Redmi 1S - Stable v41 - Opinioni e Problematiche [17/09/14]

tuccio

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
io avendo lasciato la 41 e passato alla cyanogenmod 11 r3, non riesco a tornare alla miui per avere nuovamente problemi odio questi aggiornamenti di continuo, PERCHé non si prendono 1-2 mesi e rilasciano una versione VERAMENTE stabile,senza bug, con solo miglioramenti? questa se è stabile come la 41 vuol dire CHE IL BUE VOLA!!:D

PS e POI SUL SITO non c'è la v43, c'è sempre la 41

Ultima modifica:

Sakura

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Sul sito c'è la 43 (xiaomi.eu) ... In ogni caso su un altro telefono ho anche la Cyanomod e ti assicuro che non sono così stabili
Non ti piacciono gli aggiornamenti settimanali? Sulla cyano vengono rilasciati tutti i giorni
Ed è per quello che mi piace molto anche la Cyanomod

tuccio

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
lo ripeto di nuovo, la miui mi piace da impazzire, la cyanogen che ho è la 11 R3, NON ci sono gli aggiornamenti ogni giorno! è unofficial sviluppata da 1 spagnolo e te lo assicuro, non c'è il minimo paragone con la miui é UN ALTRO TELEFONO! POSSONO FARE AGGIORNAMENTI OGNI SECONDO MA SE INVECE DI ESSERE EVOLUZIONE SONO INVOLUZIONE, QUESTO NON MI STA BENE!
PS
in rosso la parte più importante, ripeto i bug riscontrati con la 41 (dicevano stabile, secondo me era alfa 1),
1) tastiera che appariva e scompariva impedendomi di scrivere
2) gestione ram da schifo! (adesso tenendo il doppio di app in background non si impalla)

3) difficile navigare con il browser stock, era lento e aveva lag
4) per una cpu A7 aveva un esagerato consumo di batteria, ripeto esagerato
5) se ti bastano mi fermo qui
adesso dei suddeti problemi NON NE HO e non è che se ne sono aggiunti altri come succede con gli aggiornamenti continui della miui. il consumo della batteria è sempre alto ma sembra un po' meglio della miui (chissà forse perchè ho abilitato ART invece della delvik)
PER ORA MI TENGO BEN STRETTA LA CYANOGEN!!!

• Like
Reazioni: Barbuti17 e Sakura

enrico_b

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Anch'io dopo la v41 volevo provare la cyanogen per problemi di gestione RAM che affliggevano la miui. Poi ho messo la v43 e il telefono si è lettralmente trasformato in meglio e a questo punto mi tengo tutte le funzionalità della miui.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No Maiuscolo!

Sakura

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Non si scrive in maiuscolo (non si urla)

enrico_b

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Riferito a tuccio? A me ram l'aveva messa il correttore automatico in maiuscolo.

tuccio

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
quindi con la versione 43 non avete nessun problema? la gestione della ram com'è? la batteria dura di più? riferite grazie:rolleyes:

enrico_b

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
La mia esperienza con il Redmi 1s inizia con la v37, poi sono passato dalla v41 fino all'attuale v43.
Con quest'ultima non sperimento più i problemi delle due precedenti rom a partire da quello del task manager/gestione ram.
Devo dire che francamente non ho trovato nuovi bug. Per me quindi molto meglio di prima.
La batteria? Nel mio caso è migliorata con la v43 anche se la durata con un uso moderato non mi pare eccezionale ma, sottolineo, il mio caso non fa testo. Mi sono accorto di non avere la batteria calibrata corretamente dopo aver utilizzato l'app "Battery calibration". Quindi con le rom precedenti avevo comportamenti anomali dell'indicatore di carica e mediamente scariche più veloci.

enrico_b

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
OT: ho letto di utenti che lamentavano vari problemi con la Cyano e il redmi 1s...quindi non sono solo tutte rose e fiori al di fuori della miui

tuccio

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
salve, premetto che amo la miui ma intervengo per dire che ho la cyanogenmod R5 (quella dello spagnolo) ho installato l'app fotocamera miui trovata su internet e adesso è perfetto,
ram ottimizzata perfettamente! ripeto è un altro telefono, lo dico anche se non ho provato la miui 43, e ci metto la mano sul fuoco che è meglio della 43!
ps fin ora solo rose e fiori ;)
e poi riferito agli amministratori, perchè non mettete le app miui da poter scaricare dal vostro sito? invece di andarle a cercare qua è la? grazie!

Luisyfer

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Io invece sono tornato alla miui 43 e devo dire che va molto bene, unica pecca la batteria.
Domanda della fotocamera miui su CM, ti funziona l'hdr e le macro?
Puoi decidere dove salvare le foto? memoria interna o esterna?

tuccio

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
Io invece sono tornato alla miui 43 e devo dire che va molto bene, unica pecca la batteria.
Domanda della fotocamera miui su CM, ti funziona l'hdr e le macro?
Puoi decidere dove salvare le foto? memoria interna o esterna?
ciao, la macro si funziona, ma l'hdr mi sono accorto proprio ora che non c'è, ma come è possibile è l'app miui
no non mi fa decidere dove salvarle li salva nello storage interno.
mi dici come mai se è l'app fotocamera miui non c'è l'hdr?
ps tu che le hai provate tutte 2 rom, qual'è più stabile e meglio in generale la cm r5 o miui 43?

Luisyfer

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Semplice.... Si tratta di un porting e non avendo a disposizione driver e kernel si fa quel che si può.... La miui 43 rispetto a quelle prima è un altra rom.... Non ci sono più Fc e la tastiera conseguentemente non sparisce più.... Direi valida e infatti me la tengo anche perché miui non mi dispiace.
Vanno fatte delle precisazioni però.... Xiaomi ha baratro ... Nel senso che non ha realmente risolto i problemi di gestione ram.... Ha semplicemente implementa una partizione swap sulla memoria interna.... Diciamo che c'ha messo na pezza.
CM risulta più fluida e reattiva.... Ricordiamoci però che miui è una rom Android pesantemente personalizzata e pretendere che a parità di hw viaggi come una aosp quasi pura come la cm è pura utopia.
Sono tornato alla miui perché seppur la cm sia una ottima rom fino a che non abbiamo i sorgenti e i binari del kernel sarà sempre una versione castrata... Vedi fotocamera, che per me è importante.
Miui sta lavorando sodo e piano piano sta migliorando e voglio dagli fiducia perché è una bella rom......
Però.... io vengo da un nexus.... Niente è definitivo su un terminale per me

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk

tuccio

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
Una domanda sai se esiste una apk
fotocamera che abbia lo stabilizzatore software per i video? Possibilmente in italiano e gratis? PS aggiungo buona

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post