Problema Whatsapp

devon85

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Ciao a tutti,

il mio Mi4 presenta (da sempre direi) i seguenti problemi:

1) chiusura random improvvisa della app (mentre digito ad esempio mi torna alla schermata home). frequenza un paio di volte al giorno
2)avvio su schermo bianco (abbastanza raro ma a volte si avvia e resta freezata su schermo bianco)
3)chiamate inutilizzabili da quasi sempre. All'inizio funzionavano bene ma ora ogni volta che ricevo o chiamo squilla, si attiva la comunicazione per qualche secondo e poi cade la chiamata
4) funzione "messaggi vocali": quando vado a premere l'icona microfono per inviare un messaggio vocale l'applicazione sovente si blocca (diciamo 8/10 volte), dopo un po' appare il messaggio che l'attività whatsapp non risponde e devo chiudere e riavviare la app.

tutti i permessi sono abilitati e la versione di whatsapp è la ultima disponibile su playstore, ho installato ROM 5.5.8 scaricata dal vostro sito. Non riscontro altre problematiche su alcuna altra applicazione e normalmente anche quando ho molte applicazioni aperte non sono mai al di sotto dei 500 MB di RAM disponibili.
Riscontrate anche voi uno o più di questi problemi? come potrei fare per risolvere questi fastidiosi bug??
Scusate la sintassi ma ho scritto di fretta arrivando al nocciolo dei problemi che riscontro.
Un grazie anticipato a chiunque interverrà e mi darà una risposta.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ovviamente per prima cosa aggiorna alla ultima release. Hai già provato a fare un wipe cache? Sul device è presente la stessa release?

Inviato dal mio MI 4W

• Like
Reazioni: maximo76

devon85

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
ciao Aries grazie della risposta.. non capisco però cosa intendi con "è presente la stessa release?"
Per quanto riguarda il wipe cache come procedo? significa perdere tutte le applicazioni e i dati presenti sul cellulare?? scusate l'inesperienza ma non vorrei fare più danno che utile. grazie

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Release = versione, nel tuo caso stessa rom sui system. Scarica l'ultima rom disponibile da miui Italia, è la 5.5.15 e la installi con updater. Riavvia, esegui lo stesso passaggio, ovvero, updater e installi la stessa rom. Il wipe cache non elimina dati importanti e applicazioni. Usa la funzione cerca, troverai la guida all'uso della Mi Recovery.

Inviato dal mio MI 4W

• Like
Reazioni: devon85

devon85

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
grazie. il primo punto mi è chiaro; per il secondo devo farlo quindi da recovery dopo il riavvio?

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Sì, installi la stessa ROM su entrambe le partizioni, poi da recovery fai il wipe.

#Mi4 LTE e TapaTalk

devon85

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
grazie mille a tutti per l'aiuto!! domani ci provo e vi faccio sapere se ho risolto.

devon85

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
da circa 10 minuti ho fatto il wipe cache come suggerito dopo avere installato anche sull'altra partizione la nuova ROM. Sembra che il problema messaggi vocali sia risolto, sono in attesa di vedere se si ripresentano gli altri ma mi sembra vada meglio. Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli!!

devon85

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
ragazzi a quanto pare i problemi non sono risolti..oggi è tornato ad andare in crash con i messaggi vocali.che nervi!

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Per caso hai attivato ok Google?

Tapatalk da Cube Talk9X

• Like
Reazioni: devon85

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Prova a disattivare la funzione...e vediamo se risolvi.

Inviato dal mio MI 4W

devon85

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
pare stia funzionando così.. sei un grande aries!!!!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.204
Ultimo iscritto
tonin90o