Problema redmi 4 pro

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buona sera ragazzi è circa 2 settimane che ho il redmi 4 pro e fino a oggi tutto bene..
Se non chè l'ha comprato la mia ragazza identico e messi affianco ho notato che il mio aveva i colori meno accesi...
In sostanza ho scoperto che su impostazioni/display lei quando imposta brillantezza da normale il telefono gli accende i colori mentre a me non accade nulla.. fin quando non avevo un secondo dispositivo affianco credevo era un errore di firmware che non mi cambiava nulla ed era cosí il telefono, e invece non è così a me selezionando brillante rimane normale o da una parte o dall'altra mi so vede normale mentre io preferivo i colori piú accesi provenendo da Samsung..
Cosa posso fare?
Contattare honorbuy?
Ho guardato sulle info dispositivo e tutti e due hanno stesso karnel build versioni ecc.. ecc. Insomma sono con le stesse specifiche

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
anche la mia ragazza stesse specifiche

Allegati

• Screenshot_2017-01-25-22-50-32-036_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-01-25-22-50-32-036_com.android.settings.png
    138,3 KB · Visite: 32

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Le versioni miui sono assolutamente identiche?

dovresti segnalare il problema su en.miui.com in questo caso..

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La rom è ok. Global stabile ufficiale. Non saprei. Se avete le stesse impostazioni non saprei cosa dirti. Prova a sentire lo Shop oppure attendi pareri più autorevoli

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Provate a fare una cosa... da tastierino numerico digitate
Codice:
*#*#MIUI#*#*
(che poi è 6484 ma io me lo ricordo meglio così)

Ti si apre un menu con i vari test, la prima voce (ma potrebbe essere diversa) con qualcosa tipo "versione" contiene le info sul display e fotocamere (vedi immagine). Confrontateli se sono gli stessi pannelli.

info_panel.jpg

• Like
Reazioni: angelo76 e Kayl88

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
il mio schermo

Allegati

• Screenshot_2017-01-25-23-12-19-083_com.mediatek.factorymode.png
    Screenshot_2017-01-25-23-12-19-083_com.mediatek.factorymode.png
    91,5 KB · Visite: 35

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
della mia ragazza... gli schermi sono diversi

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
della mia ragazz i disolay sono diversi i telefoni identici redmi 4 pro tutti e due
versioni karnel build ca.. i e mazzi uguali :)

Allegati

• IMG_20170125_231850.jpg
    IMG_20170125_231850.jpg
    684,4 KB · Visite: 32
  • Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Giusto prima di arrivare a considerazioni affrettate, fai due altre verifiche:
- che il terminale della tua ragazza sia anche quello un pro, la seconda e terza lettera della ROM "BE" come il tuo e non "CE"
- se hai le scatole mettile vicine e guarda le date di produzione e ogni altra differenza che balzi all'occhio.

Premesso questo, escluso a prescindere che il tuo telefono sia un refurbished con il pannello sostituito, è normale che vari lotti di produzione possano montare componenti differenti.

Leggevo qua su un forum indonesiano (a caso, cercando con Google info su quelle marche) più o meno una discussione simile a questa:
https://www.kaskus.co.id/thread/584...--the-long-life-light-compact-mobile-phone/25

I modelli che girano sono i tianma, gli EBBG e i BOE. Pare che i tianma siano migliori, gli stessi che monta anche il Mi Max (che è un serie "Mi", più prestigioso).

Stessa discussione anche qua:
http://en.miui.com/thread-469066-1-1.html

Ultima modifica:

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Giusto prima di arrivare a considerazioni affrettate, fai due altre verifiche:
- che il terminale della tua ragazza sia anche quello un pro, la seconda e terza lettera della ROM "BE" come il tuo e non "CE"
- se hai le scatole mettile vicine e guarda le date di produzione e ogni altra differenza che balzi all'occhio.

Premesso questo, escluso a prescindere che il tuo telefono sia un refurbished con il pannello sostituito, è normale che vari lotti di produzione possano montare componenti differenti.

Leggevo qua su un forum indonesiano (a caso, cercando con Google info su quelle marche) più o meno una discussione simile a questa:
https://www.kaskus.co.id/thread/584...--the-long-life-light-compact-mobile-phone/25

I modelli che girano sono i tianma, gli EBBG e i BOE. Pare che i tianma siano migliori, gli stessi che monta anche il Mi Max (che è un serie "Mi", più prestigioso).

Stessa discussione anche qua:
http://en.miui.com/thread-469066-1-1.html
x vedere se è u pro basta vedere la ram disponibile no? cioe 3gb deve essere giusto?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
è un check sicuramente molto veloce ed attendibile essendo l'unico della serie redmi 4 ad avere 3 gb di ram ;)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
il pro è 3/32

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ok appena posso controllo le scatole, cmq spiegatemi una cosa, ieri sera siccome ho scoperto che il mio display aveva sto problema ho deciso di formattare il telefono per vedere se si risolveva il problema, dunque ero a casa della ragazza e ho dormito lí, stasera rientrato a casa da lavoro dovevo collegarmi al mio wifi..
tecnicamente formattando dovrebbero pure sparire la password del modem e io avrei dovuto ricollegarmi da zero e re-inserire la password da far memorizzare al telefono..
bè mi si collega da solo e conosce la password, non ho account sincronizzati tipo il mi account ecc.. e anche se fosse io non sincronizzo mai questi servizi tipo mi cloud mi account, google drive, disattivo sempre tutto su tutti i dispositivi.
è un fatto strano, ho notato anche e questo già l avevo chiesto qui sul forum che col browser cancellando tutti i dati di navigazione rimangono in memoria le pagine visitate, tipo entro qui su miui forum perciò dopo a er cercato il forum su google clikko su miui forum e la scritta del browser dal blu diventa viola per dar capire di esser i già entrato e questo accade anche cancellando i dati di navigazione facendo cancella tutto.
per cancellare i siti visitati, chiudo tutte le schede, ne apro una nuova, cancello i dati voce per voce e in fine faccio cancela tutto comunque e sto procedimento lo faccio 2 volte di fila e solo cosi risolvo il problema.
tra l'altro ho già detto non ho account collegati, perchè difatto quando ho esposto questo problema qui sul forum mi avevano chiesto appunto, se ero collegato al mi cloud, non è collegato il browser aprendo le impostazioni e nemmeno vedendo gli account sulle impostazioni dispositivo

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Cosa significa "formattare il telefono"?
ripristino dati di fabbrica, in sostanza sono partito di nuovo da 0 ma il telefono si ricorda le mie password del modem, ed anche dell'estensore del segnale wireless.
come si ricorda i siti visitati nonostante la cancellazione di tutti i dati di navigazione

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Cosa significa "ripristino dati di fabbrica"?
(se non hai capito voglio sapere i passaggi che hai fatto)

st3t091

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
impostazioni>impostazioni aggiuntive>ripristino dati di fabbrica e ho canato tutto e il telefono si è riavviato come da quando lo apri da nuovo, immissiome lingua temi ecc..
comunque il mio pannello è un ebbg quello della moa ragazza è un tianma, e il suo si si attiva la brillantezza e a me no.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu