Io possiedo un redmi 5, da circa un paio di mesi ho riscontrato lo stesso problema, con google maps in particolare dopo una decina di secondi perdo il segnale . Anche mia moglie con un redmi 4 x ha lo stesso problema e dire che inizialmente entrambi funzionavano alla grande, fix immediato e navigazione precisa.
Le ho provato tutte, ripristino dati fabbrica, test gps da kernel, etc etc alla fine penso di aver risolto quasi x caso( o almeno spero) ed il fatto che la soluzione funzioni sia sul mio che su quello di mia moglie mi lascia ben sperare.
In pratica credo sia un problema dei sistemi operativi android, ho scaricato l app dallo store Gps Status &toolbox che consente di eseguire la pulizia del registro e il ripristino dei dati del gps.Eseguito il ripristino dei dati ( consiglio di farlo all aperto) il gps ha ricominciato a funzionare alla grande
A me è sempre andato bene, per curiosità, hai la global internazionale o la global EU!Piccolo aggiornamento.....dopo aver installato la MIUI 11... il GPS aggancia nel giro di 3 secondi il satellite....sembra risolto il problema....conferme da qualcun altro?
Usa downmi... Lo scarichi da play store... E da lì scarichi l'aggiornamento
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
SiScusatemi mi sono scaricata Downmi (anch'io stesso identico problema di Gps...-.-") Quando mi chiede il tipo di Rom devo mettere "Global Stable"?
Grazie mille! Approfitto della tua disponibilità per chiederti in seguito come devo procedere, perché dopo mi chiede la versione numerica che ritengo sia la versione del sistema poi mi compare un form con scritto "Recovery" o "Fastboot" e dei pulsanti con Download e Copy link, come devo procedere? Scusami ma ho paura non essendo esperta di fare qualche danno...Si
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Allora selezioni il modello del tuo xiaomi, selezioni global stable selezioni la versione 11.0.3.0...recovery.... Download.... Vai su impostazioni.... Info sistema.... Aggiornamenti di sistema.....clicchi i 3 puntini in alto a destra e selezioni scegli il pacchetto aggiornamento.... Cerchi quello che hai scaricato e lo selezioniGrazie mille! Approfitto della tua disponibilità per chiederti in seguito come devo procedere, perché dopo mi chiede la versione numerica che ritengo sia la versione del sistema poi mi compare un form con scritto "Recovery" o "Fastboot" e dei pulsanti con Download e Copy link, come devo procedere? Scusami ma ho paura non essendo esperta di fare qualche danno...