Supporto redmi 6 pro bloccato dopo aggiornamento a miui 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve ho comprato un redmi 6 pro da aliexpress da circa un mese con istallato la global 9.6.1.0 ODMMIFD. La settimana scorsa ho avuto la brillante idea di aggiornalo alla miui 10 global, terminata l’istallazione il telefono si è bloccato, si riavvia e entra in recovery. Non c’è modo per spegnerlo. Le ho provate tutte, wipe date, caricare altre rom in recovery tramite coonect may assistant, utilizzando MiPhoneAssistant anche in cinese, XiaoMiTool, MiFlashPro, carica la miui_HM6ProINGlobal_V10.0.1.0.ODMMIFH_f873d9bf26_8.1 e anche la development global ma si riavvia sempre con lo stesso problema, in recovery e con la scritta “the miui version can’t be installed on this device”. Ho provato a caricare con XiaoMiFlash in fastboot, riconosce il tel ma non carica nulla dicendo che è impossibile cancellare il boot. Ho avviato in test point ma con lo stesso risultato. Ho tentato di sbloccare il botloader, il telefono è associato al mio account miu e tutti i dati sono completi ma Mi Unlook da 4 giorni si ferma sempre al 99% e dice “Current account is not bound to this device” setting development option- mi unlook status.

Che posso fare? Il telefono non posso usarlo da una settimana, non posso mica buttare un tel nuovissimo.

Qualcuno di buon cuore mi dia un aiuto
71e50bc8-9f5b-421b-b07f-e53c32b788b9.png

5491fe96-f9e7-4a9d-b9a5-f1c09ebcf268.png

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ho comprato un redmi 6 pro da aliexpress da circa un mese con istallato la global 9.6.1.0 ODMMIFD. La settimana scorsa ho avuto la brillante idea di aggiornalo alla miui 10 global, terminata l’istallazione il telefono si è bloccato, si riavvia e entra in recovery. Non c’è modo per spegnerlo. Le ho provate tutte, wipe date, caricare altre rom in recovery tramite coonect may assistant, utilizzando MiPhoneAssistant anche in cinese, XiaoMiTool, MiFlashPro, carica la miui_HM6ProINGlobal_V10.0.1.0.ODMMIFH_f873d9bf26_8.1 e anche la development global ma si riavvia sempre con lo stesso problema, in recovery e con la scritta “the miui version can’t be installed on this device”. Ho provato a caricare con XiaoMiFlash in fastboot, riconosce il tel ma non carica nulla dicendo che è impossibile cancellare il boot. Ho avviato in test point ma con lo stesso risultato. Ho tentato di sbloccare il botloader, il telefono è associato al mio account miu e tutti i dati sono completi ma Mi Unlook da 4 giorni si ferma sempre al 99% e dice “Current account is not bound to this device” setting development option- mi unlook status.

Che posso fare? Il telefono non posso usarlo da una settimana, non posso mica buttare un tel nuovissimo.

Qualcuno di buon cuore mi dia un aiuto
71e50bc8-9f5b-421b-b07f-e53c32b788b9.png

5491fe96-f9e7-4a9d-b9a5-f1c09ebcf268.png
Prova con il mi pcsuite tradotto che trovi nelle FAQ. In subordine contatta lo shop e in bocca al lupo per tutto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Grazia, pcsuite tradotto è stato il primo che ho provato, installa la room global ma poi il tel non riparte. E' la versione cinese del 6 pro e per farlo funzionare servirebbe lo sblocco del boot ma la xiaomi non se se e quando mi autorizza. Ho avuto altri tel xiaomi e mai avuto problemi, sono molto molto deluso

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Sei sicuro che il telefono è global?

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
la rom era la 9.6.1.0 ODMMIFD in italiano ma evidentemente era per il mercato cinese e appena aggiornato è andato in brick perchè il botloader non era sbloccato. Anche se associato all'account la mia preoccupazione è di non poterlo più sbloccare visto che non si accende e sarà solo un fermacarte. 20 giorni di vita non può succedere. Ho un mi mix che va benissimo e un mi 5 per mia figlia che non ha di questi problemi e si aggiornano tramite ota.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Prova fare il miflash in edl con la rom china

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ho provato ma nulla da fare mi chiede sempre l'account autorizzato e poi mi nega l'istallazione. test point entra in edl mode il pc lo riconosce Flasch Tool rileva in coom3 ma dice "login succesful - This computer is bound to your account you can start now". Ho provato in tutti i modi ma non è possibile che un tel nuovo rimanga bloccato ie non si riesce risolvere in nessun modo

Ultima modifica:

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Si ho utilizzato Mi Flash Pro ma con lo stesso risalutato, chiede account login e poi restituisce "Login successful - Unautorizzzed for this operation" più o meno la simile risposta di MiFlash2018-5-28-0 Vogliono un account autorizzato, ma dove lo vado a prendere se non mi autorizzano in edl mode.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Si ho utilizzato Mi Flash Pro ma con lo stesso risalutato, chiede account login e poi restituisce "Login successful - Unautorizzzed for this operation" più o meno la simile risposta di MiFlash2018-5-28-0 Vogliono un account autorizzato, ma dove lo vado a prendere se non mi autorizzano in edl mode.
Hai ragione non avevo letto bene, quindi hai un account autorizzato allo sbocco del bootloader ma non al flash in edl e comunque non riesci a flashare con Miflash Pro, è corretto?

@bugrider il Miflash Pro non dovrebbe bypassare l'autorizzazione edl?

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ho il 6 pro associato al mio account (controllato sul sito miaccount e mi cloud,) ho richiesto l'unlook del botloader da 5 giorni su https://en.miui.com/unlock/ ma non sono ancora autorizzato a fare nulla

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
ho il 6 pro associato al mio account (controllato sul sito miaccount e mi cloud,) ho richiesto l'unlook del botloader da 5 giorni su https://en.miui.com/unlock/ ma non sono ancora autorizzato a fare nulla
Forse il problema è proprio quello.

Eventualmente esistono servizi a pagamento che fanno unbrick con account edl autorizzato.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Mandalo in un centro assistenza xiaomi loro possono sistemarlo oppure cerca su xda ci sono procedure per farti abilitare la modalità edl tramite account autorizzato

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
I centri assistenza Xiaomi non accettano terminali non acquistati sa rivenditori autorizzati.

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Infatti sono stato presso un rivenditore ufficiale ad Avellino, a parte il fatto che era un rivenditore della folletto e di tel neanche l'ombra ma mi ha detto che non poteva fare nulla. Devo buttare il tel?

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Chi? devo pagare per aver comprato un tel xiaomi?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Contatta aliexpress e spiega il problema magari ti danno un account autorizzato per il flash in edl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu