Mi 5 quelli che... resistono con la global

F1nGER-7

Utente esperto
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Terminale
Mi5 / RN3P
Perché devi usare mi flash e la rom con estensione tgz..mettendo il telefono in bootloader

La sua è China Developer. La Global Developer è tutta un'altra Rom. Quindi si usa il MiFlash e non l'Updater. Ma credo che con gli ultimi aggiornamenti abbiano lockato l'EDL mode. Credo! Poi non facendo più test non saprei. Ma loro stessi dicono che per aggiornare con MiFlash devi fare prima l'unlock del Device.

geoldiego

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Ok..io ho telefono sbloccato dopo la installo e vi dico.

• Like
Reazioni: F1nGER-7

tecno789

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Infatti loro ti dicono che devi fare prima l'unlock e poi Flashi con miFlash Tool. Dove sta il problema. Vai qui ---> http://en.miui.com/unlock/ fai richiesta di unlock. 10 giorni (forse meno) e ti autorizzano. Poi sempre dal link scarichi il software per fare l'unlock (qui c'è una guida abbasta semplice e pratica su come fare ---> http://www.idroidspace.com/unlock-bootloader-of-xiaomi-mi-5/
Fai l'unlock del Device, e poi con miFlash Tool metti la Global Developer (Con Fastboot in edl mode). Oppure a quel punto metti la Miui Italia. Fidati che non è difficile.
Ma perché devo essere costretto a sbloccare il bootloader, soprattutto se uso solo le loro rom.. E questo che non capisco.

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Ah, sulle Global Stable l'italiano non sarà mai presente??? Mi confermate questo fatto? Allora mi metto il cuore in pace e butto su la Global Dev.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le global stabili non hanno mai avuto la lingua italiana. Se l'avranno chi lo sa????? Chiedere su en.miui.com

F1nGER-7

Utente esperto
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Terminale
Mi5 / RN3P
Ma perché devo essere costretto a sbloccare il bootloader, soprattutto se uso solo le loro rom.. E questo che non capisco.
Questo dovresti chiederlo a loro. Il link al trhead ufficiale l'ho messo in prima pagina. Scrivi li e chiedi delucidazioni. Non sei l'unico che si lamenta di questa cosa.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

pippo53182

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Domanda "ignorante". Ho la Global stable, per installare la Global dev appena rilasciata mi basta scaricare il file sul telefono e installarlo oppure devo fare una procedura diversa?

F1nGER-7

Utente esperto
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Terminale
Mi5 / RN3P
Domanda "ignorante". Ho la Global stable, per installare la Global dev appena rilasciata mi basta scaricare il file sul telefono e installarlo oppure devo fare una procedura diversa?

Ti basta scaricare il .zip e aggiornare da updater. Comunque sia, leggi per bene il trhead ufficiale
http://en.miui.com/thread-272401-1-1.html

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Installata la Dev direttamente con lo ZIP tramite Updater. Confermo la presenza dell'Italiano come lingua, ma non dell' Italia come posizione geografica. (Ho messo Svizzera).

Cris76

Utente esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Va bene?
Riscontrato qualcosa di strano?

Mentirosa

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti voi. Non sono molto pratico, quindi chiedo scusa in anticipo. Io ho un mi 5 pro con globale 7.2.4.0 MAAMIDC. Telefono bloccato e nonostante abbia ricevuto l'sms di conferma, non intendo sbloccarlo. Attendo con ansia l'aggiornamento a 7.2.9.0 MAAMIDC. E ora voi mi dite che posso cambiare rom facendo un semplice zip e updater con questa nuova global dev? È giusto o mi sto perdendo? Ma se attendo l'ota su questa vecchia global, morirò aspettando? Ma soprattutto, che vantaggi avrò cambiando rom, visto che questa global è stabile e fluida, al contrario di quanto si legge. Grazie mille per la pazienza

geoldiego

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Io suppongo che a breve aggiornerrano anche la 7.2.4 che hai tu, ma se ci rifletti questa global rilasciata è già da considerare aggiornamento...
I vantaggi che avrai possono essere in primis l'italiano, poi gli altri vantaggi bisogna leggerli nel changelong della rom. Se la tua rom va bene chi ti vieta di non aggiornare, anche io quando avevo la 7.2.4 non ho riscontrato difficoltà di nessun tipo.

Mentirosa

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Io suppongo che a breve aggiornerrano anche la 7.2.4 che hai tu, ma se ci rifletti questa global rilasciata è già da considerare aggiornamento...
I vantaggi che avrai possono essere in primis l'italiano, poi gli altri vantaggi bisogna leggerli nel changelong della rom. Se la tua rom va bene chi ti vieta di non aggiornare, anche io quando avevo la 7.2.4 non ho riscontrato difficoltà di nessun tipo.
Grazie per la risposta. Allora seguo attentamente.

F1nGER-7

Utente esperto
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Terminale
Mi5 / RN3P
Ciao a tutti voi. Non sono molto pratico, quindi chiedo scusa in anticipo. Io ho un mi 5 pro con globale 7.2.4.0 MAAMIDC. Telefono bloccato e nonostante abbia ricevuto l'sms di conferma, non intendo sbloccarlo. Attendo con ansia l'aggiornamento a 7.2.9.0 MAAMIDC. E ora voi mi dite che posso cambiare rom facendo un semplice zip e updater con questa nuova global dev? È giusto o mi sto perdendo? Ma se attendo l'ota su questa vecchia global, morirò aspettando? Ma soprattutto, che vantaggi avrò cambiando rom, visto che questa global è stabile e fluida, al contrario di quanto si legge. Grazie mille per la pazienza
Per le versioni Stable gli OTA sono mensili, mentre per le Developer sono settimanali. A prescindere dal fatto che la tua rom è stata ritirata perché piena di Bug, l'aggiornamento è OTA è già uscito. Se il device non ti chiede di aggiornare, fai un factory reset e prova ad aggiornare tramite Updater.

Mentirosa

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Per le versioni Stable gli OTA sono mensili, mentre per le Developer sono settimanali. A prescindere dal fatto che la tua rom è stata ritirata perché piena di Bug, l'aggiornamento è OTA è già uscito. Se il device non ti chiede di aggiornare, fai un factory reset e prova ad aggiornare tramite Updater.

A questo punto, se proprio devo azzerare dati e impostazioni scarico direttamente la global 6.5.30, no?
Anzi, visto che ci siamo, mi dite da dove la scarico? Metodo recovery immagino. Come la vedi?

pippo53182

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Anche a me sul 128 con 7.2.4 global stable non trova aggiornamenti ota, dite che facendo un factory reset poi lo trova?

F1nGER-7

Utente esperto
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Terminale
Mi5 / RN3P
A questo punto, se proprio devo azzerare dati e impostazioni scarico direttamente la global 6.5.30, no?
Anzi, visto che ci siamo, mi dite da dove la scarico? Metodo recovery immagino. Come la vedi?
en.miui.com

Sezione download del tuo device.
Clicca su Flashing Guide della Developer Rom.
Sulla sinistra scegli Syste Update se hai una Global Stable. Da lì scarichi la Global Developer.
Metti lo zippone dentro il telefono è tramitr App Updater del telefono aggiorni il sistema.

F1nGER-7

Utente esperto
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Terminale
Mi5 / RN3P
Anche a me sul 128 con 7.2.4 global stable non trova aggiornamenti ota, dite che facendo un factory reset poi lo trova?

Con tutti quelli a cui non si aggiornava il telefono, hanno risolto così. Se invece di aggiornare la Global Stable (senza italiano) vuoi la Global Developer (con lingua italiana) leggi il mio commento sopra

• Like
Reazioni: pippo53182

Mentirosa

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
en.miui.com

Sezione download del tuo device.
Clicca su Flashing Guide della Developer Rom.
Sulla sinistra scegli Syste Update se hai una Global Stable. Da lì scarichi la Global Developer.
Metti lo zippone dentro il telefono è tramitr App Updater del telefono aggiorni il sistema.

Grazie mille. Fatto. Ora aspetto di sapere se questa rom è fluida e senza bug. La mia stabile 7.2.4.0 è perfetta
Screenshot_2016-06-02-19-40-34_com.android.providers.downloads.ui.png

• Like
Reazioni: F1nGER-7

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla