Supporto Redmi 2 Impossibile rilevare il codice IMEI

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ciao a tutti. Di punto in bianco dopo che il telefono si è spento per batteria completamente scarica il telefono alla riaccensione da il messaggio "Impossibile rilevare il codice IMEI". Schede sim non riconosciute e quando riavvia a volte, dopo la schermata nera "MI" resta bloccato su una schermata nera e a volte riesce a caricare. Il Fastboot resta inchiodato all'immagine iniziale e non carica niente.

Ho letto in giro che dovrei reinstallare tutto, mai fatto ma ci proverò! Se nel frattempo qualcuno ha qualche altro consiglio meno drastico, molto ben accetto! Grazie infinite.

Il telefono ha questi handicap:
- Connettore usb "ballerino", dopo aver cambiato lo schermo a dicembre mi sono rifiutato di cambiare anche il modulo USB del telefono e ora mi arrangio perché mi complica non poco svuotarlo di tutti i dati.
- Per mia maledetta pigrizia e per "vedi sopra" il telefono è fermo a KitKat e questo creso sia il motivo per cui sia anche fermo ad un aggiornamento di MIUI di gennaio 2016.
Ho fatto un bel pasticcio!

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica l'ultima rom e fai il miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: attiam

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Grazie infinite! Appena avrò fatto riconoscere il telefono al computer e fatto un backup, lo farò immediatamente. Aggiorno qui sopra.

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Qualcuno avrebbe qualche idea sul perché non riesco a copia/incollare le cartelle da telefono a PC? Mi serve per fare il backup. Ho attivato la funzione Debug da sviluppatore e posso entrare nel telefono, vedo tutti i file. Però quando seleziono una cartella o anche un singolo file del telefono per copiarla sul computer la finestra del Copia resta su "Calcolo del tempo riechiesto per la copia dei file in corso...", anche per un'ora. Contestualmente la finestra "Memoria interna" (del telefono quindi) si blocca e va in "Non risponde". Il dramma si sta consumando su un Windows 7.
Grazie anticipatamente a chi potrà darmi delle dritte!

Antonioys

Utente esperto
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Terminale
Redmi note 4 mtk
dalla tendina delle notifiche togli solo carica e metti mtp trasferimento dati

• Like

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
O mamma, adesso funziona, grazie! Devo offrirti una pizza!
Però per fare un Backup totale devo scaricare le cartelle MIUI, DCIM e WhatsApp mentre invece così vede solo la DCIM. Mi devo accontentare così e il resto Screenshotto tutto e/o reinstallo le app o mi sfugge qualcosa?

Grazie mille!

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Mi correggo, era già su MTP e mi dava proprio quel problema, mentre invece in PTP mi fa trasferire i file ma sul telefono vedo solo i file immagine.
Adesso sono su MTP e ho lo stesso problema di prima.

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Neanche con i driver ADB cambiava nulla. Adesso sto usando la MI pc suite, la funzione Export da tasto dx. Sembra andare. Dita incrociate!

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Scusate se vi sto tediando ma visto che attualmente ho Android 4.4.4 e da più di un anno MIUI non aggiornava più, come potrei fare per mettere una versione più aggiornata di Android ed avere di nuovo una MIUI costantemente aggiornata?
Grazie anticipatamente

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Se installi la miui.it è android 5

• Like

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ok, grazie ancora! Perdona un'ulteriore ignoranza, nelle Informazioni sul dispositivo io trovo che il mio RedMi 2S sarebbe HM 2LTE-CMCC. Quindi devo scaricare la ROM per Redmi 2 td (wt86047) dalla sezione Download? Adesso avrei la vetusta (HM2014813), almeno Mi pc suite dice così.
Grazie infinite e perdonate tanta ignoranza!

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Purtroppo il procedimento non è come quello illustrato nel video e non si trova nessuna cartella "images" o file "flash_all".

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Allora stai facendo confusione tu non hai il mi2 ma il redmi2 correggi il titolo in redmi 2,togli la batteria e leggi il modello che hai

• Like

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Sì, hai ragione, è un Redmi 2S! Chiedo venia!
Anzi, chiedo ad un moderatore di spostarlo in un thread apposito.
Allora vado a controllare il procedimento per il telefono apposito!

La ROM dovrebbe essere quella giusta per il Redmi 2S, giusto? Però questa cartella images non riesco a trovarla neanche facendo la ricerca all'interno della cartella.

Scusate la confusione.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Per fare il miflash devi scaricare la rom fastboot non la zip

• Like

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Sì, hai ragione, è un Redmi 2S! Chiedo venia!.

Tienitelo stretto quel modello. È più raro del gronchi rosa. Il redmi 2s non esiste. Fai come ha detto Gianni. Guarda il codice sotto il vano batteria del telefono

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

• Like

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ok, immagino debba prenderla da qui. http://en.miui.com/a-234.html
Aprendo il link, se scelgo "Redmi 2 Latest Global Stable Version Fastboot File Download" nel file leggo un 4.4 che mi sa tanto di KitKat e noi non lo vogliamo.
Invece "Redmi 2 Prime Latest Global Stable Version Fastboot File Download" leggo un 5.1 nel file archivio, quindi dovrebbe essere giusto. Va bene per il mio Redmi 2S, non ha differenze con il Redmi 2, corretto? Mi pare le differenze fossero solo 8gb/16gb e 3G/4G o forse la rete no, non c'era.
Grazieee, pizza a tutti!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Ma vuoi ascoltare un povero vecchio mod? Anzi due mod. Non fare nulla. Togli la batteria e verifica il codice nel vano batteria del telefono oppure quello indicato dietro la scatola oppure fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

• Like

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Eh ma questo Gronchi rosa mi sta dando tanti problemi, credo sia dovuto un po' anche alla fortuna quando si acquista un prodotto. A me MIUI ha lasciato estasiato ma l'hw non so. è anche vero che come qualità/prezzo è imbattibile però.
Sotto il vano batteria trovo un 2014813 TD-LTE e poi CMIIT ID 2014CP6138. Googlando è proprio il 2/2A/Prime. Scusatemi ma io ai tempi credo di averlo comprato come 2S, poi ogni sito gli dava un nome suo.
Mi sorge il dubbio di aver rimosso l'adesivo che c'era fino a 6 mesi fa, quando si è rotto lo schermo cadendo di piatto dalla tasca e ho dovuto sostituirlo :/

attiam

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Scusami, non ho ignorato il tuo messaggio, è che non avevo proprio letto perché non avevo refreshato la pagina! :D

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu