaramente sulle condizioni di garanzia, visibili su grossoshop.net. Ovviamente, non pensavo di dover usufruire di questo servizio! Ma dato che è chiaramente scritto, non posso che accettare le condizioni!!

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu