redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wkmaurom

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
La cosa straordinaria del RN3SE è la regolarità di funzionamento. Provenendo da diversi Samsung e dal LG Nexus 5X probabilmente nei benchmark sarà più lento; ma nell'uso giornaliero è tutta un'altra musica. E, pur configurati esattamente allo stesso modo, sembra di avere un sistema di un'altra generazione. Il RN3SE non scalda non lagga ed è molto costante nell'uso di tutti i giorni. A volte, specialmente in quest'estate, avevo il Samsung S7 edge già bollente dallo standby. Oltre al Samsung anche il Nexus 5X sotto sforzo scaldava molto e dovevo alternarli costantemente.
Con la DEV è già molto fluido e stabile; con la Stable sembra ancora più scattante.
Patch security level aggiornata ad agosto. Per il resto io mi trovo anche in Inglese. I settaggi sono abbastanza simili. Avevo chiesto la localizzazione in Italia per i problemi avuti con la precedente Stable la 7.5.2.0 che ogni volta che accedevo ai navigatori mi si incantava in Francia. Le impostazioni in Inglese, anche per me che sono veramente scarso in tale lingua, sono semplici ed immediate. Comunque sono tanti anni che smanetto su Linux e spesso avevo il SO in Inglese. Il dual SIM funziona come la DEV: se una scheda è in 3G/4G l'altra è solo 2G.

• Like
Reazioni: capomastro75

husky71

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Moto x play - Xiami redmi note 3 Se
Scusate ragazzi ma non mi è chiara una cosa. Ho acquistato ieri un Rnse da Honor....
Da quello che leggo dovrebbe già arrivare con la stable lingua italiana e PlayStore installati e con aggiornamenti OTA. Da quello che leggo sopra non è così o sbaglio. Ad ogni modo entro venerdì dovrebbe arrivare e potrò verificare ma la cosa mi sembra strana visto quello riportato su hb

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La stable non ha l'italiano la developer ha l'italiano

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

husky71

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Scusate effettivamente e' cosi'. Global dev

Edizione Internazionale

Sistema Operativo
Global Dev, supporta gli aggiornamenti OTA
Google play Presente Presente
Caricatore Presa europea
Italiano Presente tramite Rom officiale

wkmaurom

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Scusate ragazzi ma non mi è chiara una cosa. Ho acquistato ieri un Rnse da Honor....
Da quello che leggo dovrebbe già arrivare con la stable lingua italiana e PlayStore installati e con aggiornamenti OTA. Da quello che leggo sopra non è così o sbaglio. Ad ogni modo entro venerdì dovrebbe arrivare e potrò verificare ma la cosa mi sembra strana visto quello riportato su hb

La stable non ha italiano ma la dev si.

wkmaurom

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
A quasi 20 ore dell'installazione della Stable posso trarre già le prime conclusioni. Ho passato il 100% del tempo senza WiFi su rete 3G+ e la 2a SIM ovviamente in 2G. Il telefono ha fatto ben 4ore e 35min. di SOT. per arrivare al 41% di batteria rimanente. Con una proiezione approssimativa e puramente matematica dal 100% allo 0% dovrebbe riuscire a fare 6ore e 45min tutti in 3G+. Finalmente il terminale gestisce molto bene i momenti di inattività e entra in deep sleep. Decisamente meglio delle pur ottime DEV. (dal mio punto di vista)

BuckRoger

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
Ciao wkmaurom, sono nuovo sia del sito che di Xiaomi. Mi è da poco arrivato il RN3PSE con global stabile. Premesso che anche per me non è un problema avere il menù in inglese vorrei però avere le app in italiano. Sono anche io nel dubbio amletico se applicare MoreLocale 2 che però da quanto ho capito fa solo una banale traduzione del testo nelle app che rimangono di fatto anglofone oppure andare di developer. Non so se riesco a spiegarmi ma non vorrei che le app così tradotte abbiano poi comportamenti strani per via della loro struttura che di fatto non è a cambiata. D'altra parte però leggendo le tue osservazioni pare che la developer sia nel complesso meno veloce e meno efficiente a livello generale.

Ultime 2 osservazioni.

Ho provato a fare delle chiamate in cuffia con delle Piston 3 (quindi gioco ancora in casa Xiaomi) ma il volume nelle mie orecchie è piuttosto alto anche al minimo della regolazione, per non dire fastidioso. C'e' modo di abbassare il livello del minimo?

A volte con Chrome il browser propone una porzione della pagina ingrandita in un rettangolino-lente di ingrandimento per permettere di tappare con maggiore precisione su una zona altrimenti piccola da centrare. Bene, a me il rettangolino è completamente bianco e non riesco a tappare in quella zona. Anche ingrandendo con un pinch-to-zoom per evitare questa situazione lui mi cerca ancora di ingrandire con il solito rettangolo vuoto e non ne esco... :)

Scusate per la lunghezza.

Grazie

wkmaurom

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Ciao wkmaurom, sono nuovo sia del sito che di Xiaomi. Mi è da poco arrivato il RN3PSE con global stabile. Premesso che anche per me non è un problema avere il menù in inglese vorrei però avere le app in italiano. Sono anche io nel dubbio amletico se applicare MoreLocale 2 che però da quanto ho capito fa solo una banale traduzione del testo nelle app che rimangono di fatto anglofone oppure andare di developer. Non so se riesco a spiegarmi ma non vorrei che le app così tradotte abbiano poi comportamenti strani per via della loro struttura che di fatto non è a cambiata. D'altra parte però leggendo le tue osservazioni pare che la developer sia nel complesso meno veloce e meno efficiente a livello generale.

Ultime 2 osservazioni.

Ho provato a fare delle chiamate in cuffia con delle Piston 3 (quindi gioco ancora in casa Xiaomi) ma il volume nelle mie orecchie è piuttosto alto anche al minimo della regolazione, per non dire fastidioso. C'e' modo di abbassare il livello del minimo?

A volte con Chrome il browser propone una porzione della pagina ingrandita in un rettangolino-lente di ingrandimento per permettere di tappare con maggiore precisione su una zona altrimenti piccola da centrare. Bene, a me il rettangolino è completamente bianco e non riesco a tappare in quella zona. Anche ingrandendo con un pinch-to-zoom per evitare questa situazione lui mi cerca ancora di ingrandire con il solito rettangolo vuoto e non ne esco... :)

Scusate per la lunghezza.

Grazie
Non vorrei dire una c*****a ma dopo Morelocate 2 Playstore è in italiano e le app le scarichi già in Italiano. Fino ad ora comunque non ho avuto comportamenti anomali.

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
@wkmaurom edita la parolaccia, in subordine sarà cancellato l'intero messaggio

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: wkmaurom

wkmaurom

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
@ angelo76 ed agli altri utenti chiedo scusa per il linguaggio inadeguato.

• Like
Reazioni: angelo76

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Non vorrei dire una c*****a ma dopo Morelocate 2 Playstore è in italiano e le app le scarichi già in Italiano. Fino ad ora comunque non ho avuto comportamenti anomali.
Confermo che il play store è in italiano come le applicazioni che scarichi.

Inviato da Redmi 3 pro

husky71

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Arrivato stamattina. Stupendo. MIUI 8 global dev. Tutto perfetto in italiano e PlayStore. Già configurati tutti gli account e registrato. Mi piace molto. Spero ne escano altri in italiano con banda da 800 perché sono stupendi sua come fattura che come rom

wkmaurom

Utente esperto
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Arrivato stamattina. Stupendo. MIUI 8 global dev. Tutto perfetto in italiano e PlayStore. Già configurati tutti gli account e registrato. Mi piace molto. Spero ne escano altri in italiano con banda da 800 perché sono stupendi sua come fattura che come rom

Condivido ogni singolo punto!

whatanight

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Note 3 Pro - Special Edition
D'accordissimo anche io. E' la prima volta che mi avvicino al binomio Xiaomi-MIUI. Telefono ottimo e interfaccia molto completa e versatile.

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
xiaomi.eu per la prima volta rilascia la weekly per il kate (come ha fatto non l'ha ancora scritto, visto che mi pare non ci sia la china ma solo la global)

• Like
Reazioni: onoff

BuckRoger

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Confermo che il play store è in italiano come le applicazioni che scarichi.

Inviato da Redmi 3 pro

Ho messo ieri sera l'ultima rom developer Xiaomi impostando quindi l'italiano su tutto il dispositivo. Ovviamente non ho potuto testare l'efficienza della batteria. La fluidità non mi sembra molto differente dalla stabile e ho notato delle piccole migliorie come il sensore di prossimità decisamente più reattivo e il rettangolino di ingrandimento in Chrome che non è più vuoto.
Ma a parte ciò volevo vedere se si risolveva un problema allucinante. Quando telefonavo con la stabile utilizzando gli auricolari, a parte il volume alto che poi ho scoperto variare con le cuffie, dall'altra parte mi sentivano bassissimo e disturbato. Con questa developer e provando più di un auricolare lo stesso.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema con questo modello e sa dirmi se c'e' una soluzione?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
xiaomi.eu per la prima volta rilascia la weekly per il kate (come ha fatto non l'ha ancora scritto, visto che mi pare non ci sia la china ma solo la global)
ho visto anche io...curioso come fatto :cool:

• Like
Reazioni: gnc182

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Non ha senso infatti rilasciare quella rom visto che la china dev non esiste,noi cmq non lo supporteremo!

Ultima modifica:

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Ma a parte ciò volevo vedere se si risolveva un problema allucinante. Quando telefonavo con la stabile utilizzando gli auricolari, a parte il volume alto che poi ho scoperto variare con le cuffie, dall'altra parte mi sentivano bassissimo e disturbato. Con questa developer e provando più di un auricolare lo stesso.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema con questo modello e sa dirmi se c'e' una soluzione?

è un problema conosciuto cerca nelle prime pagine del thread ;)

grande notizia

BuckRoger

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Grazie onoff, ho spulciato ma se non ho capito male nessuno ha risolto in modo definitivo.
Ho provato ad accedere al menù audio con *#*#3646633#*#* per mio test personale ma non si apre nulla. Forse devo preventivamente impostare qualcosa?

Su altri forum esteri per risolvere consigliano chi di disattivare VolTe e chi 'Ok Google' ma non funziona (sopratutto il secondo abbastanza discutibile...).

• Like
Reazioni: onoff
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto