Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Comunque, a prescindere da tutto, ho appena acquistato da uno store consigliato quassù ad un buon prezzo e con l'assistenza ita. Sono contento. :)

Sono contento che tu abbia trovato. :D
Aries, con quella risposta credo intendesse dire che se tutti iniziamo a fare domande di questo tipo (Dove mi conviene, dove costa meno, quale è il più bello) il forum verrebbe intasato da numerosissime domande dello stesso tipo. Per ovviare a questo problema sono state create delle sezioni e sottosezioni apposite con thread dedicati allo scopo di fornire il maggior numero di informazioni in maniera chiara e sintetica.
Sta quindi all'utente cercare prima tra le guide dedicate (Usando la funzione "Cerca" - ovviamente non possiamo sapere già come è organizzato il Forum) e successivamente, se non si è trovata risposta, chiedere alla community.

Siamo qui per aiutare tutti, ma per servire nessuno.

Detto questo, buona permanenza nel Forum!! :)

• Like
Reazioni: aries

sembe75

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti io sono nuovo della miui e non mi intendo tanto di rom.ho preso un xiaomi redmi 2 da 16gb e sopra avevo gia istallato l'italiano la versione miui 5.4.24 ogni tanto mi esce di fare l'aggiornamento.posso farla?questa è la mia domanda.guardando sotto collaboratori escono tre nomi con parentesi miui.it.è ufficiale? grazie per chi mi risponde

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, non fare gli aggiornamenti automatici. Scarica la rom dall'area download per il tuo device. Occhio che ci sono le due versioni, per quello da 1 giga e per quello da 2. Usa updater per installare la rom. Ci sono le guide sul forum. Usa la funzione cerca. Trovi tutto, basta andare nella sezione del tuo device

Inviato dal mio MI 4W

frenki60

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
ai possessori del nuovo redmi 2 da 2g volevo chiedere come sono le slot delle sim. nel mio redmi 1s sono tutte e 2 standard al di sopra della batteria. vorrei acquistarlo ma non trovo una foto dell'interno. non potendo sostituire la sim aziendale devo assicurarmi che sia standard l'alloggiamento. un'ultima cosa se è compatibile con il nostro 4g.grazie

claudiok

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Sono 2 microsim.
È compatibile col 4g ma manca la 800mhz. La grossa mancanza del modello da 2gb è invece la 900mhz umts, quindi a volte in spazi chiusi va in edge. Se hai Tre lascia perdere a priori

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro
Ciao. Stavo guardando dei video di unboxing e ho notato che al primo avvio, il telefono chiede anche dove ti trovi e ovviamente non credo che ci sia l'Italia... cosa bisogna fare in quel caso? Anche se forse solo i terminali venduti in India hanno questo passaggio... almeno credo!

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao. Stavo guardando dei video di unboxing e ho notato che al primo avvio, il telefono chiede anche dove ti trovi e ovviamente non credo che ci sia l'Italia... cosa bisogna fare in quel caso? Anche se forse solo i terminali venduti in India hanno questo passaggio... almeno credo!

Il terminale in questione non viene venduto "solo" per l'India...ma prevalentemente per il mercato interno (Cina)...è il Mi4i che è destinato/commercializzato in apertura per il mercato indiano.

Qui la guida per aggiornare il telefono quando ti arriva
http://www.miui.it/forum/index.php?...i-2-aggiornamento-alla-multilanguage-v6.7977/

• Like
Reazioni: ianne84

pippo67

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Sono 2 microsim.
È compatibile col 4g ma manca la 800mhz. La grossa mancanza del modello da 2gb è invece la 900mhz umts, quindi a volte in spazi chiusi va in edge. Se hai Tre lascia perdere a priori

Ciao io sto per acquistare il redmi 2 da 2 giga ed ho un piano ricaricabile Tre ma lo uso in 3g non in 4g avro' problemi?
Grazie

Ciao

claudiok

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Non ho Tre ma da quello che leggo, la sua rete opera per la maggior parte a 900mhz, che è proprio la frequenza che manca al redmi 2gb. Poi magari erano informazioni inesatte..

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro

pippo67

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Non riesco a capire se in 3g (tre) mi funziona, nella lista Umts che mi hai linkato c'è scritto 900 e 2100 in italia quindi?
grazie

claudiok

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Da quello che ho capito (ma qualcuno più informato può smentire) la Tre ha entrambe le frequenze 900 e 2100 ma utilizza prevalentemente la 900 perché garantisce una copertura più estesa e migliore all'interno degli edifici.
Per il 4g non lo so ma immagino sia lo stesso. Come dice Ianne, tim e vf hanno 3 frequenze. Tim in 4g nei centri popolosi usa sicuramente di più le frequenze a più hz. Col redmi2 ad esempio prendo il 4g a Bergamo e Milano ma non lo prendo in provincia, mentre il note 3 prende tranquillamente sempre (dove c'è il 4g ovviamente)

claudiok

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Sì ma staresti parecchio in roaming. A mio parere con Tre ti conviene prendere un telefono che supporta i 900mhz umts; restando in xiaomi il redmi2 1gb, il redmi note, il mi3, il mi4, il mi4i

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro
da vari video visti su YouTube dicevano che l'unico operatore con buon segnale è Vodafone, ma anche la Tim ha le stesse bande per il 4G, quindi erano balle!!! gli altri 2 operatori (Wind e Tre) possono avere problemi. mentre per l'UMTS non dovrebbero esserci grossi problemi per tutti gli operatori!

frenki60

Utente assiduo
Punteggio reazioni
5
Punti
18
come hanno fatto a sfornare due telefoni che si differenziano per la ram e la memoria e con sta frequenza 850 anzichè 900 ?. io ho TRE come operatore e la mancanza della 900hz può creare problemi solo in interno o anche all'esterno ? e può influire anche per il 4g ?

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro
su Xiaomi.eu, nella sezione ROM, si possono trovare le ROM Weekly e le ROM Stable... la differenza qual'è? scusate l'ignoranza!!! @aries @maximo76

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
su Xiaomi.eu, nella sezione ROM, si possono trovare le ROM Weekly e le ROM Stable... la differenza qual'è? scusate l'ignoranza!!! @aries @maximo76
La prima è quella di sviluppo con rilascio settimanale...che trovi anche su Miui Italia;
La seconda ha una cadenza mensile di rilascio...che non trovi sul nostro sito, ma per la traduzione attinge da Miui Italia.

La differenza è che nelle weekly hai già i privilegi di root, e le ultime funzioni introdotte o riviste...

Nella stable non hai il root...

• Like
Reazioni: ianne84

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962