Problema mdnsd

andy2267

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve. Ogni due giorni circa, si attiva il processo in oggetto (mdnsd) che provoca improvviso drain batteria. Non riesco ad individuare la causa dell'avvio.
Suggerimenti?

Inviato dal mio HM NOTE 1LTE utilizzando Tapatalk

andy2267

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
5.6.4 . ma è da un paio di build che lo fa..

andy2267

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il cache lo faccio sempre dopo ogni aggiornamento settimanale.... In ogni caso, sottolineo, che il processo si blocca nel momento n cui si riavvia il dispositivo. Il problema è riuscire a vederlo in tempo!! Ogni 40min circa drena il 10% di batt.. in sostanza devo stare spesso a controllare i dettagli consumo

andy2267

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se si riuscisse a sapere da cosa viene attivato.... Ho visto sul gruppo FB che qualcun'altro ha lo stesso problema.

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Sta succedendo anche a me.
Ho cercato un po' in giro, dovrebbe trattarsi di un protocollo di comunicazione. Molti hanno avuto il problema (a prescindere dalla MIUI) installando un programma per la guida di un drone.

Personalmente non ho nulla del genere sul telefono, ma a occhio la cosa si è verificata dopo che mi sono connesso al wi fi di un ristorante, non so se possa dipendere dunque dal router o altro.

Adesso faccio un paio di prove.

AdiCon

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve. Ogni due giorni circa, si attiva il processo in oggetto (mdnsd) che provoca improvviso drain batteria. Non riesco ad individuare la causa dell'avvio.
Suggerimenti?

Capita anche a me sul mio Note 4G, dall'ultimo aggiornamento in verità (parlo della 5.6.4 ITA). Me ne accorgo, oltre che per l'evidente consumo eccessivo, anche per un surriscaldamento della zona intorno alla fotocamera (parte superiore del telefono).
Ho fatto la stessa ricerca su Internet e neanche io ho nessuno dei software citati.
Ho notato, inoltre, che questo processo apre una miriade (segno evidente di bug!) di connessioni in ascolto sulla porta 5336 (non sono certissimo di ricordare bene il numero).
Sto indagano...

andy2267

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho notato che c'è una strana correlazione tra l'app musica ed il processo msnsd. Ho disattivato (nelle impostazioni) questo comando "traffico di rete". Tengo sotto controllo e vi informo. Ci aggiorniamo (allego screen)

Allegati

• uploadfromtaptalk1434030178861.png
    uploadfromtaptalk1434030178861.png
    113,5 KB · Visite: 10

AdiCon

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Allora, dopo il riscontro di ieri sul processo mdnsd ho disinstallato le app Xiaomi per la condivisione via WiFi e quella per la verifica di originalità che mi si erano installate con l'ultimo aggiornamento e magicamente non ho avuto più problemi!
Scusatemi ma non ricordo il nome delle due App, se riaggiornando con la versione di oggi (venerdì) mi si rimettono, magari aggiorno questo post.
Provate e fateci sapere se anche per voi è lo stesso!

UPDATE! Ho trovato il nome delle App che ho disinstallato. Si tratta di: MiTransfer e MiAuthenticator

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: andycs

andycs

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
A me si è bloccato in seguito alla disattivazione dello screen.

AdiCon

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Una domanda. Qualcuno di voi che ha riscontrato il problema usa FDroid? Perché nell'app di F-Droid ho trovato attivo il settaggio per ripubblicare attraverso Bonjour il repository locale del telefono, questo servizio necessita di mdnsd. Fatto sta che, una volta disabilitato, non ho più riscontrato questo problema.
Se mi confermate che anche nel vostro caso, se usate F-Droid, c'è questo servizio attivo di default, potremmo quasi dire di aver trovato la causa del problema!

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Non uso quella app,credo comunque che nel mio caso abbia a che fare qualcosa col navigatore (uso Google maps e nokia here).

Tapatalkato dal mio Nexus 5

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post