Supporto Problema fotocamera

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Mi hanno risposto di fare un full wipe.
Mah, proverò.
Facendo il factory reset mi ritrovo con la rom cinese?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Mi hanno risposto di fare un full wipe.
Mah, proverò.
Facendo il factory reset mi ritrovo con la rom cinese?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
Scusa!? Per il problema hardware alla fotocamera ti dicono di eseguire una procedura software!? Mah
Comunque di full wipe ne ho fatti ben due e ti posso assicurare che il problema alla fotocamera rimane almeno per me.


Inviato con Xiaomi Redmi Note 2 Prime
 

osvaldoluci

Utente attivo
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
52
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Prova a disabilitare l'opzione riconoscimento volti nelle opzioni della fotocamera

Inviato con Xiaomi Redmi Note 2 Prime
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.439
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi hanno risposto di fare un full wipe.
Mah, proverò.
Facendo il factory reset mi ritrovo con la rom cinese?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
Ma che ROM usi?

LG-e975 miui v7 5.12.27
 

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Proverò anche quello, ma dubito che abbia qualche effetto visto che lo fa anche con altre applicazioni fotocamera

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.439
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ai mai fatto un wipe all data?

LG-e975 miui v7 5.12.27
 

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Fatto la prima volta, cambiando rom. Poi solo cache.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.439
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai un backup e fanne un'altro di wipe all data così ti togli il dubbio e magari migliora

LG-e975 miui v7 5.12.27
 

Futura36100

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
ciao
confermo lo stesso problema di cui mi sono accorto quando ho installato l'ultima rom settimanale MIUI Ita
Ottime foto da vicino ma il problema di messa a fuoco dai 4/5 metri in poi
 

primavera69

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
45
ciao
confermo lo stesso problema di cui mi sono accorto quando ho installato l'ultima rom settimanale MIUI Ita
Ottime foto da vicino ma il problema di messa a fuoco dai 4/5 metri in poi

Ma quando usavi le altre rom non avevi mai fatto caso alla qualità delle foto, o semplicemente il problema ha iniziato a esserci con l'ultima rom? Perchè a me il problema si pone indistintamente dalla rom utilizzata. Infatti l'assistenza grossoshop mi ha confermato un problema hardware.
 

Futura36100

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Ma quando usavi le altre rom non avevi mai fatto caso alla qualità delle foto, o semplicemente il problema ha iniziato a esserci con l'ultima rom? Perchè a me il problema si pone indistintamente dalla rom utilizzata. Infatti l'assistenza grossoshop mi ha confermato un problema hardware.

forse il problema ce l'avevo anche prima...
In ogni caso, questa la risposta di Etotalk:
Dear Buyer,
Please kindly reset the camera for test.
How to reset camera:
1. Settings> Application manager> ALL> Camera> Clear data.
2. Camera> Settings> Reset
Thanks
Lynn
 

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Niente da fare, non è software, d'altronde se fosse software sfocherebbe anche la fotocamera anteriore, ma così non è

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Futura36100

Utente attivo
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
ok Etotalk conferma che si tratta di un problema software comune su questo modello e mi invita "ad attaccarmi al tram..."
Chiaramente ho risposto che mi aspetto che ci sia la garanzia.
Vi terrò aggiornati.
 

primavera69

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
45
E' in questi momenti che rimpiango il fatto di non poter avere un luogo fisico (e persone reali in carne e ossa davanti) a cui rivolgermi per far valere la garanzia, o semplicemente per poter discutere la situazione per com'è realmente. Problema software?? Allora tutti i dispositivi con medesima rom dovrebbero avere lo stesso problema. Mi sembra non sia questo il caso.
Discutere e far valere le proprie ragioni via mail per me è snervante....
 

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Primvera59 son 2 mesi che hai spedito il telefono in riparazione, hai news?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

primavera69

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
45
Primvera59 son 2 mesi che hai spedito il telefono in riparazione, hai news?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Ho scritto venerdì scorso a Grossoshop per avere notizie (come dici tu ho spedito il telefono due mesi fa...il 18/11). Via mail l'assistenza mi aveva detto che in caso di sostituzione dei pezzi in garanzia il tempo necessario era di 20/30 gg lavorativi, che sono passati. Quindi, devo dire la verità, pensavo di ricevere il telefono a giorni. Purtroppo la risposta ricevuta ieri è stata: il pezzo da sostituire non è ancora arrivato, ti aggiorneremo. Poche parole, nessuna indicazione di tempi d'attesa. Ho risposto di rispedirmi il telefono indietro, anche se è da sistemare. Il telefono mi serve, sto usando uno che mi è stato prestato. Devono ancora rispondermi.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.908
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu