Problemi durante l'aggiornamento versione

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Recentemente ho aggiornato versione della MIUI manualmente (ho selezionato il file manualmente nell'app Updater, poiché non mi segnalava erroneamente nuove versioni da Giugno...). Dopo l'aggiornamento però ha cominciato a crashare il Play Store (sulla versione aggiornata). Sono andato quindi in recovery mode e ho caricato la versione precedente, ma questa volta non trovava nessuna connessione (il Play Store funziona però). Senza connessione dati mobile ne la possibilità di chiamare e mandare messaggi però è inutile.

Ho pensato che fosse un problema dell'ultima versione, ho fatto quindi un downgrade della versione alla penultima. Adesso invece qualche volta trova l'app del play store (e la apre) e qualche volta non la trova neanche.
Un altro problema è che il Play Store mi pare di una versione vecchia (non ha il menù da sinistra, ma ha il menù che si apre con i 3 puntini in alto).

La prima volta che ho avviato con la penultima versione mancava il play store. Ho quindi cercato su Google, e tra le varie soluzioni ho trovato quella di mettere l'APK del Play Store nella cartella /system/apps con un file manager abilitato al root explorer. Ho provato e ho riavviato. E ho scoperto che il play store c'era (ma non era merito dell'apk che avevo messo).

Provando ad riavviare con l'ultima versione capita la stessa cosa (il play store qualche volta c'è e qualche volta no, e ha sempre la grafica vecchia).

Alla fine ho rimosso l'apk che ho messo nella cartella System/apps

Qualcuno ha un'idea su come risolvere?

Edit: altro problema, non è disponibile l'opzione Basso consumo (solo Bilanciato o Prestazioni)

Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Piccolo aggiornamento, ora non mi fa neanche creare nuovi contatti e altre app crashano (per esempio Remote Controller for Android, anche se dubito se lo conoscete).

Moroboshi

Utente esperto
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Terminale
Mi3
Dopo aver installato la rom hai fatto un bel Wipe?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Starei valutando l'opzione di eliminare tutto e reinstallare da capo o portare ai dati di fabbrica, tanto i backup ce li ho...

Moroboshi

Utente esperto
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Terminale
Mi3
Che versione di rom hai installato?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Che versione di rom hai installato?

La 4.9.5, passando da una uscita prima di Giugno (non ricordo quale).

Ho letto che prima di passare alla 4.9.5 bisognava passare da un'altra, per evitare incompatibilità... È vero?

Il play store (ultima versione) stranamente sono riuscito ad installarlo come app utente xD

Ora rimangono due problemi:
-non mi da basse prestazioni in Batteria>modalità consumo
-alcune volte mi dice che la partizione per la ROM è piena (quanfo invece dovrebbe avere qualche GB libero...)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.014
Membri
34.214
Ultimo iscritto
ninox64