Supporto Redmi 2/HM2014813 - errore sia con TWRP che MiFlash.

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Per la cronaca, non l'avevo ancora detto per non mettere troppa carne al fuoco... questo in foto è un secondo Redmi 2 IDENTICO circa con stessi problemi in contemporanea sto lavorando su tutti e due nella speranza... visto che il secondo (questo della foto) perlomeno

a) si accende regolarmente
b) Si lascia cancellare regolarmente con i Wipe della TWRP.

Però restituisce cmq errori quando cerco di mettere una rom, ed ho provato le stesse per entrambi. Ad ogni modo, con questo, Errore 7 con la rom che mi hai consigliato, l'altro Redmi non ne vuol sapere di accendersi... fino a ieri a random partiva.

Ecco tutto, dunque due redmi in vacca che non ne vogliono sapere... comincio a pensare che questi sono nati male, a differenza dell'1 o dei successivi.
c4b48a80c9aebe171569565d09eff30d.jpg

Da notare che continua a dire che il pacchetto è per il 2014813, mentre questo è il WT88047... che stia qui il problema?

Io sapevo all'epoca che erano la stessa cosa.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per la cronaca, non l'avevo ancora detto per non mettere troppa carne al fuoco... questo in foto è un secondo Redmi 2 IDENTICO circa con stessi problemi in contemporanea sto lavorando su tutti e due nella speranza... visto che il secondo (questo della foto) perlomeno

a) si accende regolarmente
b) Si lascia cancellare regolarmente con i Wipe della TWRP.

Però restituisce cmq errori quando cerco di mettere una rom, ed ho provato le stesse per entrambi. Ad ogni modo, con questo, Errore 7 con la rom che mi hai consigliato, l'altro Redmi non ne vuol sapere di accendersi... fino a ieri a random partiva.

Ecco tutto, dunque due redmi in vacca che non ne vogliono sapere... comincio a pensare che questi sono nati male, a differenza dell'1 o dei successivi.
c4b48a80c9aebe171569565d09eff30d.jpg
Errore 7 di norma è la twrp che non va bene. Cmq sei un grande. In Italia sei secondo solo a me. Io ho tre redmi due e tutti funzionanti

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
No caro, io ho attualmente in essere DUE Galaxy Note 4 (che mi tengo stretti), un redmi 2 Note che viaggia regolarmente, un iPhone5. Questi due sono di amici e parenti dei quali mi preoccupo di consigliarli, comprarli, smanettarci. Fin'ora sempre con soddisfazione, a parte il Redmi 2 appunto, è quello che mi sta dando più problemi: considera che tengo gli aggiornamenti bloccati, e chi li utilizza a stento ci ha istallato 4-5 app, lisci e nudi con rom Miui 6.5 d'epoca.... poi pian piano vanno in malora con messaggi di errore, spegnimenti, riavvii eccetera, ed eccomi nel poco tempo ad averne accantonati due per resettarli entrambi in un colpo solo.

Tornando a bomba, che sia allora la versione TWRP che sto usando ed essere sbagliata?

Sto usando la 3.2.3-0 che credo sia l'ultima.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
No caro, io ho attualmente in essere DUE Galaxy Note 4 (che mi tengo stretti), un redmi 2 Note che viaggia regolarmente, un iPhone5. Questi due sono di amici e parenti dei quali mi preoccupo di consigliarli, comprarli, smanettarci. Fin'ora sempre con soddisfazione, a parte il Redmi 2 appunto, è quello che mi sta dando più problemi: considera che tengo gli aggiornamenti bloccati, e chi li utilizza a stento ci ha istallato 4-5 app, lisci e nudi con rom Miui 6.5 d'epoca.... poi pian piano vanno in malora con messaggi di errore, spegnimenti, riavvii eccetera, ed eccomi nel poco tempo ad averne accantonati due per resettarli entrambi in un colpo solo.

Tornando a bomba, che sia allora la versione TWRP che sto usando ed essere sbagliata?

Sto usando la 3.2.3-0 che credo sia l'ultima.
Sei e resterai secondo. Le altre marche non contano. Il top di gamma sarà sempre e solo il redmi 2.
Prova a scaricare questa twrp https://androidfilehost.com/?fid=24591000424941551
La installi con i comandi fastboot oppure miui recovery tool e poi provi ad installare l'ultima rom disponibile wt86.
Di più non so cosa dirti.
Oppure scarichi questa twrp https://androidfilehost.com/?fid=24591000424941552
E provi a scaricare la rom che ti avevo linkato ieri.
Se poi non va allora immergili nelle acque di Lourdes e attendi il 4 segreto di Fatima

• Like
Reazioni: bugrider

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ti ringrazio per la tenacia e disponibilità, comunque andrà sei stato molto gentile ed utile alla mia causa. Domani mi rimetto all'opera.

Ci aggiorniamo...

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ti ringrazio per la tenacia e disponibilità, comunque andrà sei stato molto gentile ed utile alla mia causa. Domani mi rimetto all'opera.

Ci aggiorniamo...

Vai e torna vincitore. Se perdente ti consiglio il top di gamma attuale. Redmi 5 Plus 4 64 con b20

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Ciao Angelo, torno "circa" vincitore!

Alla fine ha funzionato SOLO con la twrp-3.2.3-0-wt88047, flashandomi senza problemi la rom ultima che mi hai indicato, quindi la 7.11.16. SEI UN GRANDE!

La cosa che continuerò a non capire e che mi manda al manicomio è che la TWRP che avevo conservato dall'ultima volta (si chiama TWRP_HM2014813) a suo tempo funzionava e con questa ho flashato le rom dell'epoca! Mah...

Il circa è legato al secondo Redmi che non ne vuol sapere di accendersi... forse bruciato? Acqua di Lourdes? :D

Due domande:

1. La rom che ho su adesso, è valida o conviene tornare alle vecchie che mi indicavi? Faccio volentieri downgrade se migliora leggerezza, batteria e stabilità.
2. La fotocamera e l'updater danno errore e non si avviano. Sono bug noti o è un mio problema? Per il resto sulle prime sembra ok ma è troppo presto per trarre conclusioni.

Ancora grazie di tutto!!:);)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao Angelo, torno "circa" vincitore!

Alla fine ha funzionato SOLO con la twrp-3.2.3-0-wt88047, flashandomi senza problemi la rom ultima che mi hai indicato, quindi la 7.11.16. SEI UN GRANDE!

La cosa che continuerò a non capire e che mi manda al manicomio è che la TWRP che avevo conservato dall'ultima volta (si chiama TWRP_HM2014813) a suo tempo funzionava e con questa ho flashato le rom dell'epoca! Mah...

Il circa è legato al secondo Redmi che non ne vuol sapere di accendersi... forse bruciato? Acqua di Lourdes? :D

Due domande:

1. La rom che ho su adesso, è valida o conviene tornare alle vecchie che mi indicavi? Faccio volentieri downgrade se migliora leggerezza, batteria e stabilità.
2. La fotocamera e l'updater danno errore e non si avviano. Sono bug noti o è un mio problema? Per il resto sulle prime sembra ok ma è troppo presto per trarre conclusioni.

Ancora grazie di tutto!!:);)
Alleluja
1 lascia quella se va
2 torna in twrp e fai wipe cache, dalvik e data e riavvia

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Alleluja
1 lascia quella se va
2 torna in twrp e fai wipe cache, dalvik e data e riavvia

Fatto, reimpostato da zero, stessi errori.

Riflasho daccapo stessa rom o ne metto una più stabile o vecchia?

Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Eccomi, mannaggia al tempo...

Ho messo anche questa e purtroppo continua a darmi errore fotocamera, mentre l'Updater ora funziona. Boh.

A sto punto riproverei con una rom bella vecchia, che dici? Ma che cavolo ha sto telefono...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Eccomi, mannaggia al tempo...

Ho messo anche questa e purtroppo continua a darmi errore fotocamera, mentre l'Updater ora funziona. Boh.

A sto punto riproverei con una rom bella vecchia, che dici? Ma che cavolo ha sto telefono...
Vai. Cerca ed installa

• Like
Reazioni: mchel

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Cercato e provato di tutto. Giungo a concludere: fotocamera andata... Continua a restituire solito errore. Amen. Infatti anche nel test hardware da recovery non funziona, vede nero.

Torno per un attimo solo sull'altro Redmi, quello che dà più problemi.

X miracolo o grazia ricevuta si è acceso, e gia così penso non bene...

Cmq, messa twrp, soliti errori su tutta la linea con stessi file usati con successo sull'altro.

Non so se è normale ma in una schermata della twrp la memoria interna risulta a 0 di capacità? (Ho perso l'immagine)... È normale?

Ho ragione a pensare che si è corrotta (non so come) la mmc e che non si lascia scrivere?

Lo do per spacciato definitivamente o ci perdo ancora tempo? Manovre rianimatorie estreme?

La cosa che mi fa incazzare è che il suo utilizzo prima dei riavvii è sempre stato decisamente blando... È quasi nuovo ancora...
0d65e640d624271b161a43c8d59922d2.jpg

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Cercato e provato di tutto. Giungo a concludere: fotocamera andata... Continua a restituire solito errore. Amen. Infatti anche nel test hardware da recovery non funziona, vede nero.

Torno per un attimo solo sull'altro Redmi, quello che dà più problemi.

X miracolo o grazia ricevuta si è acceso, e gia così penso non bene...

Cmq, messa twrp, soliti errori su tutta la linea con stessi file usati con successo sull'altro.

Non so se è normale ma in una schermata della twrp la memoria interna risulta a 0 di capacità? (Ho perso l'immagine)... È normale?

Ho ragione a pensare che si è corrotta (non so come) la mmc e che non si lascia scrivere?

Lo do per spacciato definitivamente o ci perdo ancora tempo? Manovre rianimatorie estreme?

La cosa che mi fa incazzare è che il suo utilizzo prima dei riavvii è sempre stato decisamente blando... È quasi nuovo ancora...
0d65e640d624271b161a43c8d59922d2.jpg

È morto. Una prece

• Like
Reazioni: mchel

mchel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Grazie ancora per tutto e per la pazienza!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu