problema memoria xiomi mi2s

abcgianni

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ragazzi,scusate se ho sbagliato sezione ma sono alle prime armi.
Ho uno xiaomi mi2s,ma dopo aver maneggiato un po' per installare una rom, mi ritrovo con 32 gb sulla memoria cache e 0 nel internal storage (questi dati mi sono usciti su mi pc suite).
Ciò comporta che non posso inserire niente all'interno del telefono e tantomeno fare foto o altro.
Ho provato a metterlo in fastboot e tramite mi pc suite flashare la rom 5.9.2 ma mi si blocca il download. Quaalcuno sa come aiutarmi? Grazie mille per la disponibilità.

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Sicuramente hai unito le partizioni. Cosa vuol dire? Sostanzialmente hai trasferito tutta la memoria dell'internal storage nella partizione /data. È utile perché cosí hai più spazio per le app!
Come hai notato te però manca la sd-card. Il fatto è che il sistema nr crea una virtuale dentro /data, quindi lo spazio per app e dati diventa comune.
Ti basterà installare una miui uscita dopo aprile e avrai la tua sd-card virtuale.

Per quanto riguarda il download, prova a scaricare il pacchetto fastboot della rom con un acceleratore di download e poi installarlo con MiFlash. Trovi una guida nella apposita sezione ;)

• Like
Reazioni: abcgianni

abcgianni

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
grazie mille per la risposta,quindi se ho capito bene ora dovrei trovare una rom uscita dopo aprile,flasharla con miflash e dovrebbe andare?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
grazie mille per la risposta,quindi se ho capito bene ora dovrei trovare una rom uscita dopo aprile,flasharla con miflash e dovrebbe andare?
Esattamente.
Ti consiglio l'ultima miui v7 di en.miui.com, ovviamente versione fastboot. Ricordati di usare un acceleratore di download, perché normalmente non si riesce a scaricare nulla.
Ah, dimenticavo, dopo averla installata avrai il telefono con solo una ROM in inglese/cinese. Per avere l'italiano devi scaricare l'ultima ROM (5.9.1) da xiaomi.eu e installarla tramite updater ;)

• Like
Reazioni: abcgianni

abcgianni

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ecco cosa mi esce,non ho nemmeno cartelle nel file explorer,e se provo a metterci qualcosa da pc non la inserisce

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    240,3 KB · Visite: 10
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    195 KB · Visite: 10

abcgianni

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
potresti passarmi il link della rom perfavore,non riesco a trovarla

Mokmo31

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perché vorrei installare la nuova Miui v7 e vorrei le partizioni unite. Io sono ancora fermo alla v6 5.6.4, pertanto dovrei flashare la nuova ROM in modalità Fastboot.

Ho provato a scaricare la versione Fastboot per il mio Mi2s da http://en.miui.com/a-234.html, ma il download si interrompe dopo pochissimi MB scaricati. Ho utilizzato acceleratori di download, estensioni per Firefox e Chrome, ma niente da fare.

Qualcuno ha un altro link da cui poter scaricare la ROM con le partizioni unite?
(se non l'ultima, almeno una uscita dopo la 5.5.15, che mi pare sia la prima con partizioni unite)

Grazie :)

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
L'unione delle partizioni si fa con Mi PCSuite, non credo si possa fare con flashboot (o almeno io la so così...)...

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Certo, però mi serve la ROM in modalità Fastboot per flashare il dispositivo.
Se flashi con mi PC suite in fastboot, te la trova lui, te la scarica e te la flasha. Cerca la guida, che c'è!

Mokmo31

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se flashi con mi PC suite in fastboot, te la trova lui, te la scarica e te la flasha. Cerca la guida, che c'è!

Ho provato anche così, ma il download non avviene perché probabilmente i server cinesi sono intasatissimi e lentissimi...

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ho provato anche così, ma il download non avviene perché probabilmente i server cinesi sono intasatissimi e lentissimi...
Fai una prova. Mentre parte il download, prova a scaricare qualsiasi cosa da un server europeo.

Mokmo31

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fai una prova. Mentre parte il download, prova a scaricare qualsiasi cosa da un server europeo.

Proverò quando sono a casa, il PC dell'ufficio monta ancora Windows XP e non mi riconosce il dispositivo in modalità Fastboot.

ps: per "qualsiasi cosa" intendi un file a caso o una ROM Miui?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ho dato un'occhiata al flash-all.bat della rom fastboot ed è impostato per flashare anche la tabella delle partizioni, quindi tecnicamente dovrebbe unirle, mentre gli altri due files no.

L'ho scaricato dal mirror offerto da miui.it, sezione download

Ultima modifica:

Mokmo31

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho dato un'occhiata al flash-all.bat della rom fastboot ed è impostato per flashare anche la tabella delle partizioni, quindi tecnicamente dovrebbe unirle.

L'ho scaricato dal mirror offerto da miui.it, sezione download

Ecco, non avevo proprio visto quella sezione... o_O
Stasera o nei prossimi giorni proverò a effettuare il flash via Fastboot, grazie mille per la segnalazione!

ps: ma su Linux, oltre ad avere i pacchetti android-tools-adb e android-tools-fastboot ,che comando devo dare per fare il flash?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ecco, non avevo proprio visto quella sezione... o_O
Stasera o nei prossimi giorni proverò a effettuare il flash via Fastboot, grazie mille per la segnalazione!

ps: ma su Linux, oltre ad avere i pacchetti android-tools-adb e android-tools-fastboot ,che comando devo dare per fare il flash?
Penso basti il file flash-all.sh

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post