Supporto Redmi 4x GPS e LTE

Hideki79

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
ciao a tutti. forse ho trovato una quadra. oggi dopo aver letto. tutti i thread possibili ed immaginabili ho fatto i vari tentativi. sim in slot 1 in slot 2 gps fix ecc.
smanettando con le impostazioni mi sono trovato nel risparmio energetico. ho disabilitato il risparmio batteria miui della app incriminata (ingress nel mio caso).
lo sto ancora testando ma attualmente con Tim in 4g (la mia zona passa spesso da 4g a h+) sta andando bene. Si apre l'icona del geoposiziomamento e il GPS non si blocca.
Vi terrò aggiornati.

• Like
Reazioni: greenlabel

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
In realtà su maps avevo provato così ma nulla. Ad ogni modo non si sa mai. Riprovo che quando ho provato non avevo ancora installato l'ultimo aggiornamento. Grazie

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Hideki79

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
In realtà su maps avevo provato così ma nulla. Ad ogni modo non si sa mai. Riprovo che quando ho provato non avevo ancora installato l'ultimo aggiornamento. Grazie

ciao. rettifico quanto detto. ancora assenza di segnale GPS.

• Like

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Ok ragazzi, è ora di ammetterlo. Ho passato giorni a fare test etc. con varie configurazioni e rom. C'è poco da fare, non c'è verso di farlo andare.
Quello che mi scoccia è che il problema è ben noto da mesi e mesi, e che Xiaomi non abbia inteso porvi rimedio, nonostante le decine di thead specifici sul forum ufficiale (sul quale evito ogni commento in quanto il regime di punti etc. fa si che si abbiano pagine e pagine di "yeah", "great" "thanks", etc., ma questa è un'altra storia).
A questo punto aspetto la miui 10, ormai che ci siamo. Ove il tutto persista cambierò device.
Ovviamente ed a malincuore con uno di un altro brand, ma questo totale disinteresse di fronte a segnalazioni provenienti da tutto il globo onestamente lo trovo inaccettabile.

• Like
Reazioni: matpunto

Hideki79

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ok ragazzi, è ora di ammetterlo. Ho passato giorni a fare test etc. con varie configurazioni e rom. C'è poco da fare, non c'è verso di farlo andare.
Quello che mi scoccia è che il problema è ben noto da mesi e mesi, e che Xiaomi non abbia inteso porvi rimedio, nonostante le decine di thead specifici sul forum ufficiale (sul quale evito ogni commento in quanto il regime di punti etc. fa si che si abbiano pagine e pagine di "yeah", "great" "thanks", etc., ma questa è un'altra storia).
A questo punto aspetto la miui 10, ormai che ci siamo. Ove il tutto persista cambierò device.
Ovviamente ed a malincuore con uno di un altro brand, ma questo totale disinteresse di fronte a segnalazioni provenienti da tutto il globo onestamente lo trovo inaccettabile.
francamente non penso che il problema si risolva con la miui. sta di fatto che un mio amico ha preso il redmi 5 con miui 9 e non ha il problema... speriamo proprio si. possa sistemare, altrimenti in giro ho trovato una soluzione che prevede la modifica del build.prop

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Nel caso fammi sapere che provvedo alla modifica. Auspico che qualcosa cambi perché prima, con mm,tutto funzionava. Sono quasi tentato di tornare alla vecchia versione

ivanhoe1976

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Redmi 4x (Santoni)
Come ho già più volte detto, il problema si risolve solo con le custom ROM.
L'ho sperimentato e verificato personalmente: il GPS cpn il 4g funziona perfettamente con tutte le custom che ho montato sia nougat che oreo (ora monto la liquid ROM oreo). Provare per credere. La miui è bellissima da vedere ma pesante e con qualche bug!

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Sono su lineage 14.1,nada de nada purtroppo

ivanhoe1976

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Redmi 4x (Santoni)
Sono su lineage 14.1,nada de nada purtroppo
Mi spiace che non ti funzioni su lineage nougat. personalmente quella rom non l'ho mai utilizzata, ho solo montato la aoscp, la dotos e la crdroid in versione nougat ed in tutte mi funzionava. dopodiché sono passato alle ROM oreo, tutte perfettamente funzionanti.
Preciso che ho sempre avuto problemi a far funzionare il gps ed il 4g con tutte le versioni miui nougat (non su marshmellow).
Spero di esservi stato utile

ivanhoe1976

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Redmi 4x (Santoni)
Giusto per darvi la conferma
005bd01bfb2b2a40ab147b830a064780.jpg
b88570a8d7ffc5c7d19391549270c435.jpg

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Figurati, ti crediamo. Che operatore usi? Mi sa che è tim a dare più problemi. E, anche se non ci azzecca nulla, come va la rom?

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Ok, sarà il prossimo test, entro 48 ore vi dico, se no vado di miui vecchia con mm come release Android

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Credo che si sta sfociando in un OT i problemi Delle rom MIUI non vanno confrontati con altre rom custom Android stock based al prossimo OT mi vedrò costretto a chiudere la discussione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Bug, io realtà il problema è proprio di xiaomi. Si parla di altre rom perché sto facendo tutti i test possibili per capire cosa non quadra ed avere un telefono del tutto funzionante (possibilmente aportando le modifiche necessarie direttamente nella MIUI), ma credo dipenda dal modem (l'altro utente ne ha uno diverso da quello che ho io al momento).
Ovviamente avrei preferito evitare (fosse stato per me non avrei proprio sbloccato il bootloader) ma,purtroppo, a xiaomi la cosa non interessa (è da quasi un anno che sa questa cosa).
Paradossalmente avrei fatto meglio a prenderlo senza b20,che in quel caso il navigatore in 4g funziona, anche se ha meno bande. Col mio no, devo tenerlo in 3g.
A questo giro xiaomi ha toppato onestamente, non so neanche se dopo vari suoi telefoni continuerò ad essere un cliente perché questa cosa è paradossale

Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Bug, io realtà il problema è proprio di xiaomi. Si parla di altre rom perché sto facendo tutti i test possibili per capire cosa non quadra ed avere un telefono del tutto funzionante (possibilmente aportando le modifiche necessarie direttamente nella MIUI), ma credo dipenda dal modem (l'altro utente ne ha uno diverso da quello che ho io al momento).
Ovviamente avrei preferito evitare (fosse stato per me non avrei proprio sbloccato il bootloader) ma,purtroppo, a xiaomi la cosa non interessa (è da quasi un anno che sa questa cosa).
Paradossalmente avrei fatto meglio a prenderlo senza b20,che in quel caso il navigatore in 4g funziona, anche se ha meno bande. Col mio no, devo tenerlo in 3g.
A questo giro xiaomi ha toppato onestamente, non so neanche se dopo vari suoi telefoni continuerò ad essere un cliente perché questa cosa è paradossale
Capisco la spiacevole situazione, e ti confermo che il problema è nel file del modem, il problema è segnalato a più non posso su tutte le piattaforme... Attualmente si spera in una risoluzione con MIUI 10, se la quale non avviene vi chiederemo di segnalare il bug in modo che noi di MIUI it possiamo girare direttamente agli sviluppatori con la speranza che prendano seriamente in considerazione la questione...

Se leggi il thread è già stata data una possibilità simile ma cause di forza maggiore hanno fatto sì che non potessimo agire.

Attualmente è inutile segnalare il problema sulle MIUI 9 poiché ormai tutti gli sviluppatori sono concentrati sulla nuova release della MIUI... La quale speriamo arrivi presto per tutti i dispositivi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

• Like

greenlabel

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Giusto per aggiornare le notizie in merito. Con sim di altri gestori (ho provato con una Iliad) il navigatore in 4g funziona. Inoltre con Tim se metto localizzazione solo GPS il tutto funziona comunque. Il problema è solo con tim e localizzazione gps + reti. È una cosa stranissima

dannylab

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Giusto per aggiornare le notizie in merito. Con sim di altri gestori (ho provato con una Iliad) il navigatore in 4g funziona. Inoltre con Tim se metto localizzazione solo GPS il tutto funziona comunque. Il problema è solo con tim e localizzazione gps + reti. È una cosa stranissima
Confermo, anche con ho. Ma non da subito, ho dovuto tribulare con gli apn per il tethering e quando ho impostato mvno a imsi mi sono accorto che funziona. Ho riavviato anche il cellulare per conferma e tutto funziona.

• Like

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu