Problema notifiche app ebay, facebook...

19marco75

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
XIAOMI MI2S
Ho notato che non arrivano le notifiche di alcune app tipo ebay, facebook messenger.
Come mai? Può essere un problema legato alla versione di Android o della ROM?
Inoltre anche l'aggiornamento automatico dell'orario di HDwidgets non funziona.

jiggaman

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Succede anche a me (notifiche in ritardo su fb, whatsapp ecc...), ho segnalato su tutti i forum possibili ma nessuno ne sa.... :(

PandaZio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S 32Gb
pure io ho lo stesso problema, premetto che il telefono mi è arrivato ieri quindi ancora molte cose nn le so fare, xò ho notato che mi arrivano solo alcune notifiche di facebook e nn tutte come invece ho impostato dalle impostazioni dell'applicazione!
per esempio se scrivono commenti in una foto in cui sono taggato mi arriva la notifica mentre se mi mandano un messaggio privato nn mi arriva nulla e me ne accorgo solo quando vado ad aprire l'applicazione...
forse si deve impostare in qualche modo che nn so fare, sapete dirmi qualcosa a riguardo?
grazie anticipatamente :D

jiggaman

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Qualcuno sa qualcosa do nuovo su questo bug ???

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Bug MIUI. Al momento senza soluzione. Ne è stato discusso in questo forum su altri 3D.

Very fast

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Sul forum internazionale il leader mi ha risposto così http://xiaomi.eu/community/index.php?posts/204484
Ma vi sembra normale? E poi i ritardi non sono di 5 minuti ma ne ho a volte anche di 30 minuti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Al diavolo quelli di miui che a volte fanno arrabbiare o passate alla cyano xd oppure provate quest'app

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2142503

Un'altra prova che potete fare è andare nelle impostazioni-applicazioni-sull'app desiderata-gestione permessi (gli darei anche la possibilità di mostrare i popup) e considerarla come affidabile, un altra ancora è andare nell'avvio automatico e aggiungere l'app che vi serve. Ed infine quella che probabilmente sarà la soluzione finale è quella di spostare l'app nella partizione di sistema

jiggaman

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
avevo già fatto e installato tutto quello che hai scritto ma niente.....
tranne spostare l'app nella partizione di sistema, io ho un mi2s....come dovrei fare?

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
avevo già fatto e installato tutto quello che hai scritto ma niente.....
tranne spostare l'app nella partizione di sistema, io ho un mi2s....come dovrei fare?
Anche io ho fatto tutto quello descritto ma nulla..spostare le app nella partizione di sistema non ho provato, comunque basta farlo con titanium backup oppure con un file explorer con privilegi di root

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Punteggio reazioni
187
Punti
63
potete usare anche rom toolbox che ha proprio quell'opzione

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Comunque ora che ci penso, la applicazione Email che uso con l'account Hotmail configurato per ricevere notifiche push, è una app di sistema e pure quella non riceve le notifiche istantaneamente ma molto spesso con dei ritardi consistenti. Push Notification Fixer l'ho provata ma i ritardi continuano ad esserci. E poi ormai sono quasi convinto che il problema non sia il wifi o la rete, ma i processi o meglio qualche processo interno che viene killato a schermo spento. Dico processo interno perchè se vado a controllare le ore di attività di whatsapp ad esempio, vedo che la app rimane sempre aperta da quando si avvia il terminale, quindi non viene killata.
Boh ragazzi non ci capisco nulla, io oramai mi sono arreso.

• Like
Reazioni: Carmine321
Punteggio reazioni
187
Punti
63
se avete lo xiaomi mi2 passate alla cyano almeno risolvete questi problemi.

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
se avete lo xiaomi mi2 passate alla cyano almeno risolvete questi problemi.
Come ribadito in altri thread io ho risolto con Wiui, notifiche in tempo reale e mi godo la Miui comunque, Cyanogen l'ho usata x tanto tempo, c'è sempre qualcosa, di serio, che non va.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Are you all having problem receiving instantaneous notifications from whatsapp, twitter or facebook? with mi2 in 3g or wifi (3g seems worse)...

Many users complain about that in italian forum, writing it's a problem of miui rom itself...Is it correct?

no..
app has to be:

• Allowed popup windows,
  • Mark as trusted app
  • Allowed autostart
  • Locked in the RAM (slide down icon in ram manager)
questa la risposta su miuiandroid...sto provando e per ora non riscontro più la latenza (tra l'altro bloccandola nel menù home già avevo empiricamente visto qualche differenza)...attendo inculata a breve

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Are you all having problem receiving instantaneous notifications from whatsapp, twitter or facebook? with mi2 in 3g or wifi (3g seems worse)...

Many users complain about that in italian forum, writing it's a problem of miui rom itself...Is it correct?

no..
app has to be:

• Allowed popup windows,
  • Mark as trusted app
  • Allowed autostart
  • Locked in the RAM (slide down icon in ram manager)
questa la risposta su miuiandroid...sto provando e per ora non riscontro più la latenza (tra l'altro bloccandola nel menù home già avevo empiricamente visto qualche differenza)...attendo inculata a breve
Tempo avevo provato anche questa soluzione, ormai le risposte dei moderatori ecc.. sono sempre le stesse, come anche il fatto che non è un bug ma una feature che risveglia le app ogni 5 minuti, questo per salvare la batteria (bella feature complimenti, e poi mi arrivano dopo mezz'ora le notifiche). Mi spiace dire che non hanno capito che NON FUNZIONA!! Le ho provate tutte quante, non esiste soluzione

• Like
Reazioni: jiggaman

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Tempo avevo provato anche questa soluzione, ormai le risposte dei moderatori ecc.. sono sempre le stesse, come anche il fatto che non è un bug ma una feature che risveglia le app ogni 5 minuti, questo per salvare la batteria (bella feature complimenti, e poi mi arrivano dopo mezz'ora le notifiche). Mi spiace dire che non hanno capito che NON FUNZIONA!! Le ho provate tutte quante, non esiste soluzione
strano che nessuno si lamenti...per ora non ho avuto ritardi mettendola bloccata nel menù ram...

jiggaman

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
io mi lamento eccome.... ho già provato tutte le soluzioni possibili ma NON funziona niente.
Se lo schermo è spento da almeno 15 min ottengo ritardi nelle notifiche anke di 30 min !!!!

• Like
Reazioni: alboz83

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io non ho notifiche attive se non quelle di WhatsApp e devo dire che effettivamente mi si è risolto proprio con le indicazioni di cui sopra... ma non metto in dubbio che ci possano essere problemi con altre app.

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Io ho le notifiche di anche altre app, ma anche con quel metodo a me non cambia nulla. A meno che non abbiano migliorato qualcosa nel sistema e nel blocco della applicazione in ram, perchè l'avevo provato mesi fà. Se anche dovesse funzionare però è assurdo che si debba fare tutto stò macello, perchè in qualsiasi rom le notifiche non hanno problemi senza toccare nulla, mentre sulla miui si? E' sempre android e parliamo di una funziona fondamentale. Inoltre è più di un anno che tanti riportano questa cosa ma nessuno fà nulla ed in queste settimane noto che sul forum ufficiale nella sezione bug stanno uscendo molti topic riguardo proprio a questo problema. E se ho letto che pure applicazioni come la sveglia o un'appuntamento in calendario o nelle note ritarda, allora è proprio un problemi di processi e wifi o 3g non c'entra nulla.

gonewild

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Su sveglia e calendario io non ho mai riscontrato ritardi

Per ora WhatsApp bloccato in ram sembra andare...

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post