Problema miui launcher

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ciao, io ho notato da un pò di tempo che sul mio mi 2 il lancher va in crash senza alcun motivo, obbligandomi al full wipe e a riflashare tutto. Mi è già successo 3-4 volte.
Al momento ho la 3.5.17 di miui.it ma accadeva anche con le rom precedenti.
Sapete dirmi come risolvere sto problema perchè sono quasi al punto di gettare il cellulare dalla finestra
Grazie

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ciao, io ho notato da un pò di tempo che sul mio mi 2 il lancher va in crash senza alcun motivo, obbligandomi al full wipe e a riflashare tutto. Mi è già successo 3-4 volte.
Al momento ho la 3.5.17 di miui.it ma accadeva anche con le rom precedenti.
Sapete dirmi come risolvere sto problema perchè sono quasi al punto di gettare il cellulare dalla finestra
Grazie

fatti tutti i wipe possibili con la cwm? montato due rom compatibili nei sys? montato launcher alternativi?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
fatti tutti i wipe possibili con la cwm? montato due rom compatibili nei sys? montato launcher alternativi?
Sì, fatto anche format system, ma niente...all'improvviso si chiude in modo anomalo con la solita schermata (inutile) di segnalazione a miui e non mi fa più accedere. Solo i launcher alternativi non ho provato.

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Sì, fatto anche format system, ma niente...all'improvviso si chiude in modo anomalo con la solita schermata (inutile) di segnalazione a miui e non mi fa più accedere. Solo i launcher alternativi non ho provato.

se hai provato con varie rom, non saprei che dirti...non hai backup ovviamente...prova l'ultima rom semmai, come extrema ratio

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ringrazio i moderatori per il supporto eh :eek:

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ringrazio i moderatori per il supporto eh :eek:

prova a seguire questa che ha scritto un altro utente:

Come installare da 0 una release
Per chi volesse eseguire una installazione pulita di una release, per dare una piallata totale al telefono perchè ha paura di portarsi dietro bug di vecchie release, procedete come segue:
  1. Installare con MiFlash la ROM in questione selezionando lo script flash_all_wipe
  2. Avvia il cell a procedura completata saltando tutte le configurazioni e spostare lo zip da voi scelto sul telefono rinominandolo opportunamente update.zip
  3. Andate sull'applicazione Updater ed installate manualmente il pacchetto appena spostato sul telefono e una volta terminata l'installazione interrompere il reboot automantico selezionando update later
  4. Annullato il reboot entrate in recovery e fate un bel wipe all data, successivamente installate l'update.zip ed a operazione conclusa rieseguite un wipe all data giusto per essere sicuri che il terminale sia pulito.
  5. Riavviate in System 1 ed avrete un telefono fresco fresco di installazione con entrambe le partizioni allineate
Questa procedura la eseguo io ogni venerdì sera con le nuove release e come avrete letto io giro per il forum non ho mai avuto ne problemi di bug vecchi e risolti, ne di baseband, quindi se avete la sensazione che qualcosa non va questa è la soluzione.
Risula inoltre utile nel caso abbiate appena ricevuto il vostro Mi2 nuovo di zecca e volete metterli una Developer togliendo la JLB che monta all'arrivo

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ringrazio Gonewild per la guida :)...Ale guarda che non abbiamo nessun obbligo a spiegarti le procedure, basta usare il tasto "cerca" per trovare la guida di riferimento, almeno a questo domanda abbiamo risposto 100 volte e in più è specificato nei nostri articoli come fare :)

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ringrazio Gonewild per la guida :)...Ale guarda che non abbiamo nessun obbligo a spiegarti le procedure, basta usare il tasto "cerca" per trovare la guida di riferimento, almeno a questo domanda abbiamo risposto 100 volte e in più è specificato nei nostri articoli come fare :)
Peccato che quella guida non serva a risolvere il mio problema :) , del resto avevo già fatto format system senza risolvere nulla... non avrei certamente aperto una discussione apposita se avessi già trovato nel forum una risposta! O no?! Tu che dici?! Vabbè dai lasciamo perdere. Comunque grazie a Gonewild

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Forse non riesco a spiegarmi :) : il mio problema si verifica nonostante abbia fatto tutto quel che c'è scritto nelle guide. Non sto dicendo che nel forum non c'è una guida per resettare/ripulire il telefono.
Evidentemente si tratta di un altro problema.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ma solo una domanda, se tu installi solo rom e pack senza installare nulla, il problema lo hai lo stesso?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Purtroppo non è facilmente verificabile perchè non si presenta immediatamente ma anche a distanza di giorni o settimane, a prescindere dalla rom usata. Ho pensato fosse il widget del meteo weather bz e quindi l'ho tolto. Ora sto provando questa soluzione, anche se sul forum nessuno ha riscontrato questo problema con quel widget. Comunque dall'ultima volta è passata una settimana e non ho avuto problemi, che sia quella la soluzione?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
L'unica è tenere il più possibile la rom senza troppe cose e vedere se te lo rifà è probabile che hai qualche applicazione che ti crea conflitti.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo