Allora devo dire che il gingillo è piccolo, leggero, bello. Ha un led blu, si alimenta con un cavo Usb e per la prima configurazione l'ho collegato alla porta usb del mio Xiaomi Router. Ho lanciato l'app Mi Home e dopo meno di 30 secondi è stato autorilevato. L'ho configurato seguendo la procedura. - Premessa: come sempre si accende e attiva una propria rete Wifi a cui lo smartphone accede in automatico, si associa, e tramite il setup, la connette alla propria rete WIFI di casa. -
FOTO REMOTE CONTROLLER
-
Immediatamente sono stato avvisato della disponibilità di un upgrade FW che ho eseguito. FW scaricato, applicato, Remote Controller riavviato.
FOTO
-
Successivamente i test con TV e telecomandi vari gli ho fatti seduto sul divano mentre guardavo la partita della roma e chattavo con xCape
Remote controller alimentato con la PowerBank
TEST frettolosi ma fruttuosi: inizialmente ero spaventato dalla presenza della lingua cinese e non ne venivo a capo...Dopo una birra però il cinese si è trasformato automaticamente in lingua che il mio cervello riusciva a decodificare istantaneamente....
Così dopo vari bottoni premuti + o - a caso sono riuscito nell'intento di clonare il telecomando della mia Samsung Tv 32" 2007
a capire come gestirlo, mettere il profilo in memoria così da usarlo al posto del telecomando vero, e a cancellarlo.
Diciamo che la cosa è "intuitiva"! Con il cinese Si Può FAReeeeeE ^__^ cmq xCape è già all'opera amici.
Quello che non avevo capito era che la scelta dei tasti dell'app rispetto al proprio telecomando corrispondeva ad 1 singola pressione, tipo tasto +VOL/-VOL. Il Remote controller si mette in "learning" e ci impiega 1-2secondi a copiare il segnale dell'impulso IR lanciato dal telecomando TV.
Io invece sono stato li 5-6secondi con tutti i bottoni... Quindi alla prima prova... beh semplicemente l'audio della partita è schizzato da 11 a 69 svegliando i gemelli e facendo incazzare di brutto mia moglie
FOTO
-
-
In definitiva va tutto, ci vuole un pò di tempo e pazienza. Stamattina presto mentre facevo colazione ho copiato i settaggi del telecomando del lettore DVD LG e del mini Hi-fi Philips ... a presto! PS: ci sono un sacco di settaggi preimpostati... ma questi li verifico con calma.
Ave
(chi degli amministratori è così disponibile da creare 1 sezione ad hoc?)