[RedMi-1] MIUI V9 - 7.9.14

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I 2 fix di cui parli cosa fanno?

Come ho scritto non ho il Redmi1 ma uso la vostra rom su un modello uguale al 99%, che però ha la partizione system più grande, per cui le modifiche che vi ho detto a me funzionano.
L'idea di spostare file di sistema in /data la ritengo sbagliata proprio per il problema del reset di fabbrica, piuttosto fossi in voi cercherei di eliminare cose non importanti o non usate, magari alcuni font.
Poi andrebbero tolte tutte le lib dalle apk perché gia presenti in /system/lib. Non sono molte le apk con lib integrate, ma eliminare i doppioni comunque aiuta.
Credo si possa eliminare l'intera cartella /system/etc/jeejen, se non ricordo male riguarda la modalità semplificata per anziani, che nella vostra rom non è presente.

Un ultima considerazione:
Se nessuno altro si è lamentato di questi bug, vuol dire che ormai i possessori di Redmi1 sono rimasti pochi, gia da tun po di empo xiaomi.eu non fa più rom per Redmi1.

Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
Bacar hai esordito con redmi 1,mi hai fatto perdere molto tempo non hai specificato subito di altro terminale...ora dovrò cambiare di nuovo tutte le configurazioni

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
I bug della rom sono i 3 che vi ho esposto, ci sono indifferentemente da dove viene usata la rom.
Quello che non va bene per il redmi1 e la soluzione che vi ho proposto per la tastiera, trovate voi un'altra strada.

Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ricapitolando facendo altre prove la rom con la fix va bene su redmi1 spostando i file LatinImeGoogle.apk
PrebuiltGmsCore.apk in /data/app, Miuivideo funziona, resta il bug Delle informazioni. Il problema della tastiera si risolve reinstallando tutta la Rom, il risultato è lo stesso del factory reset.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Edyros parlo della rom disponibile sulla pagina download :)

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
A reimpostare come quella ci metto poco :)

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
A reimpostare come quella ci metto poco :)

Scusa Ale hai ragione ti stiamo facendo impazzire, tra le varie prove che ho fatto, si è creata un po' di confusione, cerco di chiarirti il tutto.

- La Rom nella sezione download va a buon fine il flash ma va in Fc Miuivideo e ha il il bug delle "Informazioni dispositivo"

- La ROM con la fix il flash funziona solo se si libera spazio nella system, non basta spostare
PrebuiltGmsCore.apk e LatinImeGoogle.apk perchè copiando le lib di Miuivideo in system/lib lo spazio non basta, secondo me ci sono 2 alternative tutte e due funzionanti
1 - Spostare in data/app anche Miuvideo.apk
2 - Spostare Browser.apk, PrebuiltGmsCore.apk, MiuiVideo.apk in data/app e mantenere LatinImeGoogle.apk in system/app

Rimane sempre il bug delle "Informazioni dispositivo"

Per quanto riguarda il problema del factory reset oltre a reinstallare la Rom dopo aver effettuato il factory reset, si potrebbe creare un pacchetto a parte da installare da Recovery dopo il factory reset contenente solo la cartella /data/app.

Non ti sbattere troppo utilizza la soluzione più comoda per te, tanto questo terminale non ce l'ha quasi nessuno a parte me che lo tengo come backup.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
E' un peccato abbandonarlo,se ci riusciamo bene altrimenti sospendiamo la miui.it,se non c'è possibilità di mettere la traduzione non possiamo fare miracoli :)

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
E' un peccato abbandonarlo,se ci riusciamo bene altrimenti sospendiamo la miui.it,se non c'è possibilità di mettere la traduzione non possiamo fare miracoli :)
Per il problema del bug "Informazioni sul dispositivo" dell'apk Settings.apk si risolve utilizzando il file Settings.apk dello xiaomi 3g lcsh92 essendo di dimensioni maggiori bisogna però cancellare alcuni file non necessari io ho cancellato i seguenti:
system\app\PaymentService.apk 3.156.816
system\app\AnalyticsCore.apk 164.264
system\app\Galaxy4.apk 276.475
system\app\MiLinkService.apk 1.363.650

Volendo si può cancellare anche
system\app\BugReport.apk 1.931.695

L'ho testato e funziona.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Lasciamo ora perdere il bug info dispositivo, la nuova rom ora funziona?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ottimo, hai fatto full wipe?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ok grazie mille, appena ho un attimo vedo quel problema delle info dispositivo, una domanda, quando il dispositivo ti dà system pieno ti arriva fino alla schermata MI e poi si riavvia?

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ok grazie mille, appena ho un attimo vedo quel problema delle info dispositivo, una domanda, quando il dispositivo ti dà system pieno ti arriva fino alla schermata MI e poi si riavvia?
No rimane in recovery con errore installation fail o qualcosa di simile, leggendo il log della recovery é specificato il motivo

becar

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Una strada c'e', si ripartiziona il telefono.
Se volete vi passo MBR, EBRn e scatter modificati, pero' servono le immagini di tutte le partizioni per poter usare SPFlashTool in modalita' Firmware Update, qualcuno che possiede un Redmi1 le deve estrarre dal telefono con ADB.

• Like
Reazioni: complicazio

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Edyros puoi provare apk settings rom originale?così vediamo se sono le patch introdotte

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ok ti faccio sapere

Utenti online