Supporto procedura x installare la rom developer

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ho capito nulla

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
se hai installato, il telefono è partito.. non ti serve avere il tool aperto.. e lo puoi anche staccare

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
kayl vorrei capire cosa ha fatto, non è stato chiaro l'utente :D

• Like
Reazioni: Kayl88

MauriceD

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
fatto tutto, adesso c'è:WhatsApp Image 2017-03-07 at 1.52.57 PM (1).jpeg WhatsApp Image 2017-03-07 at 1.52.57 PM.jpeg
il file zip con la miui.it all'interno della memoria del terminale posso cancellarlo?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
yes ma ti conviene tenerlo, almeno l'ultimo che hai installato.. non si sa mai..

• Like
Reazioni: MauriceD

MauriceD

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
GRAZIE!!!
adesso sembra che tutto funzioni bene......così non mi devo più comperare l'iPhone :D:D:D:D

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ottimo bravo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Antonioys

Utente esperto
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Terminale
Redmi note 4 mtk
il telefono lo potevi staccare gia da quando hai copiato la miui.it nella memoria

MauriceD

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
lo zip è sparito da solo dalla memoria del cellulare!!

Ant.azz

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Pro
Ciao ragazzi, mi accodo a questo thread perchè ho lo stesso problema di MauriceD, ho la sua stessa rom 8.0.7.0 modificata dal rivenditore (presumo che abbiamo entrambi acquistato dallo stesso shop) e seguendo questa guida: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/installazione-rom-miui-it-redmi-pro.19704/ , non posso sbloccare il bootloader perchè non riesco ad installare la developer rom in quanto mi restituisce un errore "impossibile verificare il pacchetto aggiornamento". E' lo stesso errore che riscontrava MauriceD in un altro thread prima di aprire questo però non sono riuscito a capire come abbia risolto. Qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmelo? Grazie in anticipo.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao ragazzi, mi accodo a questo thread perchè ho lo stesso problema di MauriceD, ho la sua stessa rom 8.0.7.0 modificata dal rivenditore (presumo che abbiamo entrambi acquistato dallo stesso shop) e seguendo questa guida: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/installazione-rom-miui-it-redmi-pro.19704/ , non posso sbloccare il bootloader perchè non riesco ad installare la developer rom in quanto mi restituisce un errore "impossibile verificare il pacchetto aggiornamento". E' lo stesso errore che riscontrava MauriceD in un altro thread prima di aprire questo però non sono riuscito a capire come abbia risolto. Qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmelo? Grazie in anticipo.
segui questa guida: http://en.miui.com/thread-326882-1-1.html

Ant.azz

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Pro
Grazie bugrider, Angelo76 mi aveva già consigliato di procedere tramite Sp Flash Tool però essendo alle prime armi volevo evitare, soprattutto visto che, da quello che ho capito, MauriceD ha risolto senza utilizzare Sp Flash Tool, per questo cercavo di capire come abbia fatto visto che ho il suo stesso identico problema.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Prima avevo un redmi note 3 MTK vai tranquillo con spflashtool con il sistema del preloader di mtk da spento anche se vai in brick ti basta scollegare ricollegare e rifleshare e la via più semplice, poi se non ti va se scendi giù nella guida c'è il metodo recovery ecc

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by miui.it

• Like
Reazioni: Ant.azz

Ant.azz

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Pro
Ho visto il metodo recovery ma da quanto ho capito c'è bisogno del root, ""Download the latest MIUI ROM file Recovery ROM on your PC/Computer and copy it to your "downloaded_rom" folder on the root folder of your Redmi Pro"" infatti io non ho la cartella "dowloaded_rom", ho provato a crearla e a mettere la rom lì ma non funziona, a questo punto visto che per me è la prima volta, sp flash tool non mi sembra tanto semplice da usare quindi magari preferirei aspettare che qualcuno o meglio ancora lo stesso MauriceD possa spiegarmi come ha fatto. Grazie ancora bugrider!

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
allora visto che lo sblocco del bootloader su questa rom sembra funzionare effettua la richiesta e attendi la conferma quando avrai il permesso sblocca il bootloader come da guida nelle faq installi la recovery modificata twrp e procedi con l' istallazione di miui it

Ant.azz

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Pro
Il problema è proprio che non posso sbloccare il bootloader con questa rom, ci ho provato e non ha funzionato, e non posso nemmeno mettere una dev rom. Questo thread è stato aperto proprio perchè MauriceD non riusciva ad installare la dev rom e di conseguenza non poteva sbloccare il bootloader avendo lo stesso mio identico problema, solo che alla fine risolve la situazione apparentemente senza ricorrere ad Sp Flash Tool. Sarò tonto io ma dal thread non vedo da nessuna parte come abbia fatto a risolvere! :(

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Lui ha risolto senza l utilizzo di spflashtool solo perché è riuscito a sbloccare il bootloader (ergo stessa numerazione rom non vuol dire che sia la stessa rom se noi le definiamo rom farlocca ci sarà un motivo) se non riesci a sbloccarlo o hai problemi con driver sul tuo pc o la rom che hai su ha subito modifiche diverse da quella del autore del post.

Quindi o risolvi i problemi di driver e procedi allo sblocco del bootloader o vai di spflashtool che ti assicuro è la via più semplice per chiunque maurice'd si è solo complicato la vita procedendo in modo diverso ed in più rischia anche di non aver rimosso tutti i bug che la rom farlocca causava

• Like
Reazioni: Ant.azz

Ant.azz

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Pro
Ho riprovato a sbloccare il bootloader e ce l'ho fatta! Non so nemmeno io come ho fatto! A questo punto se non erro posso posso flashare la miui.it senza bisogno di dev rom giusto? Grazie mille ancora per la pazienza bugrider!

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Direttamente direi di no prima flash della china Dev da twrp, una volta avviata fai un factory reset poi flash della MIUI it come da guida sperando che non resti nulla della rom farlocca lol

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu