Supporto Problemi connessione

dabih

Utente assiduo
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Non parlo di 4g ma di 3g, per il 3g sono compatibili con tutte le nostre frequenze

Outtazack

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non ho capito cosa intendi

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

dabih

Utente assiduo
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Il mio va spesso in E (2g) mentre se metto la sim nel mio Samsung prende in H (3g). Spesso dove io sono in E altri Wind sono in H o H+ se cambio manualmente allora prende in H+ pure il mio ma dovrebbe farlo in automatico appena trova una rete 3g e non dovrei essere io a cambiare

Outtazack

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il problema appunto è il terminale che utilizzi e non la wind.

dabih

Utente assiduo
Punteggio reazioni
9
Punti
18
No è il terminale, al terminale manca la banda 20 ad 800 MHz per il 4g o lte se preferisci, mentre le bande del 3g 900/2100 sono presenti

dabih

Utente assiduo
Punteggio reazioni
9
Punti
18
La procedura che facciamo esclude il 2g per quello non prende più in E fatto sta che sembra che il telefono dia preferenza alla connessione 2g

Outtazack

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E dove vuoi arrivare? Non ho capito cosa cerchi di farmi capire.

dabih

Utente assiduo
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Che il fatto che prenda in E e non in 3g non c'entra col fatto che manchi la banda 20 e che non è normale che dobbiamo essere noi a selezionare la cosa manualmente

smandracchio

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Posso confermare che anche io ho notato che il redmi 3s (purtroppo non lo uso direttamente io quindi ho notato solo oggi) tende a restare in E e solo forzandolo va in 3g/4g. Operatore wind Rom global dev cellulare nuovo preso da una decina di giorni. Ora sto provando mettendo l'impostazione WCDMA preferred e da un paio d'ore resta in 3g. È un problema hardware? Con il mio redmi 3 pro (sempre con wind) non ho mai avuto problemi di questo tipo.

P.s. ho letto che il problema non si presenta se si inserisce una seconda sim. Qualcuno ha provato e può confermare?

Ultima modifica:

dabih

Utente assiduo
Punteggio reazioni
9
Punti
18
ciao, io purtroppo ho bisogno della microsd quindi non posso utilizzare 2 sim. COmunque stamattina dopo aggiornamento a 6.11.10 la cosa sembra peggiorata, è rimasto in E pure a San domato milanese dove prendevo tranquillamente in 4g, ho dovuto selezionare a mano lte/wcdma, ha agganciato il 4g poi ho riavviato ed è rimasto in 4g

dabih

Utente assiduo
Punteggio reazioni
9
Punti
18
ciao,
con aggiornamento 6.11.10 miui.it la situazione è ancor più drammatica, mi resta in E fisso finche non switcho io a mano o finchè non trovo una rete 4g ( e con wind è cosa rara ). sembra che dia preferenza alla 2g piuttosto che alla 3g. Possibile che non ci sia modo di risolvere questo problema?

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu