complicazio
Utente molto esperto
- Punteggio reazioni
- 1.371
- Punti
- 113
Scusa ma i post li leggi?Chi? devo pagare per aver comprato un tel xiaomi?
Detto questo per me puoi tenerlo anche così.
Scusa ma i post li leggi?Chi? devo pagare per aver comprato un tel xiaomi?
Scusa ma i post li leggi?
Detto questo per me puoi tenerlo anche così.
si hai centrato il problema, e per funzionare la global deve avere il botloader sbloccato. l'ho capito solo dopo che il tel è andato in brickIl problema è che ti hanno venduto un telefono china con installata una rom global la colpa è loro,insisti con loro
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No.non puoi installare la global,se si riaccende con la rom china poi devi sbloccare il bootloader installare la twrp e poi la rom miui.it/xiaomi.eu.si hai centrato il problema, e per funzionare la global deve avere il botloader sbloccato. l'ho capito solo dopo che il tel è andato in brick
No.non puoi installare la global,se si riaccende con la rom china poi devi sbloccare il bootloader installare la twrp e poi la rom miui.it/xiaomi.eu.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Prova andare in un negozio di cinesi che quelli fanno di tutto o ti consigliano loro dove andareesatto, dovrei installare prima la rom ciina ma non me la fa istallare tramite recovery ho provato, in edl mode chiede l'account autorizzato. Rimettere l'originale non me lo fa fare perchè versione precedente… sto in un vicolo cieco
Esatto, col bootlaoder sbloccato puoi flashare anche la global.si hai centrato il problema, e per funzionare la global deve avere il botloader sbloccato. l'ho capito solo dopo che il tel è andato in brick
Si può bypassare, ma prima deve fare il logout da miauth e utilizzare programmatori emmc moddati qualora fossero reperibili per il suo smartphone io attualmente ho solo quelli per il redmi note 5Hai ragione non avevo letto bene, quindi hai un account autorizzato allo sbocco del bootloader ma non al flash in edl e comunque non riesci a flashare con Miflash Pro, è corretto?
@bugrider il Miflash Pro non dovrebbe bypassare l'autorizzazione edl?
Per il cambio rom devi usare rom fastboot poiché passi da Cina a globalper ora ho risolto pagando 20 dollari ad un sito… ho collegato al pc il tel test point edl mode, MI-FLASH 2018-5-28, si sono collegati al mio pc tramite TeamViewer hanno inserito il loro account autorizzato in edl e ho flesciato l'ultima rom cinese. Il 6 pro è finalmente ripartito, ho attivato opzioni sviluppatore… e miflash_unlock finalmente mi ha autorizzato lo sblocco, devo "solo" attendere 15 giorni poi posso passare alla global…
metto solo la rom in recovery o vado di fastboot?
Scusami ma il changelog del tool fa intendere altro:Si può bypassare, ma prima deve fare il logout da miauth e utilizzare programmatori emmc moddati qualora fossero reperibili per il suo smartphone io attualmente ho solo quelli per il redmi note 5
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mod - Dissociato MiAuth da Miflash per consetire il flash in EDL con programmatori emmc o ufs moddati.
Esattamente quello che intendevo per "devi pagare"......... il cafferino me lo offri la prossima voltaper ora ho risolto pagando 20 dollari ad un sito… ho collegato al pc il tel test point edl mode, MI-FLASH 2018-5-28, si sono collegati al mio pc tramite TeamViewer hanno inserito il loro account autorizzato in edl e ho flesciato l'ultima rom cinese. Il 6 pro è finalmente ripartito, ho attivato opzioni sviluppatore… e miflash_unlock finalmente mi ha autorizzato lo sblocco, devo "solo" attendere 15 giorni poi posso passare alla global…
metto solo la rom in recovery o vado di fastboot?
Forse il problema è proprio quello.ho il 6 pro associato al mio account (controllato sul sito miaccount e mi cloud,) ho richiesto l'unlook del botloader da 5 giorni su https://en.miui.com/unlock/ ma non sono ancora autorizzato a fare nulla
Eventualmente esistono servizi a pagamento che fanno unbrick con account edl autorizzato.
No, funziona anche con altri smartphone ma attualmente ho solo quei programmatori finché non pesco gli altri non posso far miracoliScusami ma il changelog del tool fa intendere altro:
Quindi il flash in edl funziona solo per Whyred?
Forse è meglio specificarlo.
Esattamente quello che intendevo per "devi pagare"......... il cafferino me lo offri la prossima volta
Ci mancherebbe, ma forse non mi sono spiegato bene........da come è scritto il changelog io capisco che sia possibile con tutti i terminali supportati dal tool; se non è così da come dici forse è meglio specificarlo.No, funziona anche con altri smartphone ma attualmente ho solo quei programmatori finché non pesco gli altri non posso far miracoli
Ci mancherebbe, ma forse non mi sono spiegato bene........da come è scritto il changelog io capisco che sia possibile con tutti i terminali supportati dal tool; se non è così da come dici forse è meglio specificarlo.
Non è scritto da nessuna parte che uno i programmatori se li deve andare a cercare.
Quindi attualmente il flash in edl senza autorizzazione funziona per Whyred o bisogna in autonomia sostituire i programmatori?
Mod - Dissociato MiAuth da Miflash per consentire il flash in EDL con programmatori emmc o ufs moddati.
Rileggi il changelog della prima versione del tool li e specificato:
Poi se non e chiaro cercherò di renderlo più comprensibile
Ne avevamo già parlato in un altro thread se ricordo bene, comunque il tool e in grado di flashare in EDL come qualsiasi altro tool quello che e stato fatto e fare in modo che non parta la richiesta di autenticazione ai server xiaomi, come già sai i programmatori emmc o ufs sono contenuti nelle rom fastboot i quali vanno sostituiti con programmatori modificati che non vadano a bloccare il flash in caso di mancata autenticazione di fatto questi programmatori vanno reperiti online... Ovviamente sto creando un database di questi programmatori ma ovviamente ci vuole tempo nel reperirli.Secondo me non è chiaro, per il semplice motivo che uno da un tool si aspetta che faccia tutto in automatico appunto perché magari in manuale non si è in grado.
Poi scusa se mi ripeto ma non ho ancora capito se per il redmi note 5 è possibile fare il flash in edl col tool così com'è.
Poi scusa se mi ripeto ma non ho ancora capito se per il redmi note 5 è possibile fare il flash in edl col tool così com'è.