Supporto redmi 6 pro bloccato dopo aggiornamento a miui 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Provato anche questo, da 2 giorni ma non rispondono, non sanno neanche loro che fare. Stanno avvisando di non aggiornare il tel.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il problema è che ti hanno venduto un telefono china con installata una rom global la colpa è loro,insisti con loro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: angelo76

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Il problema è che ti hanno venduto un telefono china con installata una rom global la colpa è loro,insisti con loro

si hai centrato il problema, e per funzionare la global deve avere il botloader sbloccato. l'ho capito solo dopo che il tel è andato in brick

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
si hai centrato il problema, e per funzionare la global deve avere il botloader sbloccato. l'ho capito solo dopo che il tel è andato in brick
No.non puoi installare la global,se si riaccende con la rom china poi devi sbloccare il bootloader installare la twrp e poi la rom miui.it/xiaomi.eu.

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
No.non puoi installare la global,se si riaccende con la rom china poi devi sbloccare il bootloader installare la twrp e poi la rom miui.it/xiaomi.eu.

esatto, dovrei installare prima la rom ciina ma non me la fa istallare tramite recovery ho provato, in edl mode chiede l'account autorizzato. Rimettere l'originale non me lo fa fare perchè versione precedente… sto in un vicolo cieco

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
esatto, dovrei installare prima la rom ciina ma non me la fa istallare tramite recovery ho provato, in edl mode chiede l'account autorizzato. Rimettere l'originale non me lo fa fare perchè versione precedente… sto in un vicolo cieco
Prova andare in un negozio di cinesi che quelli fanno di tutto o ti consigliano loro dove andare

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Esatto, col bootlaoder sbloccato puoi flashare anche la global.

I servizi a pagamento li trovi in rete.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Hai ragione non avevo letto bene, quindi hai un account autorizzato allo sbocco del bootloader ma non al flash in edl e comunque non riesci a flashare con Miflash Pro, è corretto?

@bugrider il Miflash Pro non dovrebbe bypassare l'autorizzazione edl?
Si può bypassare, ma prima deve fare il logout da miauth e utilizzare programmatori emmc moddati qualora fossero reperibili per il suo smartphone io attualmente ho solo quelli per il redmi note 5

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
per ora ho risolto pagando 20 dollari ad un sito… ho collegato al pc il tel test point edl mode, MI-FLASH 2018-5-28, si sono collegati al mio pc tramite TeamViewer hanno inserito il loro account autorizzato in edl e ho flesciato l'ultima rom cinese. Il 6 pro è finalmente ripartito, ho attivato opzioni sviluppatore… e miflash_unlock finalmente mi ha autorizzato lo sblocco, devo "solo" attendere 15 giorni poi posso passare alla global…
metto solo la rom in recovery o vado di fastboot?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
per ora ho risolto pagando 20 dollari ad un sito… ho collegato al pc il tel test point edl mode, MI-FLASH 2018-5-28, si sono collegati al mio pc tramite TeamViewer hanno inserito il loro account autorizzato in edl e ho flesciato l'ultima rom cinese. Il 6 pro è finalmente ripartito, ho attivato opzioni sviluppatore… e miflash_unlock finalmente mi ha autorizzato lo sblocco, devo "solo" attendere 15 giorni poi posso passare alla global…
Per il cambio rom devi usare rom fastboot poiché passi da Cina a global

antonioxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ok grazie, vi aggiorno appena autorizzano l'unlook! Però che sbattimento...

• Like
Reazioni: bugrider

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Si può bypassare, ma prima deve fare il logout da miauth e utilizzare programmatori emmc moddati qualora fossero reperibili per il suo smartphone io attualmente ho solo quelli per il redmi note 5

Scusami ma il changelog del tool fa intendere altro:

Mod - Dissociato MiAuth da Miflash per consetire il flash in EDL con programmatori emmc o ufs moddati.

Quindi il flash in edl funziona solo per Whyred?

Forse è meglio specificarlo.

Esattamente quello che intendevo per "devi pagare"......... il cafferino me lo offri la prossima volta

ho il 6 pro associato al mio account (controllato sul sito miaccount e mi cloud,) ho richiesto l'unlook del botloader da 5 giorni su https://en.miui.com/unlock/ ma non sono ancora autorizzato a fare nulla
Forse il problema è proprio quello.

Eventualmente esistono servizi a pagamento che fanno unbrick con account edl autorizzato.

Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Scusami ma il changelog del tool fa intendere altro:

Quindi il flash in edl funziona solo per Whyred?

Forse è meglio specificarlo.

Esattamente quello che intendevo per "devi pagare"......... il cafferino me lo offri la prossima volta
No, funziona anche con altri smartphone ma attualmente ho solo quei programmatori finché non pesco gli altri non posso far miracoli

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
No, funziona anche con altri smartphone ma attualmente ho solo quei programmatori finché non pesco gli altri non posso far miracoli

Ci mancherebbe, ma forse non mi sono spiegato bene........da come è scritto il changelog io capisco che sia possibile con tutti i terminali supportati dal tool; se non è così da come dici forse è meglio specificarlo.

Non è scritto da nessuna parte che uno i programmatori se li deve andare a cercare.

Quindi attualmente il flash in edl senza autorizzazione funziona per Whyred o bisogna in autonomia sostituire i programmatori?

Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Ci mancherebbe, ma forse non mi sono spiegato bene........da come è scritto il changelog io capisco che sia possibile con tutti i terminali supportati dal tool; se non è così da come dici forse è meglio specificarlo.

Non è scritto da nessuna parte che uno i programmatori se li deve andare a cercare.

Quindi attualmente il flash in edl senza autorizzazione funziona per Whyred o bisogna in autonomia sostituire i programmatori?

Rileggi il changelog della prima versione del tool li e specificato:
Mod - Dissociato MiAuth da Miflash per consentire il flash in EDL con programmatori emmc o ufs moddati.

Poi se non e chiaro cercherò di renderlo più comprensibile

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Rileggi il changelog della prima versione del tool li e specificato:

Poi se non e chiaro cercherò di renderlo più comprensibile

Secondo me non è chiaro, per il semplice motivo che uno da un tool si aspetta che faccia tutto in automatico appunto perché magari in manuale non si è in grado.

Poi scusa se mi ripeto ma non ho ancora capito se per il redmi note 5 è possibile fare il flash in edl col tool così com'è.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Secondo me non è chiaro, per il semplice motivo che uno da un tool si aspetta che faccia tutto in automatico appunto perché magari in manuale non si è in grado.

Poi scusa se mi ripeto ma non ho ancora capito se per il redmi note 5 è possibile fare il flash in edl col tool così com'è.
Ne avevamo già parlato in un altro thread se ricordo bene, comunque il tool e in grado di flashare in EDL come qualsiasi altro tool quello che e stato fatto e fare in modo che non parta la richiesta di autenticazione ai server xiaomi, come già sai i programmatori emmc o ufs sono contenuti nelle rom fastboot i quali vanno sostituiti con programmatori modificati che non vadano a bloccare il flash in caso di mancata autenticazione di fatto questi programmatori vanno reperiti online... Ovviamente sto creando un database di questi programmatori ma ovviamente ci vuole tempo nel reperirli.

Anche utilizzando un comune Miflash con programmatori moddati occorre comunque inibire la richiesta ai server xiaomi da parte del tool cosa che e già integrata in MiFlashPro.

Purtroppo xiaomi questa volta ha inserito i blocchi su due livelli ( rom + tool ) il tool ovviamente può essere moddato ma le rom le produce comunque xiaomi...

PS stiamo andando un tantino OT nel caso necessiti di ulteriori delucidazioni puoi contattarmi in pvt o nel caso aprire relativo thread

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Va bene non ci capiamo...... amen.

Buona giornata.

EDIT

Ci riprovo..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu