Mi 5 Quick charge 3.0 o..?

bubuchacha

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao a tutti ho appena acquistato un xiaomi mi5 4/128 e ho notato che alla prima ricarica è diventato abbastanza caldo, dopo un po di ricerche in rete scopro che secondo degli studi la quick charge va a deteriorare la batteria. Ho deciso quindi di acquistare un caricatore a muro non con la quick charge per tutte le ricariche in cui non ho la necessità di avere la batteria presto carica. Secondo voi è meglio usare sempre il caricatore fornito in dotazione con la quick charge indifferentemente dalla situazione oppure nel caso in cui io non sia di fretta usare un caricatore "normale"? Nel caso sapete consigliarmi dei caricatori per la quickcharge compatibili con lo xiaomi (perchè mi è stato dato l'adattatore che non si può vedere ahahah) oppure dei caricatori compatibili ma senza quickcharge?
Grazie mille per il supporto

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa il suo caricatore

MI 5

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io uso il quick charge quando proprio mi serve se no uso un caricatore "normale" che carica lentamente. Per i caricatori compatibili fatti un giro sul sito della qualcomm dove ti elencano tutti i modelli certificati per il quick charge 3.0: molti li trovi anche su Amazon.

bubuchacha

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Io uso il quick charge quando proprio mi serve se no uso un caricatore "normale" che carica lentamente. Per i caricatori compatibili fatti un giro sul sito della qualcomm dove ti elencano tutti i modelli certificati per il quick charge 3.0: molti li trovi anche su Amazon.
Per caricatore normale intendi un qualunque caricatore quindi? Non c'è da mantenere un certo voltaggio o amperaggio?

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Per caricatore normale intendi un qualunque caricatore quindi? Non c'è da mantenere un certo voltaggio o amperaggio?
Io sto usando un cellular line che usavo già prima sul Mi2S. E' un caricatore da 1A all'ora.

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
io ho sempre e solo usato il suo originale. Ma la procedura corretta per salvaguardare le celle della batteria é quella utilizzata da paultherock: caricabatterie a basso amperaggio e voltaggio massimo di 5v. La carica rapida (QC) infatti sottopone a forte stress le celle ed è quindi consigliata solo nei casi in cui non se ne può fare a meno.
Ho letto in vari forum che i più equilibrati caricabatterie sono gli Aukey e ne prenderò uno a brevissimo.
Uso per l'altro telefono il caricabatterie del mio vecchio S5, ma sul Mi5 ho notato che carica troppo velocemente e quando lo utilizzo si scarica più in fretta, mentre con il Pro6 di Meizu non crea alcun problema... Veramente strano.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

bubuchacha

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
io ho sempre e solo usato il suo originale. Ma la procedura corretta per salvaguardare le celle della batteria é quella utilizzata da paultherock: caricabatterie a basso amperaggio e voltaggio massimo di 5v. La carica rapida (QC) infatti sottopone a forte stress le celle ed è quindi consigliata solo nei casi in cui non se ne può fare a meno.
Ho letto in vari forum che i più equilibrati caricabatterie sono gli Aukey e ne prenderò uno a brevissimo.
Uso per l'altro telefono il caricabatterie del mio vecchio S5, ma sul Mi5 ho notato che carica troppo velocemente e quando lo utilizzo si scarica più in fretta, mentre con il Pro6 di Meizu non crea alcun problema... Veramente strano.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Secondo te questo va bene?https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01A9...e+aukey+5V&dpPl=1&dpID=41bqcopEHkL&ref=plSrch

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
  • Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto