ragazzi non ho mai sincronizzato nulla nè con account google, nè con mi account, ho sincronizzazione disattiva difatto mano la mail mi sincronizza e cmq vado su impostazioni account e l'unica cosa che lascio spuntato di sincronizzare sono i contatti.
il resto da fit a google drive a play film ecc. ecc è tutto sempre disattivo, non lascio mai tracce sui miei dispositivi.
e non mi piacciono gli ecosistemi che sia il funzionale eco sistema apple o che sia il meno funzionale sistema google difatto preferisco orientarmi su android visto che ci sono un sacco di cose da modificare, permessi sincronizzazioni ecc..
comunque ho fatt9 cancella tutto quando ho ripristinato i dati di fabbrica, anche perchè non solo su questo telefono ma anche sui precedenti, non sono uno conservativo, frega niente di perdere cose importanti come possono essere foto di una vacanza ecc..
io cancello sempre tutto, piuttosto le scarico sul pc ma poi sul dispositivo faccio cancella tutto. e tengo a precisare che no ho fatto il ripristino dati do fabbrica a casa mia ma a casa della mia ragazza e ho dormito l'à, perciò una volta accesso tra i vari settaggi da fare al primo avvio ho messo il modem della mia ragazza per il wifi e la sua password di casa... sono tornato il giorno dopo a casa mia e il redmi si collega a già da solo al mio modem.
metto le mani già avanti sè qualcuno dice che magari non ho la password al modem dicendovi che la password cè e addirittura il redmi tramite qr code la fornisce da condividere!
secondo me su questo telefono rimangono piccole tracce che non vengono cancellate ed entrano in gioco per errore.
questo sapevo che era piú probabile con gli hdd dei pc in quanto in realta non vengono cancellati ma riscritti perciò i gb vuoti che vediamo dopo un ripristino contengono ancora vecchie tracce.
io non ho altra spiegazion3 se non che qualcosa del genere succede..