Supporto Problemi vari

Luke77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao
Sto provando questa fantastica rom, ma ho tre problemini che mi piacerebbe sapere se capitano anche ad altri che hanno un s3:

1. Utilizzando rom manager ed eseguendo la riparazione dei permessi, non la finisce Mai, fermandosi ogni volta su un file random

2. Provando ad utilizzare il codice *#1234# per vedere alcune info del telefono, mi da un errore e non visualizza niente

3. Oggi i volta che clicco sul pulsante verde per il download di un tema, non succede niente. Gli sfondi si, ma i temi no.

Chi mi sa aiutare?

Grazie

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sentire Salvestro per questo, lui segue le problematiche s3 :).

Salvestro

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Ciao Luke77, la MIUI ha necessità di essere installata su base XXDLJ4. Prima di questo, però, occorre seguire la procedura deep clean che viene accuratamente spiegata sul forum di androidiani.
Se non procedi così all'installazione, di problemi ne avrai sempre ed ancora di più, e soprattutto, i bugs, non saranno mai comuni ai nostri.

Luke77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie
Ma quel XX che mi citi, é la versione della baseband?
Se si, io ho la I9300XXEMG4 per cambiarla devo usare la procedura per cambiare la parte modem? (sono confuso eh, si vede?)

Salvestro

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
No devi installare proprio la rom. Ti troverai a fare un downgrade in sostanza, ma siccome hai una EMG4, procedi prima ad un backup della cartella efs, perché con molta probabilità la perderai nella procedura, in quando Samsung ha modificato (in peggio) diverse cose con quel kernel!

Mindereak

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Salvestro, io che ho la I9300XXDLID come mi devo comportare? Ho root e recovery da tempo ma non ho ancora installato nessuna rom, adesso ho quella Samsung liscia. Vorrei installare la MIUI 3.10.11 appena esce l'italian pack, devo prendere qualche accorgimento particolare come Luke77 (tipo fare backup di cartelle particolari) oppure mi basta seguire questa guida http://miui.nexus-lab.com/site/installazione/ ?

Salvestro

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Mindereak, l'installazione che io consiglio è quella col deep clean e la base che ho citato.
Poiché nei passaggi occorre resettare il terminale con formattazione della memoria, il backup è fondamentale.

Mindereak

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per la risposta, quindi in ordine devo scaricare la XXDLJ4 base, flasharla dopo aver fatto tutti i wipe (il deep clean è questo o bisogna fare anche altro? Anche un link andrebbe bene), e flashare MIUI e Italian Pack, o devo rifare i wipe prima di flashare la MIUI? So che perdo tutti ciò che ho salvato in memoria ma come backup "da fare" c'è quindi solo questo della cartella efs?
@EDIT: Stavo pensando, dopo aver installato la XXDLJ4 perderò il root vero? Per rimetterlo penso di usare il CF-Auto Root, ci sono metodi migliori al momento?

Ultima modifica:

Luke77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1

Salvestro, attenzione che in quella guida non menziona ne spiega come salvarsi la efs. Giusto per far sapere che è Cmq meglio farlo al nostro amico mindereak ^_^

Poi scusami ma io potrei seguire solo la parte DEEP CLEAN CUSTOM
Ripristino con una Rom Custom

Dato che adesso sto usando già una custom prima di flashare il firmware che mi consigli?

Ultima modifica:

Salvestro

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Intanto la cartella efs è facilissima da salvare. Anche con Root Explorer puoi farlo. Basta semplicemente copiarla nella SD.
Poi per fare un deep clean che giovi a MIUI, devi ripristinare una ROM assolutamente originale.

Luke77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vedi, la mia confusione è proprio li
Io ho installato, come prova, una rom basata su I9300XXUFME7 e, durante l'installazione mi ha obbligato a flashare.
Al riavvio dopo non funzionava piu la parte telefonica.
Ho ripristinato il mio vecchio nandbackup, ma anche dopo non funzionava, allora ho dovuto prendere il modem.qualcosa dalla mia vecchia EMG4 e flasharlo manualmente.

Io ho paura che, avendo l's3 francese e non avendo mai potuto eseguire quel codice per capire che csc ho, flashare XXDLJ4 mi dia gli stessi problemi. (tra l'altro non saprei nemmeno dove recuperarlo per il mio :()

Salvestro

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Caro Luke77, il problema ti è sorto dopo il flash della rom leaked UFME7. Il kernel di questa ROM ha modificato la partizione di sistema efs.
Se non hai effettuato un backup prima, dubito tu possa ripristinarlo. Se lo hai fatto, invece, non avrai difficoltà ad effettuare un downgrade.

Luke77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Caro Luke77, il problema ti è sorto dopo il flash della rom leaked UFME7. Il kernel di questa ROM ha modificato la partizione di sistema efs.
Se non hai effettuato un backup prima, dubito tu possa ripristinarlo. Se lo hai fatto, invece, non avrai difficoltà ad effettuare un downgrade.

No, ma ho risolto, riflashando il modem... solo che mi è tornato al EMG4 quindi, temo, che rifare tutta la procedura che cosigli poi mi porti a ritornare alla emg4 altrimenti non mi andrà piu il tel

Salvestro

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Senza backup della cartella efs, non puoi fare nulla. I kernel dopo l'EMG4 gestiscono una nuova partizione efs.

• Like
Reazioni: Luke77

Luke77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusa, ma il backup ce l'ho, non è quello il problema :)
Non l'ho usato, mi sono flashato la parte modem manualmente da recovery.
Il dubbio è "Io faccio il deepclean, installo XXDLJ4, se non mi va piu il cell, ricopio la efs e tutto funziona? oppure devo riflashare il modem e però mi ritorna emg4?"

Per essere chiari, avevo fatto questo per riuscire ad avere il mio cell funzionante: http://www.androidgalaxys.net/news/come-cambiare-la-parte-modem-del-proprio-galaxy/

Salvestro

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Esattamente, se non ti va puoi semplicemente ricopiare la cartella con Root Explorer.
Ma installa la base XXDLJ4, ripristino impostazioni con formattazione della memoria interna, dopo il root.
Dal boot, wipe factory, wipe cache, wipe dalvik, format preload, format system, format internal memory, install rom, install italian pack, reboot recovery, install gapps, reboot! ;)

Luke77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Esattamente, se non ti va puoi semplicemente ricopiare la cartella con Root Explorer.
Ma installa la base XXDLJ4, ripristino impostazioni con formattazione della memoria interna, dopo il root.
Dal boot, wipe factory, wipe cache, wipe dalvik, format preload, format system, format internal memory, install rom, install italian pack, reboot recovery, install gapps, reboot! ;)
oooooooook!!!

Quindi, vado di Deepclean e installo la XXDLJ4, prendo i diritti di root, installo la recovery e poi dalla recovery , wipe factory, wipe cache, wipe dalvik, format preload, format system, format internal memory, install rom, install italian pack, reboot recovery, install gapps, reboot

Luke77

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, scusami ancora ma mi da un errore quando provo a formattare la preload... Come posso risolvere?
Sembra dica di non trovare la cartella o una cosa simile

Salvestro

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Devi rifare tutta la procedura, perché qualcosa non è andata nel verso giusto!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post